• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

COSA NON TI PIACE DEL TUO AMPLI ?

• Autore discussione Autore discussione PIEP
  • Data d'inizio Data d'inizio

PIEP

New member
Per chiarirsi le idee fra noi e aiutare chi cerca un nuovo amp,
potrebbe essere divertente indicare i "difetti" o le lacune dei ns amati amplificatori;
resterei sotto i 1000 € , nuovo o usato;
------------------------------------------------------------------------------------
per es. nel MARANTZ pm 6004 mi manca l'uscita pre out e il tape monitor ( uso ancora
la piastra di registrazione... :p ) ; suono: un po' + di spinta sui bassi;
------------------------------------------------------------------------------------
Nei QUAD 34 + 306 mancava presa cuffia, uscita sub, ingresso TV,
suono un po' piatto senza gli ottimi controlli di tono...
a voi ! ;)

Nell'exposure 3010s (700€ usato e attualmente mi soddisfa molto):
- possibilità di spegnerlo con il telecomando
- entrata sul finale (per un domani integrarlo in un HT)
Suono magnifico.

anche il mio nad 326 spinge un pò sui bassi...........
ma ha uscita pre out e due uscite sub + uscita tape :D
Con il cd 546 una meraviglia. ...per il prezzo pagato.

Verdi 100: si distingue dalla timbrica del classico SS.. il suono a priscindere dalle valvole risulta analogico e più credibile.. ottima dinamica e controllo ad alto volume. a basso volume riesce a riprodurre tutto senza lasciare nulla indietro.. ad alto se l'ambiente lo permette si fa sentire.. materiali e assemblaggio da manuale considerando il costo.
caratteristiche riportate sul manuale sono veritiere.. segno di serietà nell'azienda

Ultima modifica:
Nad c316cee appena venduto ....ottimo entry level ottima dinamica e presenza molto coinvolgente insomma il classico suono Nad rotondo e dinamico
difetti almeno per me ...il basso è un po in avanti e la timbrica è un po scura infatti consiglio vivamente di abbinarlo a diffusori con una timbrica aperta ...rapporto prezzo prestazioni alto

Rotel ra-10 ....appena mi arriva e dopo qualche giorno di ascolti postero le mie impressioni
Saluti Eugenio

ciao , nel mio integrato PATHOS , mi manca uscita cuffie:cry:, per il resto direi +++ che contento:D:eek::D

A me manca il loudnes,i Vu Meter,il selettore A B diffusori ;chiedo troppo? :D
Praticamente un Sansui AU 20000
Per il resto è super il mio PMA

Se i miei finali Rotel RHB-10 avessero avuto due bei Vu-meter ciascuno sarebbero stati perfetti, peccato perchè la sezione frontale avrebbe potuto ospitarne una coppia di quelli belli grandi....per il resto li trovo eccellenti

NAD C316bee:
Ottima dinamica, e potenza superiore alle aspettative
Basso forse troppo avanti (ma li contribuisce anche il posizionamento dei diffusori)
Forse poco preciso a volte

Difetti del mio Hegel h70 :
- non si puo' accendere/spegnere col telecomando
- ha uno swich posteriore per usare l'ingresso coax o l'opt... e non entrambi

per il resto è Amore Vero...

Harman Kardon HK 775

Se non avessero trent'anni sul groppone mi lamenterei che non hanno l'ingresso trigger 12V, e che non hanno la vaschetta per il cavo di alimentazione.
Per il resto pilotano egregiamente le CM9.

[OT]Possibile che fra le tante ciabatte in circolazione (stabilizzate, usb, etc.) non ne facciano una servocomandata a 12V ? :mad: [/OT]

Ultima modifica:
Unison Research Unico II: potenza e controllo ci sono!
Costruzione.. solid as a rock!
Suono molto dettagliato ma non "chirurgico", sarà il pre valvolare?

Difetti:
- mancanza di uscita cuffia
- dal telecomando posso controllare solo il volume, ma non l'input...

Magari eviterei incensamenti del proprio orticello
ed evidenzierei di + i difetti del suono vs quelli di dotazione:
tanto si sa che ormai molti minchioni di costruttori
hanno difficoltà a disegnare una manopola del volume decente,
a mettere l'uscita cuffia o il balance, ecc ... :rolleyes: