Tacco
Active member
Parli di... associazione a delinquere...?quand'è che vi mettete insieme?![]()
Ettore
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.

La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.
Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.
Maggiori informazioni a questo link.
Parli di... associazione a delinquere...?quand'è che vi mettete insieme?![]()
Sicuramente ho commesso un errore a non leggere tra le righe dei vari post e capire che il 50vt60 è un TV che da il massimo con i BD ed io non sono un grande fruitore di questa tecnologia, tendo ad essere un gran consumatore di SKY e dunque avrei dovuto cercare altrove...
Si Ettore... è un sistema che veniva utilizzato in mancanza di un corretto controllo dello spazio colore per mezzo del CMS.ho cominciato a testare una veloce procedura utile per la regolazione iniziale dei comandi Colore e Tinta del display, da fare quindi prima di cominciare la calibrazione in modo tale da avere una base di partenza migliore possibile. Questa procedura usa la lettura in continuo del Rosso per la regolazione del Colore e del Ciano per quella della Tinta, non so se qualcuno di voi la conosce o l'ha mai provata.
quanti lettori mi vedi in firma? li ho provati TUTTI con il VT e TUTTI tagliano allo stesso identico punto ( grossomodo li dove taglia il TV di Ettore )
BUG dei lettori?
Concordo Luca.
Affogata nel nero? Ma di che driver si tratta?Per tornare sul discorso del White clipping oggi pomeriggio ho messo a posto la calibrazione base del PC (si vede che sono in ferie finalmente :fuck: ) regolando un minimo le impostazioni della scheda video tramite i driver della stessa (la modalità pro di stamattina mi restituiva un'immagine totalmente affogata nel nero).
Grande Stefano, come al solito...!Si Ettore... è un sistema che veniva utilizzato in mancanza di un corretto controllo dello spazio colore per mezzo del CMS.
Sistemando le coordinate dei colori Rosso e Ciano si andava a regolare in maniera mirata quelle tinte che tanto ci danno fastidio quando sono sbagliate, ovverosia i toni della pelle.
Infatti nella pratica (posizionando il s..........[CUT]
Hai toccato un punto dolente... e ti assicuro che è tutto tranne che una battuta di spirito........ Rispetto chi cerca di migliorarne al massimo le prestazioni (ma vi resta tempo per guardare qualcosa ?) .....[CUT]
Allora, aggiornamento del caso..... Che tutti i VT60 in Pro clippino intorno a 240-241 è risaputo e mi pare ovvio che sia l'elettronica del tv ad agire in tal modo. Scendendo però di contrasto tutti i VT solitamente intorno ad un valore di 40 o poco più mostrano tutto il WTW fino alla 254. Ad Ettore questo non capita e il clipping, indipendentemente dal valore di contrasto, rimane inchiodato a 239........[CUT]
Vedo che sia tu che Luca non avete capito. Vedi mio post precedente.
Premetto che sul mio 55" il preset Personalizza (quello comunemente chiamato Custom, dal nome inglese, decisamente più azzeccato della traduzione che hanno piazzato nel menu in italiano...) si comporta esattamente come i due Professionali, ossia a differenza di quanto diceva Stefano ieri clippa nella stessa maniera.
il gioco (rimuovere il white clipping a 239 portandolo a 250) vale la candela (perdere il livello 17) in un plasma come il VT60? Attendo consigli...
quanti lettori mi vedi in firma? li ho provati TUTTI con il VT e TUTTI tagliano allo stesso identico punto ( grossomodo li dove taglia il TV di Ettore )
BUG dei lettori?
non credo =) nel mio C7000 con gli stessi lettori le vedevo TUTTE le barre nel test del contrasto,e avevo il problema opposto hehe
Immaginavo......(ma qualche film in più lo guarderei volentieri)...
.....è bastato portare il comando di Contrasto a -1 (su una scala di -6/+6) per far sparire il white clipping sul VT60. Così facendo, si arriva a visualizzare fino alla barra 250......di certo purtroppo il controllo del contrasto da parte del mio lettore BD mi pare un po' grossolano: se si alza di un click, spariscono tutti i livelli sotto 230, se si scende di un click appaiono tutti fino a 250. Avrei preferito un controllo un po' più fine, con una scala di intervento più frazionata (per curiosità, i vostri lettori BD da questo punto di vista come sono messi?
Daccordissimo con Stefano! Io in questo caso lascerei sicuramente i valori di default del Marantz. Diverso invece sarebbe stato ovviamente riscontrando un comportamento come quello del mio tv (ledImho assolutamente NO. A default sei a 239, non mi pare drammatico, anzi. Quindi perché perdere il 17? Perché rovinare l'eccellente capacita di gestire le bassissime luci da parte del VT?
@ Tacco
Appunto, come pensavo, nessun bug, solo interfaccia TV - Lettore diversa.
Allora, senza intenzione polemica alcuna, concordo sinceramente nell'interpretazione di Stefano. Può essere che Zimbalo abbia espresso male ciò che voleva dire, non lo so, però mi pare ovvio che non si tratti di una diversa interfaccia tra lettore e display, ma di un vero e proprio problema (non so se si tratta di un bug, di certo non è un comportamento normale) del mio lettore BD. Perché con i controlli immagine a default, un lettore - per di più settato in source direct - dovrebbe consentire il passaggio di un segnale video il più possibile inalterato, almeno dal punto di vista delle regolazioni di immagine (Colore/Nitidezza/Tinta/Contrasto/Luminosità/Gamma), mentre invece questo nel mio caso non accade. Se non porto il Contrasto del lettore a -1 non c'è verso di avere un comportamento standard da parte del VT60 nella gestione di questo aspetto, e non se ne capisce proprio la ragione.Allora, cerchiamo di chiarire perché pazzo non sono (ancora). Luca ha scritto quanto quotato e ribadisco che il tuo (Zimbalo) concordare con lui denota che VOI non avete capito, o quantomeno avete espresso male il pensiero.
Si stava disquisendo sul differente comportamento del VT di Ettore rispetto agli altri (se abbassi il contrasto continua a..........[CUT]
Lo immaginavo, sinceramente. Attendo ovviamente altri pareri... nel frattempo ho messo in conto, stasera, di fare quella prova anche con la regolazione della Luminosità del Marantz. Può essere che con un click torni a vedersi anche il livello 17... sempre che non sia un gatto che si morde la coda (riconquisto il 17, riperdo il 239-250)..... Imho assolutamente NO. A default sei a 239, non mi pare drammatico, anzi. Quindi perché perdere il 17? Perché rovinare l'eccellente capacita di gestire le bassissime luci da parte del VT?
Non voglio perpetrare in eterno la questione... davvero... dico solo che dal mio punto di vista più che considerarlo un vantaggio degli htpc (come categoria), lo considero come un limite del MIO lettore, non della categoria dei lettori BD HT. Io, a differenza di quello che spesso accade, non ho problemi a criticare o ammettere i limiti delle mie elettroniche, quando questo è il caso e ne sono convinto, e visto che non sono tutti i lettori BD ad avere questo specifico problema, né questo controllo del Contrasto poco progressivo, non vedo perché dovrei considerare vantaggioso disporre di un htpc per questo tipo di situazione. Considero molto semplicemente vantaggioso disporre di un lettore BD più trasparente del mio, come dovrebbe essere, perché agire sul Contrasto alla sorgente non dovrebbe essere una strada da seguire... ma qui torniamo al discorso iniziale, che come dicevo vorrei abbandonare per ovvie ragioni...E quì non posso fare altro che ribbadire in questo caso i vantaggi degli htpc. Nel mio caso sul driver video il contrasto ha default 100, con possibilità di andare da zero a 200...........[CUT]
visto che non sono tutti i lettori BD ad avere questo specifico problema, né questo controllo del Contrasto poco progressivo, non vedo perché dovrei considerare vantaggioso disporre di un htpc per questo tipo di situazione. Considero molto semplicemente vantaggioso disporre di un lettore BD più trasparente del mio........[CUT]