La foto è bella ma il filmato dal vero è ancora migliore, le foto per varie ragioni non possono mostrare quello che si vede direttamente, attenzione che è migliore su entrambi e ti garantisco che su immagini luminose non noti alcuna differenza.
Concordo sull'idea del pronto soccorso ma il problema del pannello non è così determinante, sapendolo può dar fastidio ma se non lo sai essendo un problema visibile sul BN in maniera decisamente saltuaria e di brevissima durata potresti non accorgetene nemmeno, a parte Marion. Ad esempio con pannello calibrato il problema su Schindler's list non si nota, vero anche che se presente in BN qualche incidenza dovrà averlo anche sul colore ma probabilmente non è visibile in quanto al massimo si può verificare una leggera differenza tonale stante un problema alla base, problema che a mio avviso rientra in un Delta-e talmente basso da non essere identificabile.
La difficoltà del Pana è la gestione del Gamma, almeno secondo me, molto più facile calibrare il Pioneer, praticamente si calibra da solo, ma ripeto quanto scritto sopra, con pattern adeguato.........
Ps: hai postato l'ultima immagine mentre ancora scrivevo, quindi----- il Line Bleeding è una cosa, il BN del Pana 50" soffre di Colour Bleeding.