• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

aiuto sintoamplificatore + casse

Calavera's13

New member
ero interessato all'acquisto di uno di questi sinto,ma non so quale sia il migliore come resa e durata nel tempo,
RX-V475/675 Black/titan
ONKYO TX-NR525
DENON AVR-X1000
PIONEER VSX-528 Black
HARMAN KARDON AVR-151

altrimenti avevo visto dei kit già assemblati,come sono valgono?
i kit sono lo yamaha 499 e onkio s4505.

userei tutto ciò per gaming e film,per le casse da abbinare al sinto avete qualche consiglio,inizialmente avrei intenzione di comprarmi solo le due anteriori,avevete consigli anche su aggiornamenti futuri,avevo visto le indiana tesi 260 o 240 come primo acquisto,poi per il centrale le torri e il sub si vedrà.
per favore avrei bisogno di questi consigli visto che a breve devo comprarmi il tutto,grazie per le risposte:)!
 
Dipende anche dal tuo budget e da cosa ci devi fare :)
Vedendo comunque i componenti che hai citato, hai a disposizione più o meno i fondi che ho stanziato io per cominciare a costruire il mio primo impianto entry-level un mesetto fa e più o meno le mie stesse esigenze.
Io ho comprato un ampli alla quale ho collegato tv, skyhd, playstation 3 (...e 4 da giugno :D), lettore blu-ray e, prossimamente, anche componenti per ascoltare musica (un buon lettore cd, un prephono e un giradischi).
Io, proprio per la versatilità e per il fatto che comunque ascolto un po' di musica, ho scelto il Denon AVR-X2000, perchè, rispetto al X-1000 ha dalla sua il supporto per il 4K e, in più, ha la possibilità di gestire una Zone-2 :D
Come diffusori ho acquistato delle Indiana Line Tesi 260 come frontali (in futuro verranno retrocesse a surround quando acquisterò delle torri) e la Tesi 760 come centrale (..sono in cerca di un subwoofer).
Il tutto mi è costato finora meno di 700 EUR (le Indiana Line le ho trovate "usate" sul mercatino e l'ampli l'ho comprato in Austria durante una trasferta di lavoro - pagato parecchio di meno rispetto al prezzo italiano) :D

Buona ricerca ;)
 
Magari ci saranno altre configurazioni e altre opportunità e qualcuno, certamente, ti consiglierà valide alternative.
Io ho assemblato l'impianto scegliendo i componenti dopo una lunga fase di studio e ascolti e, soprattutto, guardando sempre il portafoglio per poter fare la scelta col miglior compromesso possibile tra qualità e (scarse) disponibilità economiche.
In questo poi, il mercatino e avere la possibilità di girare store esteri, ha contribuito ad abbattere le spese.
Nella scelta del sintoampli comunque non sottovalutare, visto che, come me, non disdegni i videogames (vedi anche i nostri scambi di opinioni su consoles & games), la compatibilità con il 4K.
Potrai spostare un po' più in là il giorno che vorrai fare un upgrade del tuo sistema audio ;)
 
ok,ho visto che in quelli citati da me c'è lo yamaha 475 e il pioner 528 che supportano sia il 3d che il 4k,secondo te come sono??

Il Pioneer non lo so. Lo Yamaha l'ho sentito/visto e lo stavo valutando anche io all'epoca dell'acquisto (al momento è anche in promo in lande amazzoniche :D ) solo che a confronto diretto con l'X-1000 Denon aveva meno features che potevano interessarmi.
Quando poi ho fatto un giro per documentarmi sui prezzi ho visto che l'X-2000 (nettamente migliore :sofico: a mio modesto parere) mi sarebbe costato solo poco di più e ho scelto (credo abbastanza bene per un budget sotto i 400 EUR) :D

Ti segnalo poi ch,e qui sul forum, tra le altre cose, c'è questa discussione che può fare al caso tuo:
http://www.avmagazine.it/forum/8-am...-avr-x1000-vs-yamaha-rx-v475-vs-onkyo-tx-nr52
 
Ultima modifica:
Top