Mah secondo me questione di marketing, B&W è ovunque, intanto parti dal sito internet, ha un sito italiano (.it) ben fatto e molto appetibile, KEF non lo ha in italiano, ci sono tutti tranne noi, siamo tra gli international. B&W è marchio distribuito a macchia d'olio, trovi il dock per IPod anche da Mediaworld...se vuoi ascoltare una CM1 o una CM9 i negozi ne sono pieni, per ascoltare una LS50 ho faticato di più.
Riguardo invece ad un giudizio sui prodotti bisogna vedere quanto detto sopra condiziona. Intanto B&W a fasce di prezzo e modelli (tipo serie 8) che KEF non hai in catalogo, mi sembra che abbia un solo modello di punta della Reference.
Questo spesso indipendentemente dal "prodotto" a me le ad esempio LS50 hanno strabiliato ma è dure dire meglio o peggio di una equivalente B&W.
IMHO il marchio e lo status si crea oltre che con buoni prodotti anche con il marketing. Guarda l'Audi, quando ero ragazzino le uniche marche "fiche" accessibili erano BMW e Mercedes, chi le conosceva le Audi? poi piano piano hanno fatto operazioni di marketing strepitose e piano piano il marchio Audi è cresciuto ed ora ha uno "status" anche superiore alle due concorrenti per alcuni tipi di pubblico.