Allora fatti un po' di test veloci per il banding con video appositi.
Il risultato e' scoraggiante =) ce ne' e ce ne' pure abbastanza per tutto il pannello con i due punti citati dove si vede di piu' e il restante e' DAVVERO leggero e per lo piu' invisibile ( ma con i test nn si scappa se c'e' te lo fa vedere )
Credo di aver beccato uno dei pochissimi pannelli pana 2013 impestati da sto problema o forse sono l'unico che ci fa parecchio caso a questa cosa e ne sono parecchio sensibile ( del resto e' una delle schifezze da cui nn riesco a liberarmi nonostante cambi tv molto spesso )
Un altra cosa che ho notato e' che dopo la calibrazione il tv FA PAURA O_O ma come fa' a vedersi cosi bene un tv nn me lo spiego ancora ne me ne capacito.
nero PAURA dettagli in ombra PAURA colori PAURA resa in generale e movimento PAURA
Ho messo Quantum of Solace,skyfall,Ribelle - the brave e la bella e la bestia della disney per saggiare un po' tutti i tipi di resa...OH ma e' stroboscopico quello che ti restituisce.
Si vede che mi ero abituato male usandolo nn calibrato da quando l'ho preso e mi ero scordato come sa' rendere un tv una volta raddrizzato.
Ma come si fa' a dire che gamma 2.2 nn va bene pure per stanza buia? forse e' solo una mia preferenza personale,forse mi sono abituato a questo genere di resa ma 2.4 davvero nn riesco a vederlo e BT1886 imho nn rende abbastanza sul pana boh
Adesso devo solo mettermi l'anima in pace per il VB ( che tanto nn lo cambia samsung per sto problema che di solito e' di manica larga immaginarsi pana ) e cercare di smettere di cercarlo di continuo ma con i film e' davvero poco visibile,stessa quantita' del DFC insomma,con i giochi per forza di cose si vede di piu' ( a proposito pure con i game c'e' un salto NOTEVOLE in fatto di qualita' espressa grazie al nero bassissimo e al contrasto che ne deriva,in piu' il lag e' molto piu' basso del samsung che avevo il che aiuta parecchio con certi giochi )
Se volete un consiglio CALIBRATELO senno vi perdete mezzo tv
Panasonic TVB ( pero' Pioneer TI AMO e' meglio ricordarlo hehe )