consiglio integrato

  • Autore discussione Autore discussione iz1jky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti e finalmente posso dare le mie prime opinioni sull'unico 50, che dire fatto scaldare a dovere dopo circa 40 minuti di ascolto ho cominciato a tirare su il volume e fermandomi a poco meno di metà scala ho fatto girare qualche classico : Diana krall temptation, Pink floyd high hopes, poi sono passato a hotel California degli eagles ma dal concerto acustico hell frezes poi ho terminato l'ascolto the wall part 2 dei Pink floyd. Che dire una timbrica incredibile, un basso secco e rapido, una scena medio alta fantastica, queste stesse musiche ascoltate un sacco di volte ma questa volta mi sono reso conto che mi ero perso per strada molti dettagli che oggi ho potuto godere grazie a questo ampli molto generoso. Probabilmente le monitor audio rx8 saranno prossime al cambio.....Unison Research ha fatto un gran lavoro. Complimenti.
 
Sentito anni fa l'unico primo con delle focal ma poi presi il primare i21 --- ma non mi ero fatto un idea precisa.

Su AR di circa 2 anni fa c'era la prova di 3 ampli -- accuphase -- sugden masterclass -- unico 50; (io ero principalmente interessato al masterclass)

2 x 140 watt- 8 ohm 2 x 230 - 4 ohm con curve di carico limite quasi verticali e..........[CUT]


Ciao JAKob, per rispondere alla tua coriosità ti dico che ho trovato un'ottima sinergia ampli-casse che mi fa stare tante ore ad ascoltare musica. Bassi presenti ma non invadenti, media perfetta con una spettacolare riproduzione delle voci, tanta potenza (molta di più della dichiarata secondo me) che fa muovere bene le mie chario (marchio che amo). Sono molto soddisfatto.

Complimenti a iz1jky per la scelta ampli, sapevo che adesso sarebbero saltate le MA ;)

PS complimenti anche per la facilita di pronuncia del tuo nome sul forum :D :D :D
 
iZ1JKY --- difficile scriverlo---

penso che con quel bestione potrai scegliere i diffusori più disparati anche elettrostatici -- senza nulla togliere alle sx8 -- magari passare alle gold o perché no a chario -- siamo già in due (io e crik) ad avere un debole per questa casa. Anche io sono soddisfatto dalle pegasus (vecchiotte) che suonano ancora bene eccome sia con il sugden che con Xindak. Di scandinavo ho I21 che uso nei giorni d'afa. Un domani chissà.

JAkob
 
Comunque pensavo peggio le rx8 male male non suonano, oggi altre 3 ore di ascolto mi convince sempre di più unico 50 è molto generoso anche a livelli audio bassi l'immagine sonora è ottima bene equilibrata.
 
suonano male!!! :confused: hanno solo bisogno di una buona amplificazione e spazio dietro.
Comunque pensavo peggio le rx8 male male non suonano, oggi altre 3 ore di ascolto mi convince sempre di più unico 50 è molto generoso anche a livelli audio bassi l'immagine sonora è ottima bene equilibrata.
 
Con l'unico 50 non credo manchi la "buona alimentazione" inoltre le ho posizionate a circa 50 cm dal muro posteriore, purtroppo pero tra di loro non riesco ad aumentare lo spazio oltre i 2,15 mt
 
allora non orientarle proprio sul punto d'ascolto,apri un po la scena riadrizzandole leggermente. a volumi sostenuti prova a tappare o il condotto reflex posteriore (pulisci la scena) o quello antariore per i bassi (meno punch ma un ascolto più lineare)
va bene l'unico.
Con l'unico 50 non credo manchi la "buona alimentazione" inoltre le ho posizionate a circa 50 cm dal muro posteriore, purtroppo pero tra di loro non riesco ad aumentare lo spazio oltre i 2,15 mt
 
Prove eseguite in effetti chiudere il condotto posteriore ne migliora la scena. Per quanto mi riguarda l'unico 50 è un ottimo ampli ne sono soddisfatto e lo consiglio vivamente a coloro che cercano un prodotto italiano, molto generoso e scenicamente molto puro.
 
Ultima modifica:
secondo me rx8 più unico 50 da una combinazione con i bassi un po' impetuosi e i medi che a lungo andare provocano un pelo di acufene.... (mia personale idea)
 
Ho seguito il consiglio di cinghio chiudendo il reflex posteriore si può prevenire il pelo di acufene. L'ascolto migliora moltissimo i bassi non sopraffanno i medi e alti, la scena diventa molto più equilibrata
 
Top