HTPC, il post-processing (ffdshow)

Nella pagina che ti ho linkato ci sono versioni 32 bit o 64 bit. Sia chiaro che quando avevo tutto installato io usavo il w7 32 bit e tutto funzionava. Col 64bit non ho idea se ci siano problemi. potresti provare anche a tirare giu' ssx e ssy a 1.0 . Non vorrei che la tua cpu non ce la facesse. Rimane sempre il fatto che piu' il valore e' alto meglio e' per la qualita' . Ciao

Anche io non ho mai provato avsynth.
Lo avete uno script per fluidificare (non troppo che possibilmente funzioni bene) il video giusto per fare qualche test?
Non l'ho mai provato

non c'è verso di farlo funzionare, spero che il buon Ciccio1112 faccia una guida come solo lui sa fare, come quella su madvr, aggiornata e chiara a prova di niubbo come sono.
P.S. non ci credo che nel mondo solo io ho avuto il problema di questa scritta gialla "script error...." e che non si trovino informazioni a riguardo, sono tre giorni che :bsod: :muro:

@ filmarolo
fatti un giro qui http://www.svp-team.com/ funziona come il motionflow di sony, ma richider un i5 overcloccato oppure un i7 e una scheda video decente altrimenti lascia stare

Grazie Runner.
Ho un i5 650 ma non overcloccato. Devo informarmi sul come farlo.
Tempo indietro provai SVP ma non riuscivo a trovare un'impostazione che gli facesse fare "il minimo indispensabile" senza artefatti (l'effetto soap opera non fa per me..)

in tanto che cero ho installato questo svp, nell'installazione gli ho fatto installare reclock, avisynth e ffdshow e adesso mi funziona tutto, :yeah: devo solo provare a mettere pure le impostazioni che mi avevi dato e vi faccio sapere, a io ho un i5-2400

no se aggiungo :
SetMemoryMax(512)
SetMTMode(3,6)
ffdshow_source()
SetMTMode(2)
LSFmod(defaults="slow",soft=0,ss_x=1.4,ss_y=1.4,st rength=150,Smethod=4,kernel=19,lmode=0,sdmphi=0,sd mplo=0,keep=100)
SetMTMode(1)
GetMTMode(false) > 0 ? distributor() : last

compare la scritta gialla, è la riga con scritto "LSFmod........" che gli da fastidio. Comunque questo svp è fenomenale, h scoperto un altro mondo

Ultima modifica:
quell'avviso ti esce perchè non hai sostituito la dll di avisynth originale con quella che gestisce il multitread
ora provo a darti una mano:
disinstalla avisynth dal tuo pc
installa questa versione: avisynth130918
poi, se non lo hai già fatto, scarica questo pack: pack_avisynth_2.60.zip
dopo aver reinstallato avisynth, scompatta il pack, troverai un file avisynth.dll che dovrai mettere nel percorso C:\Windows\SysWOW64 mentre la cartella "plugin" la devi mettere in quella dove hai installato avisynth sovrascrivendo quella originale
poi in ffdshow copi lo script che ti è stato proposto ma attenzione a che sia corretto!
quello base corretto è questo
Codice:
SetMemoryMax(512)
SetMemoryMax(512)
SetMTMode(3,4)
ffdshow_source()
SetMTMode(2)
LSFmod(defaults="slow",soft=0,ss_x=1.4,ss_y=1.4,strength=90,Smethod=4,kernel=19,lmode=0,sdmphi=0,sdmplo=0,keep=100)
SetMTMode(1)
GetMTMode(false) > 0 ? distributor() : last

166ya1j.png

edit. nel frattempo hai risolto, meglio.
cmq con un i5 è meglio che lasci perdere svp!

Ultima modifica:
Segui questa.Qui dice che devi scaricare la robba 32bit anche se hai 64bit, mah!!!!!

http://www.ezoden.com/684/tutorial-htpc/9

Ps: leggo ora che hai risolto. Sappimi dire se hai visioni mistiche. Comunque dovete cominciare a overcloccare sti proci spompi. La potenza non basta mai. Ciao

SetMTMode(3,4)---> 3,6 consuma meno cpu e va meglio. Ciao

Ultima modifica:
all installazione svp si setta al meglio per il tuo pc, cmq nella sua cartella c'è una utility per rifare il setup nel caso qualcosa non vada bene.le impostazioni di svp sono assolutamente legate all hardware per cui ognuno deve trovare le sue, cmq quelle di default con cui si è installato svp sono praticamente sempre le migliori

edit. nel frattempo hai risolto, meglio.
cmq con un i5 è meglio che lasci perdere svp![CUT]
allora, ho risolto per modo di dire perchè adesso avisynth funziona con quello che ha scritto in automatico svp, ma se aggiungo il codice che mi hai postato, esce la scritta maledetta, quindi per adesso ci rinuncio e mi accontento così ma mi hai messo un dubbio con quello che dici, in che senso è meglio che lascio perdere, mi brucio la cpu? Perchè per ora di problemi non me ne da

Nel senso che x far andare svp in maniera efficace servono cpu e gpu potenti, certamente non bruci nulla! Cmq non puoi usare svp e lo sharpness assieme, va rivisto lo script e cmq vanno caricati i plugin che ti ho indicato inoltre non credo che nemmeno un i7 top di gamma overcloccato reggerebbe il tutto!

l'installazione di svp avrà incasinato il tutto. ripeto lo sharpness e svp assieme non andranno mai, sono necessarie troppe risorse e cmq lo script che ha messo svp andrebbe integrato con quello dello sharpness non puoi metterlo a caso e sperare che vada!

l'installazione di svp avrà incasinato il tutto
Veramente a me il "tutto" non mi a mai funzionato, comunque visto che lo sharpness non riesco a farlo funzionare, per adesso mi accontento di svp, in attesa che un giorno chissà, la cosa si semplifichi permettendomi di implementarlo, magari per quel giorno avrò un pc potentissimo e basterà fare un doppio click su di un icona (come è bastato per svp) senza dover caricare plugin, sovrascrivere dll e scrivere complicati script per poi vedere venir fuori messaggi di errore

Ultima modifica:
prova unsharp mask all'interno di ffdshow. Devi selezionare "Messa a fuoco" e poi unsharp mask. C'e' anche il cursore di regolazione.

Mi iscrivo..forse sarebbe il caso di aprire una discussione aggiornata per MADVR+FFDSHOW+AVISYNTH (quella per Argyll c'è già)...altrimenti bisogna cercare qua e là gli utili suggerimenti postati...