• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CES 2014: Samsung HU8500

Se volessi prendere il Samsung UE78HU8580 (svizzero visto che abito vicino al confine), quali sarebbero le differenze con il modello italiano ( HU8500)?

No, niente da fare

peccato...altro punto negativo, è vero Samsung ha ridotto notevolmente il divario tra serie 7 e 8 di questo anno, negli anni precedenti prendere una serie 7 era più conveniente in quanto con pochissime differenze verso la serie 8, ora sta spingendo solo sui tv curvi impoverendo la serie 7 :cry:

Visto oggi da Mediaworld :) S P E T T A C O L O , come al solito samsung a livello di pannello , colori e contrasto è la numero 1 .

Ottimi NERI e nessuna spuria o accenno di clouding .

Ho fatto un video con il Galaxy Note 2 in Full HD , mettete questa risoluzione su youtube :

In piu' mi sono portato delle demo in 4K prese da youtube tramite questo programma in .mp4 4K :

( Hercules , Transformer 4 , Xmen Days Of Future Past )

http://www.4kdownload.com/it/howto/howto-download-youtube-1080p-or-720p

Collegato la chiavetta alla porta USB 3.0 , smanettato con il piccolo joystick dietro la TV e si è aperto un nuovo spettacolo , i file sono stati letti correttamente . Anche la gente che si era creata intorno ai miei smanettamenti ne è rimasta entusiasta .

Aspetto cmq il fratello HU7500 piatto .

Ultima modifica:
volevo ricordare che la vera è tangibile differenza fra la versione curva hu8500 e quella piatta hu7500

non è solo la curvatura e gli altri nomignoli commerciali, ma che sul hu7500 non ci sarà nessun local dimming hardware

quindi niente smart led (local dimming di samsung applicato su edge led)
ne cinema black (la possibilità di spegnere i led in corrispondenza delle bande nere nei film wide screen, per avere bande nerissime)

e a stanza oscurata la differenza si vedrà eccome... chiedere ai possessori di sony hx855 e w905 o x9005 se preferiscono avere il local dimming edge led acceso o spento.

in pratica da questo punto di vista l'hu7500 starebbe un pò indietro al f9000 che ha il precision dimming (local dimming controllabile appunto con l'opzione smart led da menu)

in più io non trascurerei affatto il purcolor, che non è uno spazio colore più ampio ma da un numero di sfumature maggiore all'interno del rec 705, un pò come fa il sony con gradazione uniforme credo, l'effetto a video di questa cosa si traduce un pò come avere delle texture con risoluzione maggiore nei giochi

quindi ricapitolando i due veri top di gamma con local dimming e features al top sono hu8500 tv UHD e h8000 tv FHD

@SSAbarth

ma a cosa ti riferisci? perche hai messo anche un link, forse li dentro c'è scritto qualcosa che mi riguarda?

cmq ho cercato le info su hu7500 ed effettivamente ho sbagliato nei siti ufficiali samsung porta il precision black per entrambe le serie, ma all'inizio avevo letto che non ci fosse sulle flat, anche sul forum americano ho trovato pù volte commenti simili quando confrontavano hu8550 (la versione flat americana) e f9000 in più alcuni riepiloghi di features sulle varie serie portano
microdimming ultimate per serie curve e microdimming pro per le altre (ecco un immagine che hai postato anche tu)

Cattura.jpg

ecco perche mi è rimasta in testa questa informazione sbagliata, non ho trovato riferimenti precisi sul cinema black (forse era quello che mancava rispetto alla versione curved !?) a questo punto credo ci sia ma meglio informarsi perche è ugualmente importante

cmq non mi sembra il caso di aggredire cosi, sono solo un utente appasionato di HT come tutti qui

però giusto per curiosità mi spieghi che c'entra il link?

edit

ho capito

non avevo letto gli ultimi post su quel forum... per inciso non mi son iscritto 2 volte li per farmi i complimenti da solo, sarebbe assurdo

Ultima modifica:
In quel link caro turulli , dove posti regolarmente , gli utenti francesi ti hanno dato del troll in quanto dicono che scrivi con 2 nick uguali ( cioè praticamente ti fai i complimenti e ti dai ragione da solo :D ) , in particolare dicono che turulli e Ama Dablam siete la stessa persona , e l'amministratore di quel forum ti ha avvisato che la prossima volta ti banna .

peccato che li non ho 2 account che scrivo solo per turulli e che li evidentemente sono razzisti verso gli italiani o gli stranieri in generale

Ultima modifica:
Appendere ad una parete un tv curvo della serie Samsung UE65HU8500,la vedo problematica ed esteticamente uno spiacevole effetto di occhi sporgenti, a meno che non si vive in un faro...:rotfl:

Appendere ad una parete un tv curvo della serie Samsung UE65HU8500,la vedo problematica ed esteticamente uno spiacevole effetto di occhi sporgenti, a meno che non si vive in un faro...:rotfl:
Puoi fare una modifica con il cartongesso , oppure i mattoni :D
Anch'io il prossimo sicuramente l'appenderò , e non sarà curvo ! Ma chi era questo genio del design :confused:

io sono in attesa di vedere questa generazione di uhd e penso a dicembre di acquistare, ma se per allora samsung sarà ancora sulla politica di tarpare i tv piatti e spingere le tecnologie migliori solo sui curvi abbandonerò samsung. Sarei curioso di avere delle statistiche perchè non sento nessuno interessato a sto cavolo di tv piegata!

Originally Posted by mrgud79 View Post

I finally received my 65" HU8500 this morning, and all i can say is WOW! Picture is unreal out of the box, with only a few minor tweaks! So far i played Project CARS & Mirrors Edge on PC (in native 4k), and Infamous: Second Son on PS4! Details in 4k are stunning!

There is no lag in game mode, and i still can't believe how good the picture looks! Tv does a fine job of upscalling I:SS to 4k, but it just doesn't compare to native 4k of those two PC games, which is perfectly normal. Haven't watched any movies...yet! Will do that tonight, but i couldn't notice any blooming or clouding even with the curtains on!

Hope that helps, and here's a few PC pic's in native 4k, for you fellas to enjoy on your new sets!

Project CARS

LL

LL

LL

Mirrors EdgE

LL

LL

LL

LL

Infamous Second Son
LL

.

Ultima modifica:
Ma chi era questo genio del design :confused:

Non chiederlo a me.Dovresti chiederlo al recensore dell'articolo una spiegazione logica.Comunque,queste frasi che riporto, sono uno stralcio della recensione su AVForums per il modello Samsung UE65HU8500.

There's no denying that the HU8500 is another triumph of industrial design from Samsung, with a striking and highly attractive appearance. Whatever you may feel about the pros and cons of curved screens, the HU8500 will certainly catch people's attention and the overall aesthetic is very classy.

Che Tradotto:

Non si può negare che il HU8500 è un altro trionfo del design industriale da Samsung, con un aspetto suggestivo e molto attraente. Qualunque cosa si può sentire i pro ei contro di schermi curvi, il HU8500 sarà certamente catturare l'attenzione della gente e l'estetica generale è molto elegante.

Se non fosse per il Curvo...sarebbe un genio...? :D

Adesso ci voleva anche SSabarth , con quei colori sparati a 100 mi viene da vomitare .
Samsung ha sempre usato i colori sparati ,per manipolare il cervello ai suoi clienti :D . Bastava la TV curva per farmi tenere stretto questa che ho :D

Devi capire che con la crisi che stiamo attraversando siamo un po' tutti Curvi...:D non è una moda,se ci pensi ,se si è curvo/i è più facile...lascio a te il finale...:D

quelle immagini dei giochi vengono da un utente che ha una configurazione pc da briatore in su :)

quattro titan in sli (4000€ di schede video), ma la cosa che non capisco e come sia riuscito a collegarsi a 3840x2160@60hz

lui dice tramite un cavo dvi-hdmi, ma non ha molto senso perche la porta dvi non dovrebbe proprio arrivarci a quella res

al momento il mio obiettivo sarebbe, 65hu8500 (se solo costasse online 3500€ come la concorrenza) e htpc nuovo con amd r9 290x
per giochicchiare quando uscirà a watch dogs in 4k e usare madvr a palla, ma il fatto che la hdmi è bloccata a 4k@30hz mi fa cadere tutti i buoni propositi :\, di gpu hdmi 2.0 nemmeno se parla, siamo alla 2° gen di tv 4k e sembra che nessuno se ne sia accorto :°°

@SSAbarth

dal tuo video, vedo che hai avuto fortuna a trovare un hu8500 con one connect box in bella vista, io ho trovato solo stand curved di samsung con tutto sigillato a chiave, se ripassi perche nn ti porti anche materiale 1080p/720p e ci fai sapere rispetto al 4k che effetto fanno