tra sabato e domenica mi sono sparato tutta le terza stagione:esaltante e memorabile l'evoluzione della storia!
la qualità video però mi ha deluso molto (ho visto i BD sul mio TV plasma Pana 50VT30, la sorgente è l'Oppo 103)
sono tutt'altro che un'esperto di aspetti tecnici, non ho la capacità di descrivere correttamente i difetti che ho notato ma, con parole mie ci provo: nelle scene con ottima o buona luminosità tutto bene, o almeno accettabile, ma nelle scene scure ho visto molti e pesanti difetti. era come se il video fosse proiettato su un telo sporco e non tensionato, la cosa era evidente durante gli spostamenti di camera (si dice panning?). L'effetto più sconcertante erano le deformazioni dell'immagine evidentissime sui volti dei personaggi, è la prima volta che vedo un effetto così, proprio non me lo spiego. Ripeto: come una proiezione su un telo con un'evidente piega più o meno obliqua.
Chi di voi ha vsto la 3^ stagione ha visto le stesse cose? Oppure questa anomalia è capitata solo da me? (anche mia moglie ha visto tutto come ve l'ho descritto io). Preciso che nel w.e. ho visto anche altri BD ed era tutto normalissimo per cui escludo difetti nel pannello del TV o nella rirpoduzione del lettore, sono convinto (fino a prova contraria) che la causa sia nel softwere dei BD perchè gli stessi difetti li ho riscontrati, più o meno, in tutti e 5 i dischi.