Subwoofer per spinta bassi su Dali Zensor 1 e ampli Denon PMA-520AE

Caso mai, me n'ero dimenticato, puoi partire dall'amp
coi 4 cavi, vai al sub e da qui, con le banane doppie o,
se i connettori magari + capienti del sub lo permettono,
direttamente con altri 4 cavi spelati,
vai alle casse, se le avrai nelle vicinanze del sub... ;)

No ma io intendevo una cosa di questo tipo:

dvmCItU.jpg

(perdonate lo schemino ma non avevo voglia di fare una cosa professionale XD)

In pratica S sta per sub (collegato tramite banane) mentre D sta ovviamente per diffusori collegati tramite cavo spellato. Eviterei di dover acquistare le banane doppie e semplificherei il collegamento sfruttando lo stesso connettore dell'ampli...sempre sia fattibile.

Ciao windir. E' arrivato il sub? Quale hai preso? Dovrei prenderlo pure io un subwoofer in appoggio alle zensor 1. A proposito,belle le piccoline,eh? :asd:

Dipende dai connettori, dai cavi e dalle banane;
prova stando attento a non lasciare filini di rame a spasso... :eek:

Ultima modifica:
Ciao windir. E' arrivato il sub? Quale hai preso? Dovrei prenderlo pure io un subwoofer in appoggio alle zensor 1. A proposito,belle le piccoline,eh? :asd:

Ho ordinato ieri un Basso 830 (tra l'altro ho trovato un ex-demo ad un prezzo ancora più concorrenziale) :D Spero mi arrivi in settimana. Ad ogni modo vi aggiorno con le mie impressioni ma sono sicuro rimarrò soddisfattissimo :O Le Dali sono fantastiche :oink:

Dipende dai connettori, dai cavi e dalle banane;prova stando attento a non lasciare filini di rame a spasso...

Azz, ma non sono standard le banane? Ho preso 4 Norstone (NORBANX4), speriamo vadano bene :D Alla fine opterò per la soluzione che ho mostrato nel preciso e dettagliato (:asd:) schema. Sfruttando i connettori dell'ampli collegherò i diffusori tramite cavo spellato (in pratica li lascio così come sono ora) mentre i sub nell'ingresso sopra il connettore tramite banane...

Sub arrivato oggi! :D L'ho collegato come da schema (banane per sub, cavi spellati per i diffusori) e sembra tutto ok. Ora il suono è decisamente più corposo :) ...e meno male che non ho preso l'850 altrimenti i vicini mi sfrattavano XD Per questa stanza è fin troppo potente e si sposa alla perfezione con le Dali. Ho qualche dubbio però sul settaggio, soprattutto di phase e crossover. Per ora li ho impostati rispettivamente a 0° e 80Hz (circa ore 11) basandomi sul mio orecchio ma c'è qualche regola per configurarli correttamente? Comunque:

r9b9dBx.jpg

:D

È proprio la discussione che avrei voluto fare anche, io, molto utile. L'unica cosa non riesco a trovare da nessuna parte questi sdoppiatori, connettori a banana doppi. Qualcuno potrebbe linkarli?