PopcornHour A-400 3D

Ragazzi sto iniziando ad utilizzare tramite rete il dispositivo ma è normale che il trasferimento di file tra Pop (con HDD interno) e Pc viaggi a SOLO 6MB/s?!?!per trasferire un Mvk ci metto un'era!
La casa è internamente cablata con cavi 5e UTP e il Pc dista 20/30m massimo (di cavi intendo) dal POP...attualmente la rete è così composta PC -> NE..........[CUT]

L'hard disk interno al pop è formattato in ntfs? perchè se lo è ti confermo che anche a me va solo a 6MB/s (ho anche il tuo stesso router e tutto in rete gigabit). Ho indagato e ho scoperto che i driver ntfs del pop sono vecchi e lenti (quelli nuovi costavano troppo).
Le prestazioni maggiori le ottieni formattando l'hard disk del pop in formato ext3
 
Premesso che di rete non capisco nulla (non ne ho mai avuta una in casa) e mi sto informando solo ora, e che il mio Pc da quello che leggo nelle specifiche della scheda madre ha una LAN Gigabit, quella che allego è la configurazione della mia rete domestica...sia gli Switch che il Modem/Router hanno LAN Gigabit...

Immagine.jpg
 
L'hard disk interno al pop è formattato in ntfs? perchè se lo è ti confermo che anche a me va solo a 6MB/s (ho anche il tuo stesso router e tutto in rete gigabit). Ho indagato e ho scoperto che i driver ntfs del pop sono vecchi e lenti (quelli nuovi costavano troppo).
Le prestazioni maggiori le ottieni formattando l'hard disk del pop in formato ext..........[CUT]

Si si ti confermo che è formattato NTFS...
 
Si si ti confermo che è formattato NTFS...

Allora mi sa che ti conviene formattarlo in ext3 per aumentare le prestazione. Attenzione però che se lo formatti in ext3 quando lo colleghi via usb lo puoi vedere nativamente solo da sistemi linux. Per vederelo da windows devi installare qualche programma particolare ma non so poi che prestazioni ti dia.... Per quanto riguarda l'accesso via rete invece non avrai nessun problema se usi Samba come protocollo
 
Se la scheda di rete del pc è gigabit , il router , i switch , cavi , allora il file system è il responsabile . Vedo che tutto è collegato via cavo , perché non formati in ext3 ?
 
Il "problema" è che ho già una 60ina di film sopra e di spostarli ho poca voglia però giusto per testare se l'effettivo problema sia il filesystem posso farlo...sapete che programma per Win7 posso usare poi per vedere i dischi formattati in EXT3?
Altra cosa, anzi 3...dal Pc vedo il Pop con HDD e cartella Share, come mai invece i televisori di casa mi vedono solo la cartella Share?
Seconda domanda, dal Pc vedo il Pop, come faccio a vedere le cartelle che ho sul Pc dal Pop?
Terza e ultima per ora, oltre ad avere attiva l'AppNmt del protocollo Samba (da quel che leggo sembra il protocollo più reattivo e veloce) sul Pc devo avere qualche programma particolare per trasferire i file?o basta un semplice copia/incolla?

Grazie mille!
 
...e chi la detto che basta un semplice copia incolla da pc,ci sono anche programmi che fanno questo e anche meglio del semplice copia incolla da pc ,vedere Teracopy o simili,uno di questi programmi simili per il trasferimento smb lo avevo anche postato tempo fa sul thread. Supercopier programma free e molto efficace nei trasferimenti smb. oppure trasferire dati con protocollo FTP ,in questo caso si deve installare un Client FTP sul pc,vedere FileZilla o simili e attivare server FTP sul Pop.
 
Il "problema" è che ho già una 60ina di film sopra e di spostarli ho poca voglia però giusto per testare se l'effettivo problema sia il filesystem posso farlo...sapete che programma per Win7 posso usare poi per vedere i dischi formattati in EXT3?
Altra cosa, anzi 3...dal Pc vedo il Pop con HDD e cartella Share, come mai invece i televisor..........[CUT]
La parola "condivisione" è la soluzione degli tuoi punti interrogativi !
Per i trasferimenti FTP è la soluzione migliore , Samba per lo streaming .

@retni
Da quando ci avete rubato hernanes sei diventato più freddo . Questo thread è diventato noioso :D
 
Ce ne vorrebbero altri dieci di quelli per sciogliere i legami che ho con questo Thread,ma a volte le apparenze ingannano...credimi.
 
dopo l'ultimo aggiornamento firmware problema di compatibilità audio di iso BD..... una traccia audio è diventata muta.....
ma??? mi sono perso qualcosa???
 
A me mi hanno rimproverato quando ho provato il dd true , non mi ricordavo . :D
Se fosse true hd può darsi qualche film sarà muto , sono pochissimi
 
non so se vi ricordate che non ci riuscivo a oltrepassare il limite di 26 MB/s con i trasferimenti mac-pop in samba !
Oggi ci sono riuscito !
MGV3bxn.png


come ? trasferire 2 film, invece che 1 alla volta :D

Mi viene spontaneo un altro dubbio ! In FTP ? Visto che con un film alla volta ci riuscivo a oltrepassare i 40MB/s
 
Ultima modifica:
Una info: ho rippato da un blkuray originale un fim con la sola traccia audio e la traccia sottotitoli ita. Tutto ok fino a qui, siccome nel filom sono presenti scene in cui parlano in somalo, nell'originale scattano i sub forzati solo per qeulle scene, mentre nel pop non succede e dovevo metterli ogni volta io quando servivano... una seccatura. Nel pc però se faccio partire il film e guardo le tracce disponibili diventano 2.. una chiamata forced subtitles, le parti somale praticamente, e l'altra i classici sub per tutto il film...
Perche il pop non mi riconosce sta traccia che deve intervenire al momento opportuno?
 
John scusami ma non devi mai vedere il peak che si riesce a raggiungere ad inizio download
Devi vedere l'Average speed di tutto il film
Dal grafico vedo che dopo il peak la media e' molto piu bassa (stranamente poi si rialza verso la fine)
 
Quel picco vicino ai numeri non é la fine ma l'inizio . Se vedi il grafico non si capisce tanto , ma non ci sono oscillazioni esagerate . Al massimo 5MB
qui dimostra che il grafico inizia da dx verso sx http://i.imgur.com/rnlbxpUl.png
ho appena fatto una prova in ftp
 
Ultima modifica:
Che traccia è ? True hd per caso ?

yes dolby true hd...
ora pero' mi chiedo che differenza c'e' quindi tra a400 e a410 in termini di riproduzione audio piu' nessuna???
allora averlo comprato un anno fa non mi da piu' gli stessi diretti che avevo acquisito al momento dell'acquisto???
c'è il margine per richiedere il recesso dall'acquisto???
 
La questione dolby true hd non me lo ricordo perché i film in italiano sono pochissimi . Se c'era la restrizione quando l'ho comprato non saprei dirti . Il a-410 n'è anche il dolby digital , qui il discorso è assai grave perché quasi il 80% dei film in Italia hanno quella codifica .
Il sintoamplificatore rimane la miglior scelta per questi problemi , che in futuro sarà ancora peggio .
 
Top