• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio tv plasma 42-50"

  • Autore discussione Autore discussione mmo
  • Data d'inizio Data d'inizio

mmo

New member
Buonasera a tutti,scrivo per ricevere aiuto nella scelta del mio prossimo televisore.

premessa:non possiedo molte informazioni riguardanti la materia,non sono un tecnico.ho solo il piacere di vedere bene la televisione.

Devo mandare in pensione il mio Panasonic TX-P42V20E,gran televisore,mi ha cambiato il modo di vedere i film.

size:42-50".
utilizzo:sky hd 80%,file video anche non hd 19%,1% gioco.
utilizzo 5h al giorno.
busget 800-1000 euro.
pssibilmente hd.

cerco una tv che non mi faccia rimpiangere il cambio.

TX-P42ST60/TX-P42GT60 ,sostanzialmente che differenze hanno?per il mio utilizzo qual'è il più indicato?

grazie a tutti per le eventuali risposte.
 
Stiamo ancora arredando casa,comunque dovrebbe essere 2 2,5mt dal divano e 3,5 dal tavolo,i 2 elementi sono in linea.
 
Per rimanere in budget ed avere una resa migliore dal divano, punto dove si suppone ti metti per goderti al meglio un film, minimo un 50 e pertanto il 50ST60 è la scelta ottimale: il 55ST60 sarebbe ancora meglio ma sfori il budget. Il 42GT60 è migliore ma non così tanto da preferirlo ad un taglio più grande vista la tua distanza.
Pertanto affrettati perché iniziano a scarseggiare!!!
 
I 50" attualmente scarseggiano, invece nel taglio da 55" pollici, che sarebbe più adeguato per la distanza di visione descritta, le offerte ce ne sono varie.
 
le differenze tra la serie gt e la st sono lo schermo (NeoPlasma black 3.000),i comandi vocali e la possibilità di registrare su hdd,giusto?

la differenza di schermo è molto marcata?
 
il GT ha anche il processore esacore e il doppio tuner (terrestre + satellitare), inoltre include 2 paia di occhiali per 3D (ST 1 solo paio), può ruotare di 10° sul supporto ed ha anche una USB 3.0.
 
il GT ha anche il processore esacore e il doppio tuner (terrestre + satellitare), inoltre include 2 paia di occhiali per 3D (ST 1 solo paio), può ruotare di 10° sul supporto ed ha anche una USB 3.0.

Il GT60 ha anche un filtro che migliora le immagini in ambienti illuminati,l'ST60 non ce l'ha.
Il GT è più un piccolo VT che un ST migliorato.
 
Ultima modifica:
La distanza dal tavolo è ininfluente (mentre pranzi e vedi il tg non credo che la percezione dei dettagli sia la tua priorità) e quella che conta e la distanza dal divano.
Se sei un amante del cinema prendi il più grande che puoi: se il 50ST60 non lo trovi, secondo me è meglio sforare il budget per un 55st60 piuttosto che per un 50gt60 in quanto l'immersione non è cosa di poco conto (io da 2,5 metri vedo il 65vt60). Accessori a parte (occhiali, registrazione ecc.) la qualità tra st60 e gt60 è molto simile!!!!
 
Secondo me se vuoi un plasma Panasonic faresti bene a deciderti in fretta prima di non trovarne più.... oramai siamo agli sgoccioli della disponibilità.
 
Top