• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale Ampli integrato per ProAc Response 3.5

eltonjohn

New member
Un consiglio a tutti gli amici del forum,

ho appena acquistato una coppia di diffusori ProAc 3.5 Response e volevo un consiglio su un buon amplificatore da abbinare a queste casse. Premetto che potrei arrivare a una spesa di circa 1500-2500€.
Le casse andrebbero abbinate anche ad un impianto multi canale ma molti sconsigliano una soluzione unica. Un ottimo sintoamplificatore che possa fare egregiamente tutto. Ascolto prevalentemente musica classica ed i concerti, classici e non, trasmessi dai canali Sky.
Vi ringrazio e ci auguro un buon weekend.
Ettore

Scusa,ma se lo devi inserire in ht non lo puoi fare.Questo sempre stando alla richiesta del tuo primo post.

Scusa,ma se lo devi inserire in ht non lo puoi fare.Questo sempre stando alla richiesta del tuo primo post.
Mi sto orientando verso i due impianti separati nella stessa stanza. Le ProAc con un amplificatore due canali e i diffusori che avevo (Mission 762i, Jamo Surround 200) per il multicanale con un sintoamplificatore.
Forse la soluzione migliore.....

Di recente ho sentito un gran parlare degli ampli a valvole della Synthesis marchio italiano tutti gli ampli sono costruiti a mano in Italia.

Potrebbe essere una soluzione ottimale senza spendere follie

Di recente ho sentito un gran parlare degli ampli a valvole della Synthesis marchio italiano tutti gli ampli sono costruiti a mano in Italia.

Potrebbe essere una soluzione ottimale senza spendere follie

Anche questa una soluzione molto interessante. Vado a vedere. Che ne pensate invece dei Jadis? mi riferisco ovviamente a quelli di fascia di prezzo sotto i 3000€

So che sono ottimi ma mai sentiti solo visti in vetrina. Dovresti provare ad'ascoltare anche se sembrerebbe un prodotto molto valido.

Anche questa una soluzione molto interessante. Vado a vedere. Che ne pensate invece dei Jadis? mi riferisco ovviamente a quelli di fascia di prezzo sotto i 3000€
Sono ottime amplificazioni, ma credo che sia meglio puntare su un pre e finale magari con qualche annetto sulle spalle le 3.5 sono ottimi diffusori meritano una buona amplificazione.

Sono ottime amplificazioni, ma credo che sia meglio puntare su un pre e finale magari con qualche annetto sulle spalle le 3.5 sono ottimi diffusori meritano una buona amplificazione.

Oltre ai Synthesis di cui mi parlavi a quali marchi posso puntare secondo te. Parliamo sempre di 1500-2500€ di spesa.

Un negozio vicino alla mia città mi ha proposto, usato, un Musical Fidelity A3 e A300 (pre e finale) a 2450€. Pensi possa andar bene anche come quotazione? Grazie

non saprei dovresti vedere di provarli, a me non entusiama molto il suono MF.

E che la proac di suo ha un suono "Inglese" non vorrei che con MF ammorbidisci molto il suono.

Con quelle cifre potresti anche cercare in rete pre e finali spectral se non ti interessa il phono cerchi un dmc12 e un dma50 sei grosso modo attorno ai 2600/2800€ sotto i 3000€ comunque e suonano decisamente meglio dei MF

non saprei dovresti vedere di provarli, a me non entusiama molto il suono MF.

E che la proac di suo ha un suono "Inglese" non vorrei che con MF ammorbidisci molto il suono.

Con quelle cifre potresti anche cercare in rete pre e finali spectral se non ti interessa il phono cerchi un dmc12 e un dma50 sei grosso modo attorno ai 2600/2800..........[CUT]

Grazie per i consigli. Parlando di integrati invece? Ieri ho ascoltato, ma in negozio, un Electrocompaniet Eci 3 che domani mi porteranno a casa per una prova con le ProAc....

una prova non fa mail male, ma sei sceso di brutto come categoria.....seipartito con degli ampli 2500/3000€ sei arrivato a 1000€ dell'ECI3

una prova non fa mail male, ma sei sceso di brutto come categoria.....seipartito con degli ampli 2500/3000€ sei arrivato a 1000€ dell'ECI3

In realtà è usato e lo venderebbero a 1400€. Dicono che è migliore di un Audio Analogue Fortissimo che mi darebbero nuovo a 1500€