HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste

• Autore discussione Autore discussione JoK3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
Purtoppo la nvidia sono svantaggiate per l uso con madvr perché non hanno il supporto ad opencl di cui madvr fa ampio uso

ti dirò se intendi attivare lo smooth motion forse le gpu integrate arrancherebbero un po', pensa che con la mia 660ti con filmati a 720p (quindi in upscaling) 24fps e smooth motion attivo arrivo ad un utilizzo gpu del 74%, senza upscaling sta intorno ai 55/60%

Senza smooth motion e con softcubic (softness 80) invece il discorso è diverso l'utiliz..........[CUT]

Il discorso é che o un kaveri che integrata ha il GCN oppure se devo andare di cpu + GPU dedicata viro su intel ma devo andare anche su case più grosso!

Utilizzo principale é per visione di BD quindi 1080p al massimo dei settaggi di Madvr

Ps: Ma madvr con che player può essere utilizzato? Solo con Jriver?

Ultima modifica:
No madvr può essere usato con molti player, quasi tutti free come mpc hc, mpc be, potplayer, Kmplayer

Ti ringrazio!

Sto attendendo la vostra comparativa e vedere cosa é qualitativamente superiore per decidere il da farsi, con l'htcp risparmierei parecchio ma anche l'ARCA é molto interessante!

Il discorso é che o un kaveri che integrata ha il GCN oppure se devo andare di cpu + GPU dedicata viro su intel ma devo andare anche su case più grosso!

Utilizzo principale é per visione di BD quindi 1080p al massimo dei settaggi di Madvr

Ps: Ma madvr con che player può essere utilizzato? Solo con Jriver?

Io personalmente lo utilizzo con potplayer e mi trovo molto bene.

Comunque ti ripeto madvr settato al massimo dei settaggi ma senza smooth motion non è molto avido di risorse, mentre lo smooth motion ciuccia molte risorse, quindi devi scegliere in base alle tue esigenze.

Se ti piace vedere i film con smooth motion (quindi tipo telenovelas) allora valuta una gpu esterna altrimenti l'integrata va benissimo.

Io personalmente lo utilizzo con potplayer e mi trovo molto bene.

Comunque ti ripeto madvr settato al massimo dei settaggi ma senza smooth motion non è molto avido di risorse, mentre lo smooth motion ciuccia molte risorse, quindi devi scegliere in base alle tue esigenze.

Se ti piace vedere i film con smooth motion (quindi tipo telenovelas) allora..........[CUT]

Ma lo smooth motion può servire anche su fonti 1080p? Che fa in pratica?

Ho letto le nuove feature NNEDI3 anche per il chroma che dovrebbero essere un po' più pesanti

Attenzione che se hai intenzione di usare con madVR un file di calibrazione 3dlut la video integrata non è sufficiente nemmeno con le impostazioni minime.

Ultima modifica:
Attenzione che se hai intenzione di usare con madVR un file di calibrazione 3dlut la video integrata non è sufficiente nemmeno con le impostazioni minime.

Mi spiegherest per favorei cos'è un file di calibrazione 3dlut?

Quale sarebbe una scheda sufficiente per madvr com le impostazioni massime?

In un tuo intervento nella discussione ufficiale del VT60 mi era sembrato che tu fossi interessato alla calibrazione. Da qui il mio avvertimento, visto che con un HTPC si può ottenere la migliore calibrazione possibile, superiore anche a quella che si possa ottenere con processori video tipo radiance e per di più in maniera totalmente automatica (chiaramente avendo a disposizione anche una sonda o uno spettro) per poi non poterla implementare in quanto il profilo 3dlut che si otterrebbe non verrebbe retto da una configurazione con scheda video integrata.

Ultima modifica:
In un tuo intervento nella discussione ufficiale del VT60 mi era sembrato che tu fossi interessato alla calibrazione. Da qui il mio avvertimento, visto che con un HTPC si può ottenere la migliore calibrazione possibile, superiore anche a quella che si possa ottenere con processori video tipo radiance e per di più in maniera totalmente automatica (c..........[CUT]

Chiarissimo grazie!

Ps: per caso dai anche ripetizioni di calibrazione? :D

per chi chiedeva cosa serve per far andare madvr al massimo vorrei far presente che con la mia 7770 con attivata la 3Dlut, se non uso il deinterlaccio si può arrivare a jinc 4 per chroma e luma ma non oltre pena la perdita di frame anche senza smooth attivo. con deinterlaccio attivato jinc non può superare 3 con smooth disattivato. tenendo presente che le ultime versioni di madvr hanno molti altri pesanti processamenti allora per stare tranquilli bisognerebbe arrivare alle r9 270x per amd e alle corrispondenti nvidia. tenete presente però che lo stesso autore di madvr sconsiglia di attivare tutti i filtri ma di usarli con senso, perchè cmq attivare tutto non significa che poi il risultato sia ancora un'immagine naturale, si rischia di ottenere le facce da pongo tipiche dei filtri sparati al massimo

per chi chiedeva cosa serve per far andare madvr al massimo vorrei far presente che con la mia 7770 con attivata la 3Dlut, se non uso il deinterlaccio si può arrivare a jinc 4 per chroma e luma ma non oltre pena la perdita di frame anche senza smooth attivo. con deinterlaccio attivato jinc non può superare 3 con smooth disattivato. tenendo presente..........[CUT]

Visti anche i consumi e le temperature la scelta era tra la 270X e la 760-mini, ma era preferibile la prima per l'OpenCL e perché Madhi ha Amd!

Prevalentemente mi interessava con sorgenti 1080p quindi più per il chroma!

Mi sapreste per favore consigliare un masterizzatore blu-ray slim interno per l'htcp?!

Ne ho trovati un paio però c'è una notevole differenza di prezzo e non riesco a capire il motivo visto che come caratteristiche sono molto simili (a parte che uno è slot-in e l'altro no)
-samsung sn-506bb 50-60€
-Silverstone SST-SOB02 Blu-ray 150-170€
Possibile questa differenza di prezzo? Solo per lo slot-in?

per chi chiedeva cosa serve per far andare madvr al massimo vorrei far presente che con la mia 7770 con attivata la 3Dlut, se non uso il deinterlaccio si può arrivare a jinc 4 per chroma e luma ma non oltre pena la perdita di frame anche senza smooth attivo. con deinterlaccio attivato jinc non può superare 3 con smooth disattivato. tenendo presente..........[CUT]

Runner, ho anche io la 7770...ci spieghi cos'è OpenCL e come si setta in MADVR??? Grazie

jriver fa tutto da solo, ti basta usare il render con l'opzione red october HQ. Poi volendo puoi personalizzarlo, infatti quando lanci un filmato con red october HQ settato, ti apparirà l'icona di madvr , cliccanoci su potrai cambiare tutti i parametri che vuoi, ma in linea di massima jriver sta già usando quelli migliori. Tra kle varie opzioni del menu di configurazione di jriver, swe non ricordo male, c'è infatti il task "general" dove c'è opzione in cui ti chiede la potenza della scheda video, se la setti al massimo ti mette in madvr delle opzioni più spinte o quasi.