• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Sony 50w828

Ce l'ho ormai da una settimana e sono pienamente soddisfatto. Sui segnali HD di Sky si comporta in maniera egregia (le partite di basket di Euroleage e Nba sono uno spettacolo) così come sui BD (che però ho testato pochissimo). Sulle reti in SD secondo me dipende dal programma trasmesso ma in generale la "risoluzione" mi sembra buona.
Sarò "sbagliato" io ma ho toccato pochissime impostazioni riguardo alla gestione delle immagini. Ho provato Cinema1 e Cinema2 come molti consigliano per i film ma i colori e la luminosità si affievoliscono notevolmente e a me questa cosa non piace. Preferisco una buona luminosità e tono piuttosto accesi.

Il 3D l'ho provato 5 minuti con Avatar e non ho trovato particolari difetti ma mi riprometto di essere più preciso in seguito.

Nota di merito, secondo me, alla connettività WiFi con smartphone e pc. Dal portatile riesco ad inviare filmati e foto direttamente con il comando "Play to" di Win8 e con lo smartphone, a parte lo screen mirroring sempre perfetto, con l'applicazione Tv Sideview di Sony si riesce a comandare applicazioni e browser molto meglio che con il telecomando di serie (scrivere gli indirizzi internet sarebbe snervante).

Il design della tv e del supporto poi mi piacciono molto quindi dopo una settimana di utilizzo posso dire di aver fatto un buon acquisto. Poi io sono solo un appassionato e non un intenditore purista (come sicuramente si capisce dalla mia recensione poco precisa) e forse non riesco a capire la differenza dei neri piuttosto che delle tonalità cromatiche ma tant'è... :-)))
 
....premesso che ho una antenna di 15 anni fa, collegamenti nel ripetitore ovviamente arruginiti, cavi antenna ossidati ecc... ho visto ieri un documentario su RAI 3 geo & geo in 576i e sono rimanto sbalordito dalla qualita sd d'immagine, meglio di alcuni programmi in 1080i( gia' di suo ottimi) dal canale 501 in poi. Lo so, sembra strano ma e' cosi'! Per quanto riguarda la sottosaturazione del rosso e del blu dei siti che lo hanno recensito, lasciamo perdere, di solito le TV sono sparate in tutto come colori, sicuramente questa sottosaturazione gli fa moooooooooolto bene e lo rende, imho, un plasma like, per me che sono abituato alla visione del proiettore. Vi faro' sapere in seguito le mie opinioni con bluray, console e 3d.
A presto.
 
Ultima modifica:
Ho provato Cinema1 e Cinema2 come molti consigliano per i film ma i colori e la luminosità si affievoliscono notevolmente e a me questa cosa non piace. Preferisco una buona luminosità e tono piuttosto accesi.

Anche io sono dello stesso parere ma... l'alternativa a queste due sarebbe la modalità brillante, giusto? Io però credo che questa modalità, lo sia fin troppo... ho visto la partita ieri sera e il manto erboso era di un verde cosi acceso, che più acceso non si può. Di fatti l'ho seguita in modalità sport. Ora però vorrei capire come settare secondo le mie esigenze la luminosità ed il resto delle voci in modalità brillante, ma non so esattamente cosa andrebbe cambiato... qualche dritta?
 
Ultima modifica:
Io ancora tutto nativo , provero' questi , sul telecomando avete il tasto netflix oppure guide , ovviamente parlo di quelli garanzia italia.
 
Io ancora tutto nativo , provero' questi , sul telecomando avete il tasto netflix oppure guide , ovviamente parlo di quelli garanzia italia.

Guide.

Tornando al discorso dei settaggi, ho provato ad attivare il sensore di luminosità ambientale, che da impostazioni di fabbrica era impostato su spento. Mi trovo decisamente meglio.
 
Provate a settarlo cosi e ditemi cosa ne pensate:
immagine: standard
retroilluminazione: 6
contrasto: 85
luminosità: 53
colore: 54
tinta: R2 (rosso troppo acceso)
temperatura colore: neutro
nitidezza: 74
riduzione rumore: medio
///// ////// MPEG: auto
rid puntiforme: auto
reality creation: auto
gestione uniforme: medio
Motionflow: true cinema
modalità film: auto
impostazioni avanzate:
correzione colore nero: medio
ottimiz contrasto avanzato::: media
gamma: -1
autolimitatore luminosità: medio
bianco brillante: no
colore brillante: medio
bilanciamento bianco: non toccato lasciato come impostato di fabrica
ottimizzatore dettaglio: medio
ottimizzatore consumi: medio
color pelle naturale: si
velocita visualizazione preferita: non si muove non modificabile con questi parametri.
audio ed altro a piacere vostro. Cosa mi dite? Vi piace come prova?
 
Ultima modifica:
@maurizio63....
Anche se ho un w905, ho avuto modo di settare un 42w828 in un negozio, per cui mi sento di dirti
di provare di disattivare i filtri rid. rumore, mpeg e r. punt., e mettere il motionflow disattivato
per la visione tv (attivato potrebbe dare annebbiamenti); contrasto a 95 e luminosità 45 max 50
per aumentare la percezione del nero. Anche la mod. film è da disattivare. Per il resto ok. Ciao.
 
ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha testato il tv in ambito game??? su internet poi non trovo info sul local dimming di qst tv...chi sa darmi delucidazioni???
 
ma perche ha le bande nere quando si vedono i film?da i video su youtube non mi sembrava avesse le bande nere.............mi state mettendo in difficolta sll acquisto di questo tv......ma non ci sono alternative a livello di prezzo...un altra cosa................ha la presa coassiale?
 
Le bande nere non dipendono dal tv ma dall'aspect ratio del film trasmesso; se il film è in 16:9 come il tv, niente
bande, se invece è in 21:9 (la maggioranza) le bande ci sono.
 
Le bande nere non dipendono dal tv ma dall'aspect ratio del film trasmesso; se il film è in 16:9 come il tv, niente
bande, se invece è in 21:9 (la maggioranza) le bande ci sono.
Infatti ma col tv che avevo prima facevo lo zoom in modo da eliminare le bande nere ma con questo non capisco come fare
 
sony 50w828 commento

ciao a tutti mi sono appena registrato e vorrei contribuire alla discussione magari dando alcune informazioni preziose.
ho appena acquistato un sony 50 w828B presso una catena di vendita importante online, premesso che ho avuto diverse esperienze con le TV prima LCD sony 40Z4500 e sharp e poi LCD Led LG 47LM860V, vi posso assicurare che la qualità video dei TV sony è sempre al TOP del mercato, la TV in questione è ottima soprattutto considerato il rapporto qualità prezzo ora si trova a meno 900 Euro, il nero è ottimo la qualità video è ottima, mancano le regolazioni ISF che hanno altri modelli di altre marche ma vi assicuro che sony esce con calibrazioni già a livelli TOP e bastano poche regolazioni per avere qualità video al massimo delle prestazioni, altro che LG passivo con regolazioni ISF con questo modello ho provatto di tutto ma i livelli raggiunti non sono mai stati al livello del sony w828, tra l'altro sony con questo modello ha dimostrato al mercato che si può fare una ottima tv anche con prezzi sotto i mille euro, secondo me oggi chi vuole avere una TV FullHD non conviene spendere più di quella cifra, in quanto le differenze con i modelli, sulla carta superiori, sono talmente risibili da non meritare una spesa superiore, considerato che fra qualche anno avremo le tv a questo prezzo del tipo Oled 4K e allora si che la rivoluzione in termini di qualità visiva sarà completata. La TV prima di tutto si deve vedere bene e deve fare la TV poi viene tutto il resto. per la parte smart la tv si difende bene non ha molte app per ora ma sicuramente sony le implementerà in seguito.
 
ciao a tutti mi sono appena registrato e vorrei contribuire alla discussione magari dando alcune informazioni preziose.
ho appena acquistato un sony 50 w828B presso una catena di vendita importante online, premesso che ho avuto diverse esperienze con le TV prima LCD sony 40Z4500 e sharp e poi LCD Led LG 47LM860V, vi posso assicurare che la qualità..........[CUT]

Sono d'accordissimo con te! Poi a me piace molto anche il design... con le cornici cosi sottili, il logo Bravia in alto a sinistra ed il led che si illumina.
In realtà mi aspettavo una calibrazione migliore da parte di Sony per quanto riguarda la modalità scena Brillante... un pò troppo sparata.
Alla fine ho scelto questa modalità,diminuendo un pò la retroilluminazione, giocando anche con luminosità e contrasto.

Non appena avrò una ps3 lo testerò con il gaming. Intanto ho provato il direct Wi-Fi con lo smartphone, sia giocando a real racing sia facendo un pò di streaming. Tutto straordinariamente perfetto!
 
Top