Nuovi Sony bravia al CES 2014

Io volevo prendere un 55 pollici e ero orientato sul sony.
Guardando qua e là sembra che il 55w905 sia meglio del nuovo 55w955, mi confermate?
Ma che cambia?

Da un sito ho visto le seguenti differenze che capisco poco, me le potete spiegare:
  1. il 3D nel 905 è attivo e nel 955 passivo,
  2. il 905 ha
    • x.v Colour
    • Technologie Color IQ
    • 3D Super Resolution,
    • Compat. DiSEqC Satellite 1.0;
    • lucentezza lucido (???)
    il 955 non ha le precedenti ma ha
    • X-tended Dynamic Range,
    • Technologie ClearAudio+,
    • Interface One-Flick Entertainment,
    • Mode Live Football,
    • Social Viewing
non capisco nessuna delle voci che ho elencato*:mc:
Per il resto mi sembrano uguali
 
Ultima modifica:
@chikles

Senza scendere nei dettagli, le voci che hai elencato per lo più son siglette commerciali di scarso rilievo.
La differenza principale è il pannello.
Il 905 monta pannelli VA, nettamente superiori nella riproduzione della penombra, nel contrasto e nella profondità dell'immagine.
Il 955 monta pannelli IPS, che consentono un maggior angolo di visione.
Perciò, a meno che tu non intenda guardare la TV del soggiorno standotene in camera da letto, il 905 è meglio.
 
Ultima modifica:
Ciao,
grazie delle vostre risposte.
Vorrei rimanere sul plasma panasonic, su internet compro di tutto e di più ma una tv..... non so... e solo li ho trovato il vt60.
Il 55w955 è quello che più si avvicina ai miei gusti personali come immagine ma l'ho visto bene questa mattina e noto alcune cose che non mi piacciono molto.
Ho visto anche il 46w905.
Erano un affianco all'altro con la solita demo sony il 905 mi piaceva di più.
Calcolando che l'uso è 80% hd (sky o br),10% game e rimanente sd.
Dell'audio non mi interessa ho un buon impianto ht.

Scusate OT per puro sfogo ma perchè le case produtrici non producono modelli identici come pannelli ed elettronica ma con differenza delle features in più (tipo telecamera comandi vocali) che a me non interessano?
Il mio px70 ha fatto un ottimo lavoro peccato che sta decisamente cominciando a perdere colpi.
 
@chikles

Senza scendere nei dettagli, le voci che hai elencato per lo più son siglette commerciali di scarso rilievo.
La differenza principale è il pannello.
Il 905 monta pannelli VA, nettamente superiori nella riproduzione della penombra, nel contrasto e nella profondità dell'immagine.
Il 955 monta pannelli IPS, che consentono un maggior ang..........[CUT]
e tra il sony 905 e il samsung f800?
 
Considerazioni lampo per rispondere agli ultimi dubbi sulla base di quello che penso io:

- il nero del W828 è buono, non molto buono . Comunque la fdifferenza con il W905 si nota
- il W955 al posto di un VT60 è come scegliere di mangiare il letame al posto di un gelato alla cioccolata ( non so se rendo )
- comprare on line è più facile di quello che si crede ...Io avrò già preso 8 tv , anche 55 e 64 pollici e non ho avuto nessun problema. L'unico scotto è dover attendere 1-2 settimane prima di mettere le mani sul "giocattolo". Poi se qualcuno non se la sente lo capisco ma considerati i risparmi significativi e la reperibilità di modelli non presenti in negozio forse è il caso di rischiare
 
ciao valerio231075
mi rendo conto che è come dici tu x me il plasma è plasma il vicino ha il vt60 ed è uno spettacolo tarato con sonda.
Sono andato a vedere i sony e sono quelli che si avvicinano di più al plasma.
oggi ho rivisto il 46w905 e devo dire che è un bel tv ma volevo fare il salto come grandezza in pollici e andare su un 50,55 visto che la distanza me lo permette.
L'828 visto e non si può paragonare al 905.
Io compro moltissimo su internet ho avuto solo una volta un problema.
Il mio dubbio è se il pannello arriva già difettato o usato nn posso saperlo.
In alcuni negozi posso farmelo aprire e provarlo ma nel caso di internet poi devo riportarlo o al pick e pay oppure rispedirlo un casino calcolando la grandezza della tv.
Se puoi mandami un pm con qualche negozio online sicuro sulle tv.
Grazie.

ps. perdonatemi se sono andato un po' ot.
 
Ciao a tutti, io ho acquistato il sony 42w828bb. E' la prima volta che possiedo uno smart tv quindi molte terminologie tecniche che vengono usate nel forum non potendole comprendere....le interpreto. non sapendo dove mettere le mani per settare la tv, sono pronto a tutti gli esperimenti che volete fare. Di mio, posso dire che le funzioni smart sono lentucce e la navigazione web da interpretare, ad esempio google non fa ricerche. sicuramente c'è da farsi due risate con le mie interpretazioni, ma vorrei capire ed imparare. ho comprato questo tv per vedere i films in blueray e canali satellitari e digitale terrestre(sd?), ed anche perchè leggeva la formattazione di hd esterni in NTFS.
 
sul mio in sd l immagine è ottima,la rai e mediaset si vedono molto bene,devo aggiungere che dopo qualche giorno l'immagine è migliorata.

Certo che l'immagine migliora. Il pannello ha bisogno di assestamento e se per caso ti leggi la discussione ufficiale dell'HX855 vedrai che veniva consigliato di far girare alcune ore un film in 3D senza bande nere tipo Avatar proprio per accelerare l'assestamento. Con l'utilizzo si attenuano anche eventuali coni di luce, ma solo se sono leggeri e non come quelli di Kappa, ma sopratutto con il tempo ti abitui all'immagine del nuvo Tv, e quando guarderai un altro Tv, magari da un amico, molto probabilmente il tuo pensiero sarà :"mi sembra che sul mio si veda meglio".
 
Un saluto sincero a tutti i partecipanti del forum . Circa una settimana fa' ho comperato per i miei suoceri un 42 w 828 in alettante offerta lancio(679 e) presso la catena del ''leone'' (se non erro fino al 5 maggio) . La visione e' e sara' al 100% in sd mediante cam tivusat . Ho cambiato subito le inpostazioni (scena generico-personale) mettendole uguali al mio hx 855 46 . Che dire ,visione buona , colori buoni ma con il movimento non ci siamo , dove sto' sbagliando ? mettendo il reality creation in ''manual'' (come sul hx 855 ) non trovo o non c'e' il motonflow (clear ,....). non riesco a capire bene la ''logica delle varie scene . come avete inpostato la tv per la normale visione in sd ? In sintesi sintetica l'hx 855 del 2012 non ha ''una marcia in piu'' ma addirittura due. :)
 
L'HX855 e' un tv la cui qualità non e' stata replicata , per molti aspetti , neanche nell'acclamato W905. In SD io lo trovo decisamente superiore a quest'ultimo e anche la resa dei colori e' molto più piacevole ( nonostante il triluminos che comunque non mi fa gridare al miracolo). Inutile fare paragoni con l'828 2014 , tv di categoria più economica . Il diretto discendente 2014 dovrebbe essere il W855 per quanto abbia senso confrontare tv ormai così differenti .
 
L'HX855 e' un tv la cui qualità non e' stata replicata , per molti aspetti , neanche nell'acclamato W905. In SD io lo trovo decisamente superiore a quest'ultimo e anche la resa dei colori e' molto più piacevole ( nonostante il triluminos che comunque non mi fa gridare al miracolo). Inutile fare paragoni con l'828 2014 , tv di categoria più economic..........[CUT]
Io ho il 46w905a e ti assicuro che le trasmissioni SD si vedono molto bene; per i colori, tieni presente che è un punto di forza del triluminos, in quanto, oltre a dare al pannello maggiore luminosità, separa al meglio anche i componenti cromatici, generando colori più precisi e naturali. Su Digital Video Home Theater poi, nel 2012, il 55hx855 (un ottimo tv per carità) nella qualità complessiva del'immagine si prende un 8, mentre un anno dopo, il 55w905 ha un 9. E mi fermo qui per via dell'Ot, affermando che i paragoni personali fatti da chi possiede un dato tv, potrebbero essere fuorvianti per chi acquista e legge. Contano molto, ma molto di più le review fatte dai lab-test seri (tipo Avforums) o come l'italiano dvht appena citato e le cui misurazioni sono dettagliatissime.
 
Io ho il 46w905a e ti assicuro che le trasmissioni SD si vedono molto bene; per i colori, tieni presente che è un punto di forza del triluminos, in quanto, oltre a dare al pannello maggiore luminosità, separa al meglio anche i componenti cromatici, generando colori più precisi e naturali. Su Digital Video Home Theater poi, nel 2012, il 55hx855 (un ..........[CUT]

Sisca, ho il 65W855 che è identico al 55W905...so bene come è la qualità in SD. E' buona , abbastanza per un lcd, sufficiente per non essere un Samsung, scarsa per non essere un Plasma. Il Triluminos è solo marketing in quanto, settando il colore brillante su off ( come dovrebbe essere fatto per avvicinarsi al reference ) , i colori sono praticamente equiparabili ai tv sony degli anni prima ( intendo l'HX855 e l'HX920 ).

Personalmente dei voti on line mi interessa poco. L'HX855 resta un ottimo tv ancora oggi dopo 2 generazioni di migliorie. Bisognerebbe valutare i prodotti un po' più con i piedi per terra. Il W905 e il W855 2013 sono ottimi Led ma non sono tv perfetti. Il W955 ha un nero più alto ma non è proprio da buttare via , anzi.. Probabilmente è corretto dire che ogni anno i tv ricevono delle piccole migliorie ma , a volte, le scelte della casa determinano un compromesso rispetto agli anni precedenti ( il pannello IPS sul W955 ne è un esempio ).
Gli appassionati di tv ricordano bene che da un decennio a questa parte sono stati commercializzati una serie di prodotti la cui qualità non veniva poi riprodotta sulle serie degli anni dopo e la motivazione era il contenimento dei costi per offrire prodotti più abbordabili. Penso al Pioneer Kuro in ambito Plasma ma anche a qualche serie X di Sony e a un meraviglioso Sharp RGB.
Questo è un anno di transito, dal prossimo sicuramente gli standard risaliranno ma, probabilmente, l'attenzione "tecnologica" migrerà ancora di più sui 4K e gli Oled , a sfavore dei 1080p . Il dato di fatto è che i Led in generale hanno ancora molta strada da fare ma è più facile immaginare che dati i limiti tecnologici ormai invalicabili, sarà più facile lavorare sugli Oled per offrire una qualità finalmente più elevata . Qualcuno non concorderà, soddisfatto del proprio tv. Io , personalmente, sento di accontentarmi un po' anche possedendo un qualunque top di gamma di quelli attuali
 
Top