• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

spellare connettore rca?

trenta

New member
ciao
ho delle casse di un vecchio stereo che volevo riutilizzare (temporaneamente) come satelliti da collegare all'amplificatore.

le casse hanno 1 spinotto RCA (quindi penso siano preamplificate)

se spello il connettore RCA, posso collegarle alle uscite dell'amplificatore? funziona il tutto?

grazie

a volte si usavano nei "compattoni" anche i connettori RCA per collegare diffusori passivi all'uscita dell'amplificatore, soprattutto se le potenze in gioco erano basse.
se non arriva alimentazione ai diffusori direi che possano essere passivi, quindi tagliando il connettore e spellando i cavi puoi collegarli, rispettando la polarità al tuo nuovo impianto. dovresti controllare anche l'impedenza se è una dato che hai sui diffusori giusto per essere sicuri

se non arriva alimentazione ai diffusori direi che possano essere passivi,[CUT]

mi sembra che la risposta sia già chiara !:)

i diffusori si dividono in 2 grandi gruppi : Attivi e Passivi
i primi devono essere alimentati , dunque avere una (per farla breve ) spina per collegarli alla rete elettrica
i secondi devonon essere collegati ad un finale di potenza ( amplificatore )

Ciao

Avevo confuso la parola attivo/passivo con preamplificate, non ne capisco molto.

OK quindi le mie sono passive perche hanno solamente l connettore RCA senza alimentazione.

L'impedenza non è riportata sul retro : purtroppo non riesco a recuperarla.