[BD] Il Favoloso Mondo Di Amelie

Quello che dici è plausibile, infatti dopo i primi minuti è evidente che la definizione non è quella del dvd.

Tuttavia ribadisco che rimane una sensazione di non-eccellenza che mi ha sorpreso, avendo letto così bene del master HD francese.
Non mi spiego ad esempio la presenza di edge enhancement, che ad una analisi più attenta ho riscontrato molto più frequente di quanto mi era apparso nella prima visione.
 
certamente, se me ne mandi una copia ! :D
Quello francese non l'ho visto, ma stando alle recensioni che ho letto mi meraviglierei se fossero la stessa edizione.
 
OCCHIO RAGAZZI!!!!!

Fate attenzione, perché la nuova tornata dei blu ray di Amelie spedita da dvd-store presenta di nuovo il maledetto bollino giallo ed è quindi la versione NON CORRETTA. Ora mi attiverò presso dvd-store per ottenere il cambio del prodotto, ma temo che quei bastardi della BIM, dopo che a dvd-store erano rimasti senza copie corrette in magazzino (ho dovuto aspettare tre settimane prima che mi spedissero il film per riapprovvigionamento copie) li hanno riforniti delle vecchie copie.

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
non potrebbe essere stato dvd-store a sbagliare, magari qualche copia vecchia ?
Io l'ho preso dallo store del sito BIM ed è quello nuovo ...
 
MauMau, DVD Store non aveva più copie del film in magazzino: dopo aver finito con alcuni invii la scorta delle edizioni prive di bollino giallo, ha lasciato in stand-by gli ordinativi per 3 settimane per il riapprovvigionamento del film. Per questo sono sicuro che questa nuova copia con bollino giallo sia stata spedita loro dalla BIM. L'unica cosa è che magari la BIM abbia spedito loro sia copie corrette che copie fallate, e che quindi loro ne abbiano mandato una fallata senza fare attenzione.

Comunque ho scritto ieri sera la cosa a Marco Lupo di DVD-Store nell'altro forum, dove lui segue il topic ufficiale del negozio: quando mi risponderà, vi terrò informati, ma al momento suggerisco agli interessati all'edizione corretta che si astengano dal prendere il film perché può ancora arrivare a casa l'edizione col bollino giallo.

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
Mi ha scritto Marco di dvd-store: si è preso lui la colpa perché in realtà fra le copie inviate dalla BIM c'erano anche le copie corrette, ma avendo lo stesso codice EAN di quelle con il bollino giallo, l'addetto alla spedizione non è stato attento alla differenza e mi ha spedito quella errata. MI manderà quella corretta e la busta preaffrancata per la sostituzione, problema risolto.

Comunque, fate attenzione che purtroppo le copie col bollino giallo circolano ancora.

Bye, Chris
 
Ricordo che tempo fa un utente ricevette dalla BIM una copia di Into the Wild con nuovo authoring riveduto e corretto da master hd dove però ogni tanto, in coincidenza delle scene con i cartelli tradotti in italiano, c'era un improvviso decadimento dell'immagine perché per quelle scene avevano lasciato il vecchio master.

Non so se quelle copie rifatte la bim le riservasse solo agli acquirenti che chiedevano la sostituzione del film oppure se da allora la bim si fosse messa a distribuire la versione corretta. Ma il discorso era analogo a quello di Amelie: bisognerebbe provare a sentire la BIM (magari MauMau, visto che li ha già contattati per Amelie e che non li ha mai insultati via mail come il sottoscritto fece all'indomani delle pubblicazioni di Amelie, into the wild e pugnali volanti...).

Bye, Chris
 
... bisognerebbe provare a sentire la BIM (magari MauMau, visto che li ha già contattati per Amelie e che non li ha mai insultati via mail come il sottoscritto ... )
:rotfl::rotfl::rotfl:
dopo essermi ripreso dalle risate, provo a rispondere nella discussione specifica ...
(...:rotfl:...)
 
Se può essere utile, queste sono le due copie del blu ray in una foto che ho scattato personalmente:
zzd5.jpg


La versione a sinistra è quella corretta senza bollino giallo, con il codice a barre più piccolo e con alcune scritte leggermente spostate. Quella a destra è la bestia immonda. :)
Sappiate che il fronte copertina e la costina sono esattamente identici, per cui è il solo retrocopertina a fornire indicazioni su quale delle due copie sia corretta.

Bye, Chris
 
Luctul, io ho l'edizione francese TF1 (infatti questa nuova non l'ho presa: già mi hanno fregato una volta...) e non mi è sembrato di ravvisare EE, ma può anche essere che io non sia così sensibile da rilevarlo.
 
prova a controllare, se vuoi, la scena in cui Amelie va a trovare la coppia di anziani signori per rintracciare Bredoteau.
Nella via che porta alla casa della coppia, sullo sfondo c'è un viadotto con pilastri che presentano un evidente EE.
Ma una visione attenta evidenzia il difetto in molte altre scene ...
 
Ma ti riferisci al disco italiano o quello francese? Comunque io ho acquistato sia l'edizione corretta italiana, sia quella francese TF1, sia quella americana Miramax. Oltre alle edizioni DVD italiana e francese…

Se c'è qualcuno con un impianto adeguato che vuole fare una comparativa seria, sono a disposizione. Per Amelie questo ed altro... :)

Bye, Chris
 
complice il prezzo ridicolo lo ho acquistato...mi sono bastate solo alcune scene per dire che questo bd fa proprio schifo...non oso pensare come era il primo
 
Top