• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Indecisione su Sony KDL-32W705 per uso PC Gaming Sparatutto

D4vDX

New member
Ciao ragazzi attualmente ho un Sony KDL-40CX520 in camera ma siccome mi sono appena costruito un computer per gaming ho pensato di vendere il 40 perché troppo grande e ha soli 50hz e comprarmi un sony 32w705 appena presentato (in pratica è il classico 32w653 dell'anno scorso). L'uso che ne farei è prevalentemente gaming con pc a giochi sparatutto, visione tv (no sky) e qualche mkv magari. Non mi interessa il 3D e tanto meno le funzionalità smart. Con Sony sulla fascia di prezzo media mi sono sempre trovato bene ho paura che i samsung da 400 euro siano delle ciofeche, voi che mi consigliate. Questo 32w705 l'ho trovato a 395 euro e il budget che ho è di 400/420 euro. Come pollici credo che per quello che devo fare io il 32 sia il giusto compromesso.

Ultima modifica:
Io pure sono orientato al sony.
Ero indeciso tra sony e lg 32ln613 ma a vederli dal vivo mi è piaciuto molto di più il sony, soprattutto e banalmente, come estetica c'è un abisso. Lg è plasticoso finto metallo e non è dvb-T2.
I samsung li ho esclusi perchè, da quello che ho appreso, per avere un prodotto pari qualità bisogna prendere il 32f6510 che costa quasi 100 euro in più del sony e 150 più dell'LG.

Ho notato che il nuovo 32w705, rispetto al w653, ha 2 hdmi in più (tot 4) e il decoder satellitare s2 integrato. Qualcuno ha trovato altre differenze?

Comunque, costando praticamente la stessa cifre direi che, anche se non ci fossero altre differenze, la scelta è facile.

Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO

Mi è capitato di vedere di persona un 32w653 e un 32w705 l'uno accanto all'altro.
Non mi sono sembrati affatto identici come qualità di immagine! O erano settati in modo completamente diverso o hanno due pannelli differenti. Ambedue trasmettevano italia 1 hd.

Io pure sono orientato al sony.
Ero indeciso tra sony e lg 32ln613 ma a vederli dal vivo mi è piaciuto molto di più il sony, soprattutto e banalmente, come estetica c'è un abisso. Lg è plasticoso finto metallo e non è dvb-T2.
.[CUT]
A parte l'estetica quale è il migliore come qualità video?
Il 705 registra su USB?
Ciao, Luca.

Mi inserisco anche io in questa conversazione, se mi permettete. Avrei bisogno di sapere, come Luca sia se registrano su USB, ma soprattutto se legge i film, filmati da HARD DISK ESTERNO ALIMENTATO (da 1,5gb NTFS) e quali codec. E' una cosa molto importante che mi fa scegliere di acquistarlo o meno (sia il w653 sia il 705).
grazie
tomas

Dico questo perchè ho letto che molta gente online ha avuto problemi a far leggere film e file ai televisori Sony suddetti con hard disk esterno...

A me interessa molto anche la registrazione.
Alcuni tv LG la fanno solo su hard disk, altri anche su chiavetta; e questo Sony?
Un'altra domanda: il DVB-T2 è realmente utile cioè in un futuro lontano in cui l'Italia passerà al T2 i codec saranno quelli implementati nel 705 oppure sarà vecchio anche questo decoder?
Ciao, Luca.

Onestamente sono tutte domande a cui non so rispondere ma piacerebbe anche a me trovare qualcuno che lo ha e che ci possa rassicurare.
Soprattutto mi piacerebbe che qualche esperto valutasse il confronto di qualità d'immagine tra il w653 e il nuovo w705. Io li ho visti e vi confermo che le differenze ci sono. Non so esprimermi su quale è il migliore non avendo l'occhio "tecnico".