• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv plasma nuovo non funzionante. Ho bisogno di un consiglio.

kalokkio

New member
Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto: come da titolo, ho montato il tv plasma panasonic 65vt60 appena ricevuto, ma non funziona (schermo nero, si sente un rumore forte e preoccupante). Ho contattato il rivenditore online ("non ci sono paragoni", per intenderci) e la loro risposta è stata: contatta l'assistenza, fatti scrivere di che si tratta e faccelo sapere, che ci muoviamo di conseguenza.
Io non ho esperienza di acquisti online: è così che funziona? Devo fare come dicono loro oppure devo insistere per farmi sostituire il prodotto?
 
Se vuoi effettuare il reso ed avere il rimborso dell'oggetto è a discrezione del venditore.
Ci sono venditori che mandano il corriere a proprie spese altri invece no, devi spedire tu.
Però potresti fare un RMA a quel punto è il venditore a mandare il corriere, se l'oggetto risultasse molto danneggiato te lo sostituiscono completamente altrimenti lo riparano.
 
il diritto di recesso ti permette in ogni caso di recedere. se non ci sono malfunzionamenti, il costo di spedizione e' a tue spese.
poiche' il propotto palesemente e' non funzionante il costo della spedizione e' a carico del venditore.
non far scadere i 10 gg.!
 
il diritto di recesso ti permette in ogni caso di recedere. se non ci sono malfunzionamenti, il costo di spedizione e' a tue spese.
poiche' il propotto palesemente e' non funzionante il costo della spedizione e' a carico del venditore.
non far scadere i 10 gg.!
Grazie! Potresti indicarmi dove trovo "nero su bianco" che la spedizione è a carico loro?
 
Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto: come da titolo, ho montato il tv plasma panasonic 65vt60 appena ricevuto, ma non funziona (schermo nero, si sente un rumore forte e preoccupante). Ho contattato il rivenditore online ("non ci sono paragoni", per intenderci) e la loro risposta è stata: contatta l'assistenza, fatti scrivere di che si..........[CUT]

Controlla con una lampada che non ci siano lesioni al vetro interno (pannello) come sospetto dalla descrizione che hai fatto del guasto. Se è crepato il pannello devono riprenderselo indietro come danno da trasporto.
 
Controlla con una lampada che non ci siano lesioni al vetro interno (pannello) come sospetto dalla descrizione che hai fatto del guasto. Se è crepato il pannello devono riprenderselo indietro come danno da trasporto.
Ho controllato. Hai ragione. È rotto. C'è una crepa verticale a tutta altezza sul lato destro.
Come mi dovrei comportare ora? Sono sicuro che il danno sia avvenuto nel trasporto, perchè io a casa l'ho trattato con la massima cura, ma come lo dimostro?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
 
Come volevasi dimostrare.... contattali e spiegagli l'accaduto, è un problema comune purtroppo coi corrieri devono cambiartelo o rimborsarti.
 
è un problema comune purtroppo coi corrieri devono cambiartelo o rimborsarti.
Andrei cauto con il "devono"

Ci sarà sicuramente lo scarica barile tra venditore e corriere, questi sosterrà che il pacco non aveva danni ed infatti è stato accettato dal ricevente senza alcuna riserva, pertanto il danno era già presente alla partenza o causato dopo il ritiro.

Il venditore sosterrà che il danno è stato causato dal trasporto o dopo il ritiro.

La vedo interessante (non essendo parte in causa, lo fossi la vedrei invece un po' preoccupante).

Può anche darsi che il venditore, se ha un grosso giro di affari ti spedisca un TV nuovo, magari senza alcuna spesa, e si arrangi poi lui con il Corriere, ma la vedo piuttosto utopistica come ipotesi.

Ciao
 
Ultima modifica:
accettare con riserva o meno da forza al venditore nei confronti del trasportatore.
in ogni caso tu hai diritto alla sostituzione/riparazione del bene:

art. 130 Codice del Consumo (DLgs 206/2005) recita:
1. Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

la facilita' con la quale otterrai il cambio dipende solo da quanto e' serio il venditore.
vai tranquillo.
 
Allora, vi aggiorno: ieri ho ricevuto una mail del rivenditore che mi chiede di reimballare il tv, lo ritireranno e contestualmente consegneranno il tv nuovo in sostituzione. Sono in attesa di un contatto telefonico dal corriere. Speriamo bene...
 
Top