• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

NAS Media Station

  • Autore discussione Autore discussione axel10
  • Data d'inizio Data d'inizio

axel10

New member
Messaggi
115
Buonasera a tutti,
Devo acquistare un Nas da inserire nella rete lan di casa che andrò a realizzare per condividere tutti i file musicali e video che ho e girovagando in rete ho visto che ce ne sono alcuni che fungono anche da media station sulla tv collegati tramite porta hdmi, cosa che praticamente risolve alla grande il problema della mia tv che non ha il dlna ...
Il nas deve svolgermi anche la funzione di gestione e registrazione di 3-4 telecamere ip.
Secondo voi mi conviene acquistarne uno a 4 bay in modo da dedicare due dischi alle tvcc e 2 ai file condivisi?
Oppure riuscirei a fare tutto con 2 dischi solo, considerate che le registrazioni delle tvcc occupano parecchio spazio giornaliero essendo in hd.
Su che modello dovrei andare spendendo il meno possibile avendo però un prodotto di buona qualità?

grazie
Axel
 
Devi assolutamente fare uno da 4 baie , la spazio non basta mai . Anche perché ti conviene usare un raid5 per sicurezza , con due dischi puoi usare raid1(sicuro ma non puoi usare il 50% dello spazio disponibile) , raid0 (molto veloce ma basta che si rompe 1disco perdi tutti i dati ) jbod (non è un raid ma ti fa vedere tutti i dischi come unico disco )

Io direi di guardare in casa qnap e synology , uno con 4 baie in raid 5 . Quando finirai lo spazio disponibile puoi attacare un case esterno .
 
Ma eventualmente è possibile impostare il raid1 a coppia?
Quale modello consigliate in base a quanto scritto sopra?
Grazie
 
Ok ho letto la discussione, grazie.
Qualcuno conosce l'asustor AS-604T o 304T?
Sarei molto interessato ad uno dei 2..
 
Ultima modifica:
Mi potrebbe aiutare ad acquistarlo...:yeah:
Praticamente ne parlano benissimo...
Grazie John, anche se mi piacerebbe sentire qualcuno che l'ha comprato...
 
Top