• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Sony KDL-W905A 40/46/55

Hai espresso perfettamente le stesse sensazioni che ho anche io mentre gioco..io sono un po' più avanti di te,ho appena preso il terzo potere e ti assicuro che più vai avanti e più questo gioco è impressionante tecnicamente!
Io uso caldo2 solo perché l'ho calibrato con la sonda ma va benissimo anche caldo1,soprattutto di giorno!
I rossi bucano lo schermo!:)

ragazzi sapete per caso se il media-player interno della tv supporta audio ad alta definizione tramite usb? come DTS-HD??

Ultima modifica:
Sono entrata nel menu di servizio ma non ho trovato nulla per capire il timer vita della tv.
Qualche info?

gBoHul.jpg

Per controllare le ore di funzionamento devi entrare nella schermata di diagnostica "Self Check" (con la combinazione giusta dei tasti) e come da immagine in fondo a sinistra: 01674 (ore di funzionamento) - 00767 (quante volte è stata avviata).

Ciao Arydani, che sonda usi?

Ciao Kalach, tu come hai tarato la tv? Visto che non hai una sonda, hai usato qualche 'disco' per la calibrazione?

Sapete dirmi quale è l'ultimo firmware disponibile? PKG4.401?
Su tutti i siti Sony viene riportato un aggiornamento il 28/03/14 "Improve your Tv functionality" ma il link al file è rotto.

Qualcuno ha qualche idea su come avere le applicazioni Italiane anche all'estero?
La mia TV è stata acquistata in Italia ma essendo momentaneamente all'estero mi carica le app del paese dove sono.
Credo rilevi l'IP.
Nei Samsung c'era una voce specifica nel menù di servizio.
Qualcuno sa se c'è un modo simile con il W905?

Ciao Arydani, che sonda usi?

Ciao Kalach, tu come hai tarato la tv? Visto che non hai una sonda, hai usato qualche 'disco' per la calibrazione?

Sapete dirmi quale è l'ultimo firmware disponibile? PKG4.401?
Su tutti i siti Sony viene riportato un aggiornamento il 28/03/14 "Improve your Tv functionality" ma il link al file è rotto.

Qualc..........[CUT]

La mia sonda è la xrite i1display pro,in gergo iD3,come disco di calibrazione uso AVSHD,ma uno vale l'altro..
Si l'ultimo firmware del tv è quello che hai indicato!

@Alphapapa

Ho tarato a "occhio". Su quelli di sky HD ci ho potuto lavorare a fondo e mi soddisfano pienamente. Quelli del blu-ray sono ancora da rivedere perché è una fonte che utilizzo molto di meno.

Ciao a tutti!
Spero possiate aiutarmi perche' sto uscendo pazzo :cry::cry:
Da un paio di giorni sono un felicissimo possessore di questo stupendo led da 46 pollici e ringrazio Arydani per i setting...sono una bomba!
Ho solo un piccolo "dubbio"...credo di avere un problema con il controllo hdmi (bravia sync)...scrivo credo perche' non so se e' normale o no e vi spiego il perche'!
Attualmente alla tv sono collegati myskyhd (hdmi1) ps3 (hdmi2) wd tv live (hdmi3) e apple tv (hdmi4)...il bravia sync della tv e' abilitato e anche nei dispositivi (ps3 e wd tv live...sky e appletv non ho trovato nessuna voce nelle impostazioni) ma la tv non rileva nulla...neanche ps3...e la cosa mi sembra strana!C'e' per caso qualche impostazione particolare?!Ho ancora una settimana di tempo per riportare il tv indietro nel caso abbia qualche problema ma mi scoccerebbe visto che ha un pannello molto uniforme e non so se saro' ancora cosi' fortunato!
Per favore...se potete aiutarmi perche' sto diventando pazzo...poi magari e' tutto normale ma mi sembra molto strano!
Grazie a tutti!

Ciao,

Io con la PS4, ho abilitato il bravia sync sia sulla TV che sulla PS4 (mi sembra che si chiama "controllo via HDMI") e non ho problemi...
Mi sembra di avere avuto un problema all'inizio quando ho ricevuto il tv con un cavo hdmi, l'ho cambiato e si è sistemato tutto... Puoi sempre provare ma è strano che tu abbia problemi con tutte le tue sorgenti...

Ciao,

Io con la PS4, ho abilitato il bravia sync sia sulla TV che sulla PS4 (mi sembra che si chiama "controllo via HDMI") e non ho problemi...
Mi sembra di avere avuto un problema all'inizio quando ho ricevuto il tv con un cavo hdmi, l'ho cambiato e si è sistemato tutto... Puoi sempre provare ma è strano che tu abbia problemi con tutte ..........[CUT]

Grazie per la risposta!
Mi sembra strano anche a me!Provero' a sostituire il cavo ma non penso sia quello!
Un ripristino della ps3 puo' aiutare?
E se fosse il mysky...ho letto di alcuni utenti che con mysky collegato non funzionava...scollegandolo tornava tutto a posto!

Ciao a tutti!
Spero possiate aiutarmi perche' sto uscendo pazzo :cry::cry:
Da un paio di giorni sono un felicissimo possessore di questo stupendo led da 46 pollici e ringrazio Arydani per i setting...sono una bomba!
Ho solo un piccolo "dubbio"...credo di avere un problema con il controllo hdmi (bravia sync)...scrivo credo perche' non so s..........[CUT]

Ciao,se hai abilitato il bravia sync sia nel tv che nei dispositivi collegati,proprio non saprei..dovrebbe funzionare,a meno che hai la ps3 fat o altri dispositivi non compatibili!
Comunque se hai il pannello perfetto che non ti venga in mente di cambiarlo per questa cavolata;-)

Ciao,se hai abilitato il bravia sync sia nel tv che nei dispositivi collegati,proprio non saprei..dovrebbe funzionare,a meno che hai la ps3 fat o altri dispositivi non compatibili!
Comunque se hai il pannello perfetto che non ti venga in mente di cambiarlo per questa cavolata;-)

Non avevo nessuna intenzione di cambiarlo...cmq ho risolto...ho trovato che e' la ps3 (ho una super slim da 500gb) ma penso che e' andato in cortoqualche cosa oppure e' difettato l'hdmi...provo a fare un ripristino e vediamo!Con tutto attaccato (tranne la ps3) funziona perfettamente...solo con il wd tv live...con sky e apple tv immaginavo che non fosse compatibile!Se riattacco la ps3 non funziona piu'!
Cmq grazie di tutto a tutti!

@Arydani
C'e' un modo per vedere se il panello e' "realmente" perfetto?Mi spiego meglio...secondo me e' molto uniforme ma non essendo molto esperto puo' essere uniforme per me ma "bruttissimo" per te o un altro!

Ultima modifica:
Comprato oggi da next (il 55") consegna mercoledi, ringrazio in anticipo per questo meraviglioso forum.
prima domanda si sa se i pannelli sono identici per 40" 46" e 55"?

@Arydani
C'e' un modo per vedere se il panello e' "realmente" perfetto?Mi spiego meglio...secondo me e' molto uniforme ma non essendo molto esperto puo' essere uniforme per me ma "bruttissimo" per te o un altro!.[CUT]

Allora non cercare a tutti costi l'imperfezione! Se non la vedi non entrare nel vortice dei pattern e dei dischi test!