Ciao, essendo felice possessore di un 50 pn6500 da circa 20 giorni "rispolvero" questa discussione innanzi tutto per ringraziare tutti gli amici del forum che grazie ai loro commenti e opinioni hanno contribuito alla mia scelta.
Dunque..., il Tv l'ho pagato 479 in offerta da E****ics...inutile dire che nessun altro apparecchio di questa fascia di prezzo ha queste prestazioni (e neanche i led di prezzo triplo con cui l'ho confrontato)...
Sarò stato particolarmente fortunato ma, per ora, facendo i debiti scongiuri, (ormai ho superato le 200 ore) non ho riscontrato problematiche di sorta.
Ritenzione inesistente (quando l'ho riscontrata su schermate particolarmente chiare è durata meno di 2 secondi)
Non "buzza", bisogna appoggiare l'orecchio alla parte posteriore del pannello per avvertire il lievissimo ronzio del trasformatore
Lo schermo riflette abbastanza, alla pari con il "vecchio" crt 32 19/9 pana che è andato a sostituire, ero già abituato, niente di drammatico a meno di non porlo di fronte ad una finestra soleggiata....
L'audio, una volta equalizzato per benino, mi ha sorpreso favorevolmente ed è lievemente migliore del crt. Ovvio che per una resa ottimale è necessario l'utilizzo dell'impianto, ma per la tv di tutti i giorni è adeguato e piacevole (non rimbomba e non è metallico, parola di audiofilo

)
La resa con i canali sd satellitari e del digitale terrestre è stupefacente, temevo di rimpiangere il tubo...non lo rimpiango...., con i canali "quasi" HD è molto buona così come per i files multimediali
Sicuramente non rappresenta lo stato dell'arte nella riproduzione dell'immagine, però la profondità del nero è più che adeguata e godibile in tutte le condizioni di uso (se voglio livelli cinematografici vado al cinema....) e gli eventi sportivi sono proposti con ottima fluidità e senza scie o artefatti fastidiosi.
Insomma, un televisore che fa ottimamente il suo mestiere di televisore e che soddisfa dal telegiornale al film, alla partita o alla formula 1, e secondo l'utilizzo che ne faccio io,(niente sky ecc.) un buonissimo acquisto.
Posto di seguito i settaggi che sto utilizzando attualmente per il satellitare ed il digitale terrestre.
Se qualcuno ha la voglia di provarli e darmi un riscontro è il benvenuto...le proposte migliorative ed i consigli, ovviamente, ancora di più....(posto che ogni pannello non è identico...)
AV e DTV exp 1 :
Lum. pannello 91
Contr. 72
Lumin. 50 (DTV 48)
Nitidezza V e O 18
Colore 48 (DTV 49)
Tinta 0
Controllo esperti :
Contrasto din. Basso
Gamma col. Wide
Ott. bordi Spento (acceso) non ho rilevato differenze, forse meglio acceso su AV
Filtro col. Spento
Gamma 2.4
Temp. col. Medio
Modalità 2 punti
Test. img. Esterno
Punti Alto
Rosso - 14
Verde -12
Blu -10
Sistema di gestione colori :
sat. tinta Lumin.
Rosso -4 -1 -1