• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic VT60 : Danneggiato o delusione ??

  • Autore discussione Autore discussione Troc
  • Data d'inizio Data d'inizio

Troc

New member
Ciao a tutti, sono Troc, nuovo utente registrato (ma gia' da tempo lettore "passivo") di questo fantastico sito. Ebbene, ho appena preso online un Panasonic VT60 (il secondo... in quanto il primo mi e' arrivato col pannello rotto...) ed ho disperato bisogno di una chiarificazione/conferma :

Il tv che tutti sanno e' fantastico, sono a 150 ore di rodaggio e tutto quanto, e' praticamente pefertto tranne... IL MOVIMENTO !! Sono veramente inorridito dai panning e piu' in generale dai movimenti di camera di questo tv che a stento riesco a guardalo ! Con tutte le fonti : blu ray, sky, file video ecc i movimenti non sono affatto fluidi, sembra come giocare a un gioco per Pentium su 386 (per rendere l'idea), e' la fiera degli scatti. Ora, io vengo da un Samsung ES8000 (buon tv ma con tutti i vari difetti dei tv LED) e' tutto cio' non accadeva affatto con esso, anzi a dire il vero non mi accade neanche coi mini tv da 19 pollici pagati 100 euro che ho in giro per la casa. La visione e' totalmente inaccettabile.

I casi sono due
1) Il mio tv e' danneggiato (e sarebbe il secondo), solo che purtroppo ho gia' trovato lamentele del genere sia su questo sito che su altri internazionali (se volete vi posto tutti i link che ho salvato)

2)Tutti i vt60 sono cosi', e la cosa sarebbe ancor piu' assurda in quanto in tutte le decine di recensioni che ho letto prima dell'acquisto viene scritto che il motion e fantastico

Se e corretto il punto 2, saro' costretto a lasciare il 24p smooth film/intelligent frame creation perennemente su medio/attivo, il che migliora di molto la situazione ma comunque non la rende perfetta e poi sapete benissimo cosa comporta attivarli...

Se avete i blu ray che so de La principessa e il ranocchio (c'e' uno scroll li che mi fa venire i brividi dallo schifo...) o Avatar vi posso dire i segmenti di tempo per comparare e capire se il mio tv e' danneggiato o meno .

Grazie, pero nel vostro aiuto, in quanto non so veramente a chi altro rivolgermi.
 
è così...non c'è nulla da fare se non mettere su medio IFC(su minimo secondo me non fa un tubo o quasi)...comunque concordo....i panning sono da incubo
 
Grazie luctul per il "pronto intervento" ma... dai veramente e' cosi' per tutti e quasi nessuno se ne lamenta ?!?! Preferivo quasi fosse danneggiato il mio tv... Come cavolo e' possibile allore che in tutte le recensioni universali vi sia scritto che il motion (con tutto settato su OFF tra l'altro) e' ottimo ? Non si puo' vedere un tubo... film ? Scattano sport ? Scatta cartoons ? pure... Mi sembre di avere una Ferrari con le gomme bucate, tutto e' perfetto ma praticamente non puo' andare...

Cosa importante, leggevo qua e la che si puo' intervenire sulla situazione modificando gli hz,48, 60, 96 ecc ebbene ho cercato e straricercato in ogni singola voce dei vari menu del tv e non ho trovato questa possibilita', dove cavolo e' ??

Se la situazione e' proprio cosi' penso di tornare al es8000... 1500euro buttati via... (tra l'altro sono in cassa integrazione...)

Ps come lettore bd uso una ps3 se lacosa puo' ineressarvi e/o comportare qualcosa
 
Bho però io problemi cosi grossi sui panning non ce li vedo.. che non siano perfetti ok, ma addirittura inguardabili .. Io con contenuti bluray e video @ 24p sono ultrasoddisfatto, e di VT ne ho avuti 3.. :rolleyes:
 
Bho però io problemi cosi grossi sui panning non ce li vedo.. che non siano perfetti ok, ma addirittura inguardabili .. Io con contenuti bluray e video @ 24p sono ultrasoddisfatto, e di VT ne ho avuti 3.. :rolleyes:

A questo punto mi ritorna il dubbio che io (e quindi anche luctul...) abbiamo tv difettosi !! Che poi non e' che si tratta di panning e basta, sono tutti i movimenti ad essere scattosi, poi ovviamente coi panning si nota di piu'...

Perché qualcosa non torna, io non posso essere ultrainsoddisfatto e tu ultrasoddisfatto. Mi puoi dire qualche bd che possiedi cosi facciamo i raffronti dei segmenti per favore (ne ho piu' di 7o, qualcosa avremo in comune) ? Ho appena visto un episodio di Star trek Enterprise e so non attivavo il 24p smooth film su medio (almeno) non riuscivo ad arrivare neanche alla sigla iniziale !!

Un altra cosa, io sono anche un gamer, e li stessa cosa, per esempio con gli fps voltarsi a destra e sinistra velocemente, causa immagini che si sdoppiano, scatti, perdita di fuoco ecc (perdonatemi se non uso i termini corretti), tutti cio' che sul es8000 filava via liscio come l'olio ora e' uno schifo !

Ma quindi il mio tv e' non conforme o cosa ?
 
Ultima modifica:
io ho un HTPC+BR reader con media portal configurato ad hoc per la riproduzione a 24 Hz ed una ps3. Per i miei parametri trovo la visione godibilissima tranne sporadiche occasioni (non mi piacciono alcuni panning veloci nel calcio); preciso che tengo il 24p smooth film a off o su "minimo". Anzi, detesto il SoE che si crea con l'IFC /24p smooth film a medio (massimo non lo considero nemmeno).

Stessa cosa per i giochi, io mi ci trovo da favola.

PS: Ho più di 100 BR, se ti faccio la lista è la fine.. comunque i vari Batman, oblivion, prometheus ed i più noti li ho tutti.
 
Ultima modifica:
Tu hai avuto modo di visionare dal vivo altri VT60 ?
io è il secondo che ho e i panning sono sempre stati penosetti...ho anche un VT30 che su questo fronte si comporta un po' meglio ma non pensare chissà quanto meglio...insomma sarà sensibilità personale(che ha la sua importanza sia chiaro)ma a me i panning così fanno venire mal di testa...per fortuna(mia si intende)che c'è IFC
A questo punto mi ritorna il dubbio che io (e quindi anche luctul...) abbiamo tv difettosi !!
ma no...sono così e amen
 
Ultima modifica:
Io oltre al Vt60 ho un f8500 e devo dire che nei panning il Vt va un poco peggio, ma una cosa che non ci si fa assolutamente caso. Penso anche io che la sensibilità di ciascuno faccia la differenza più grossa.
 
Vieni a chiedere consiglio qui, ci sono molti altri possessori dai quali avere un feedback. http://www.avmagazine.it/forum/108-...50-quot-55-quot-65-quot?p=4165560#post4165560

Ad ogni modo io ho un HTPC+BR reader con media portal configurato ad hoc per la riproduzione a 24 Hz ..........[CUT]

Tanto per dire qualche scena al volo, e non delle piu' orripilanti :

Avatar da 14:05 a 14:09 circa, tieni gli occhi sui piedoni blu dei due avatar e non dirmi che non scattano (con tutto off)
Avatar da 16:34 a 16:38 circa scroll up su tipo blu...
Avatar da 24:24 a 24:30 circa c'e' la carrellata sulla cascata...
Tron legacy da 14.44 a 14.47 circa (inizio cap 3) scroll su stazione di polizia

Nel mentre vi ringrazio molto della vostra attenzione e supporto :)
 
Be dai pero' ho comprato il vt60 che viene descritto come uno dei migliori tv esistenti e le immagini scattano... come non farci caso... la cosa e' proprio notevole !
Io oltre al Vt60 ho un f8500 e devo dire che nei panning il Vt va un poco peggio, ma una cosa che non ci si fa assolutamente caso. Penso anche io che la sensibilità di ciascuno faccia la differenza più grossa.
 
Ho visto ora la scena della cascata con 24p smooth film off e minimo, io non ci vedo nulla di "disturbante" onestamente. Dire che il VT60 in tutti i movimenti è scattoso è a mio avviso esagerato. in Avatar ci sono un sacco di scene in movimento e panning veloci, li non noti nulla che ti da fastidio?
 
Ultima modifica:
Be dai pero' ho comprato il vt60 che viene descritto come uno dei migliori tv esistenti e le immagini scattano... come non farci caso... la cosa e' proprio notevole !

Non so che dirti, guardo i miei tv con gli stessi occhi e pur ammettendo che il Vt è un pò meno fluido nei movimenti veloci (ma proprio poco), non mi sembra una cosa che "prende la vista". Anzi a dirla tutta coi blu-ray non ho mai notato nulla che attirasse la mia attenzione, e tengo tutto spento. Una domanda, non è che magari stai un pò troppo vicino?

In ogni caso l'unica soluzione per essere certi che non sia difettoso è vederne un altro :)
 
Ultima modifica:
....Anzi a dirla tutta coi blu-ray non ho mai notato nulla che attirasse la mia attenzione, e tengo tutto spento.
inutile girarci intorno...le immagini nei panning non sono fluide per niente...c'è a chi dà fastidio...a chi per niente a chi un pochino...tutto qui
 
Ho visto ora la scena della cascata con 24p smooth film off e minimo, io non ci vedo nulla di "disturbante" onestamente. Dire che il VT60 in tutti i movimenti è scattoso è a mio avviso esagerato. in Avatar ci sono un sacco di scene in movimento e panning veloci, li non noti nulla che ti da fastidio? Ti ripeto comunque, vieni nella DU se v..........[CUT]

Hai visto anche le altre scene citate, tipo quella dei piedi blu sempre in Avatar e la stazione di polizia in Tron legacy ? Perché la scena della cascata della cascata e' la meno lampante di tutte quelle da me citate...
Cmq per me la prova del nove e' ne La principessa e il ranocchio, li, in una scena quasi iniziale (non ricordo il minuto l'ho prestato...) c'e' uno scroll orizzontale da destra a sinistra che inquadra il "paesello" ebbene e' assolutamente INGURDABILE, non posso prorio credere che questo risulti buono ai piu', piuttosto propendo per il mio tv danneggiato.

Cmq grazie per la segnalazione del thread, sicuramente segnalero tutto anche li.
 
Ultima modifica:
Non so che dirti, guardo i miei tv con gli stessi occhi e pur ammettendo che il Vt è un pò meno fluido nei movimenti veloci (ma proprio poco), non mi sembra una cosa che "prende la vista". Anzi a dirla tutta coi blu-ray non ho mai notato nulla che attirasse la mia attenzione, e tengo tutto spento. Una domanda, non è che magari stai un pò ..........[CUT]

Certo, questa serebbe la scelta migliore, ma purtroppo non conosco nessuno ne vi e' nessun negozio/centro nelle vicinanze che abbia un vt60, per questo 1 l'ho comprato online e 2 sono stato costretto a registrarmi e postare qui nella speranza che qualche anima pia mi dia una mano a capire con certezza se ho un tv danneggiato oppure no, anche perché come gia' citato, e' il secondo che mi mandano perché il primo mi e' arrivato col pannello rotto... e installarlo, posizionarlo, spostando mobili, home theatre ecc e' proprio una rottura e vorrei evitare se non sono sicuro che e' danneggiato di farmelo risostituire inutilmente. Senza contare che dovreiricominciare il rodaggio
 
Ne ho tarati diversi e tutti presentano a 24p dei micro scatti, concordo in pieno con luctul.

MA come puo' essere certifiato THX allora :eek: ??

E poi non e' solo a 24p... guardavo il golf su sky l altro giorno e nel primo violento tiro che eseguono, la pallina inquadrata che si sposta col cielo in backgound e' ridicola, succede di tutto, scatta, sparisce, s' annebbia ecc... Stessa cosa con i vari film/filmati video caricati su ps3 tramite usb, che siano mp4 avi o altro, anche li niente e' fluido !
 
Ultima modifica:
Top