• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

nn mi piacciono lucine dietro al tv,nn ho nemmeno una superficie regolare e mi danno piu' fastidio che altro in tutta onesta' ( mai amato ambilight insomma )
Preferirei una luce soffusa nella stanza,ma quella che avevo nn e' abbastanza soffusa ed e' troppo vicino al tv ( mi serviva per far lavorare il filtro antiriflesso del vecchio tv per migliorare il nero indecente ) quindi mi si crea un problema adesso :D
Che poi problema e' una parola grossa eh,il VT al buio e' sensazionale il 90% del tempo.

@Roby qui parliamo di polliciaggi seri nn di francobolli :D io ho solo calibrato 64 del tuo modello il 51 nn ho idea di come si comporti.
E cambia sto tv piuttosto che e' ora,sul nero ti mancano tanti 0 prima del decimale incriminato =P

Ultima modifica:
Roby io questo lo giudico piu' un sistema comodo per percepire maggiore contrasto in un qualcosa che effettivamente nn lo fa' ( usato finche' avevo il vecchio tv )
Su un vt che ha un nero di livello planetario onestamente nn mi sento di usare alcun che perche' da solo e' una roba imbarazzante per la maggior parte del tempo ( solo in qualche occasione si sente il bisogno di avere qualcosina di piu' ma siamo a livelli crt in pratica ) e solo l'oled della LG che ho provato fa eccezionalmente meglio tanto da farti avvertire la differenza.
Non andiamo troppo OT :)

PS dal tuo al vt ci stanno tipo 3 o 4 abissi in ogni aspetto ( e il mio ex a nero era quante volte meglio del tuo? 4 o 5? :D son passato da 0.04 a na media di 0.002/0.004 e la differenza SI VEDE )
CMS poi nn ne parliamo proprio e' imbarazzante la differenza,aivoglia a sputare sangue sul mio...

Ultima modifica:
Veramente Luca, in ambiente professionale viene utilizzata un'illuminazione controllata e ben precisa, che non è il buio assoluto e nemmeno una luce qualsiasi messa li a caso. Qui se ne parla.
I led che ho posizionato dietro al tv se accesi o spenti non mi cambiano di una virgola il livello del nero (grigio) percepito.

Chiudo qui l'OT, sperando però di essere stato d'aiuto per qualcuno.

Ciao

Per tutto il resto nn c'e' trippa,il vt60 E' IL TV ( gamma a parte )

gamma a parte
sd e relativo movimento a parte
rumore delle ventole a parte
ritenzione a parte
b/n a parte
uniformità del pannello a parte
luminosità a parte
filtro antiriflesso a parte

considerando ovviamente che ogni pannello fa storia a sé e che ogni altro tv di qualsiasi casa costruttrice ha qualche "difetto"...

"IL TV" NON ESISTE (e forse mai esisterà....)

Almeno fino ad oggi, si può solo e soltanto parlare di "COMPROMESSO" (o "male minore" che dir si voglia....)

Ultima modifica:
più di metà della roba che hai scritto sul mio esemplare non esiste e ovviamente io parlo per me ;-)
probabilmente hai più compromessi tu con il tuo che io con il mio e so benissimo di cosa parlo visto il tv da cui provengo :-)

Ultima modifica:
beh sei stato tu a dire tra le righe che il vt60 non è un tv " serio " eh,il problema è solo la base di partenza da cui fai un affermazione simile,tutto li e a livello di nero se ricordo bene il tuo calibrato SI ci passa un " universo "
Se però per serio intend OLED allora si è migliore,il problema sarà l'attesa e il prezzo,del resto basta avere molta pazienza e il gioco e fatto.

PS il mio intervento nei tuoi confronti nn voleva essere provocatorio o offensivo, si parla solo di dati oggettivi dovuti a misurazioni,fine.

Ultima modifica:
beh sei stato tu a dire tra le righe che il vt60 non è un tv " serio " eh
Mi pare ovvio che il VT sia un tv serio (anche al netto di possibili difetti), e ne sono pienamente conscio.

La mia era solo una battuta (autoironica) tanto per darmi una giustificazione, dal momento che ancora non ho preso la decisione di effettuare l'acquisto.

Diego se non sbaglio Roby dai plasma ( salvo OLED ) non vorrebbe spostarsi se non ricordo male.

@Roby avevo capito sono solo stato solo un pò antipatico e arrogante io ;-)
È solo che mi farebbe molto molto piacere se la persona dalla quale ho imparato tutto prendesse un tv come il mio,avrei molte cose da chiedere e consigli da scambiare tutto qui.
Ma non posso mica pretendere che tu lo prenda per forza eh,ognuno ha le sue necessità, le sue disponibilità i suoi tempi.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, chiedo scusa ma sono nuovo e probabilmente sto sbagliando il luogo in cui scrivere..
Leggendo sul web ma soprattutto sul presente forum ho dedotto che il vt60 è un TV imparagonabile con i led in quanto a qualità e prestazioni.
Detto questo vengo al dunque: mi hanno appena regalato un led 47la620 della LG, oggi è l'ultimo giorno valido per restituirlo, nel negozio hanno un Panasonic 50vt60 esposto da ottobre che mi metterebbero a 1250€.
Risulta sicuramente indiscussa la comparazione, quello che volevo chiedervi è se merita perdere il modello esposto a quel prezzo?
Altra domanda: visto che posizionerò il tv adiacente a una finestra il plasma renderà o meglio orientarsi verso un led più sostanzioso?

Grazie infinite per le eventuali risposte.

l'unica risposta che posso darti nn e' tanto sul prezzo o meno,ma sul fatto che di solito i plasma esposti nei vari centri commerciali ( per di piu' pure da un tempo tutto sommato nn breve ) possono ( anzi sicuramente lo faranno ) presentare stampaggi indelebili dei loghi e dei canali che usano ogni giorno tutti i giorni.
Unico modo per verificare e' portarsi una pennetta USB con una slide 1080p bianca e una grigio chiaro e farla partire da player del tv.
Se riesci a scorgere loghi canali o peggio lascialo tranquillamente stare dove sta'.

l'unica risposta che posso darti nn e' tanto sul prezzo o meno,ma sul fatto che di solito i plasma esposti nei vari centri commerciali ( per di piu' pure da un tempo tutto sommato nn breve ) possono ( anzi sicuramente lo faranno ) presentare stampaggi indelebili dei loghi e dei canali che usano ogni giorno tutti i giorni.
Unico modo per verificare ..........[CUT]

Il pannello è esposto da ottobre con i video dimostrativi di Panasonic.

Dove trovo le slide in questione, o meglio come me le creo?

Grazie sanosuke.

nn mi piacciono lucine dietro al tv,nn ho nemmeno una superficie regolare e mi danno piu' fastidio che altro in tutta onesta' ( mai amato ambilight insomma )
Peggio ancora! :D Scondo me qualsiasi luce posta avanti al tv anichè dietro, aumenta la percentuale di luce di ritorno sul pannello e di riflessi. Insomma, un problema il tuo difficile da risolvere; più che una rieducazione della vista, servirebbe un debellatore di fisime! :asd: ;)

Ultima modifica: