• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

VT60, ho fatto un danno

frankcecca

New member
Ciao a tutti,

oggi pulendo distrattamente il mio televisore ho usato un prodotto troppo aggressivo, causando una piccola sverniciatura di circa 10cm vicino al logo Panasonic. Per fortuna non è molto esteso ma, ahimè, molto fastidioso.
Secondo voi quanto può costare la sostituzione del vetro anteriore del 50vt60?
Allego un'immagine....d'altronde chi è causa dei suoi mali...

foto.JPG

Io sono a Roma ma non saprei a chi rivolgermi se non a Panasonic stessa. Ovviamente, nel caso non si trattasse di una spesa esorbitante (cosa di cui ho paura) avrei bisogno che me lo venissero a sostituire a casa.

Grazie a tutti!
 
Disgraziato! :ncomment::ahahah: Ma quello sembra un graffio. Usa panni di microfibra per pulire. Dalla foto non riesco a capire l'entità del danno. Il costo del vetro immagino sarà esorbitante; aspettiamo che ti risponda qualcuno che ne sappia di più. Comunque, sicuro che non sia risolvibile con una bella levigata?
Comunque proverei a sentire qualche vetraio se ne hai vicini, o il tuo carrozziere di fiducia, almeno per un parere (talvolta fanno miracoli con i graffi), certo che questo è vetro... ma tentar non nuoce. L'assistenza sicuramente proporrà la sostituzione.
 
Ultima modifica:
E' tipo un polish spray, purtroppo nella cornice c'è uno strato sottilissimo di vernice opaca che ovviamente non ha retto. Per fortuna è piccolo e, devo dire la verità, si nota solo in controluce. Quindi se la cosa è fattibile (parlo della sostituzione) bene altrimenti me lo tengo così, in ogni caso la tv è perfetta
 
Hai danneggiato il filtro del TV. C'è anche scritto nel manuale di non usare prodotti specifici, basta un panno umido per pulire il vetro!!

Il danno a mio avviso è "solo" estetico; sostituire il vetro non è da prendere in considerazione visto l'esborso.
 
Si, lo so, è stata una somma di fattori sfortunati. Uso sempre un panno asciutto leggermente imbevuto d'acqua. Purtroppo non posso tornare indietro nel tempo.
 
....la posizione del danno non dovrebbe rovinarti troppo la visione.

Vedendo dalla foto il posizionamento del graffio (che fortunatamente coinvolge solo un pezzetto della cornice), direi che la visione non venga MINIMAMENTE compromessa.

Se puoi risolvere la cosa con pochi euro ben venga, ma la sostituzione completa del pannello per me è un provvedimento eccessivo e fin troppo oneroso, non ne vale la pena...Poi fai come vuoi, eh! :)
 
Anch'io lascerei perdere la sostituzione del vetro che sicuramente costa un botto. Per l'aspetto estetico proverei a cercare una pellicola adesiva fumè, se la trovi della giusta gradazione. Con quella potresti fare una piccola toppa che risulterebbe quasi invisibile.
 
Se la cosa non riesci a digerirla fai prima a venderlo a 500€ e a ricomprarlo nuovo: dubito che la riparazione stia sotto i 1000€!!
 
usate e vissute si,possibilmente nn distrutte pero' =) c'e' una bella differenza eh
Pulire i filtri antiriflesso dei tv con prodotti specifici equivale a un suicidio ( e ce ne sono di casi eh ai voglia ) ma uno swiffer o un panno in microfibra dedicato solo a quello no?
Cmq a questo punto nn si puo' fare nulla se nn tenerlo cosi.
 
mi dispiace. cosa fatta capo a. non cambierei il vetro se non pregiudica la visione.
grazie per la segnalazione che funge da monito!
 
Ciao a tutti,

oggi pulendo distrattamente il mio televisore ho usato un prodotto troppo aggressivo, causando una piccola sverniciatura di circa 10cm vicino al logo Panasonic. Per fortuna non è molto esteso ma, ahimè, molto fastidioso.
Secondo voi quanto può costare la sostituzione del vetro anteriore del 50vt60?
Allego un'immagine....d'altrond..........[CUT]


Il ricambio costa quasi 400 euro mettici la manodopera... penso ti chiedano almeno 500/600 euro.
 
Top