Budget 600 euro vado di LG 50ph670s o alternative?

Ma è la stessa cosa e come in ogni settore, c'è gente che lavora bene con competenza e chi...non ci capisce una mazza!!!

I ricambi di un plasma 2013 sono come quelli di un LED 2012/2013/2014....dipende da quanti ne hanno prodotti in quell'anno!!
Se prima dei 2 anni si dovesse rompere il mio 65VT60 e non avessero il ricambio......mi darebbero un be..........[CUT]

Attenzione: qui non si sta parlando soltanto di modello fuori produzione, ma di tecnologia, quella al plasma, oramai vecchia perchè fuori produzione...

Gli LG sono sottovalutati perchè anche a parità di prodotto (LCD) hanno prestazioni inferiori rispetto ai competitors. E non parlo di pannello che, per esmepio nel caso del Sony W8 è proprio un pannello IPS di LG, ma nell'elettronica e nella gestione del moto. Se poi vuoi credere perchè hai un LG che gli LCD LG siano migliori dei rispettivi LCD Son..........[CUT]

Ogni persona è libera di pensare quello che vuole .

Guarda che non c'è nulla di strano!!! La garanzia ed i pezzi di ricambio non centrano nulla!!
Sei solo incappato in una delle solite procedure da CC in cui si rifila gli esposti, solo che con i plasma esposti su cui girano per mesi sempre le stesse cose non si scherza!!! Il CC non lo deve far cambiare a te ma "se lo deve" far cambiare (e non ci riuscirà mai in quanto Panasonic non è responsabile dell'incuria altrui)!!! Su questo stesso forum è sempre stato sconsigliato l'acquisto di plasma esposti ma nonostante tutto i CC ci riescono nel 99,9% dei casi!!!
Nel tuo caso conviene di più ridarti 980€ che fare altro!!! Il TV lo rimettono in vendita e lo riappioppano ad un altro!!!
Ad amici che avevano preso un esposto ho sempre fatto riportare indietro richiedendone uno nuovo o..."risoluzione del contratto"!!!
Ma la cosa sarebbe stata la stessa se tu avessi preso un LED sul quale ti accorgevi che c'era una scalfitura sul display!!! Chi te lo cambiava?!?! E chi era stato!?!?!

Ma una TV 2013, anche se il plasma non lo fanno più, ha un ricambio prodotto nel 2013 e non è che se il plasma non lo fanno più, si sono detti: "Che ci frega di fare i ricambi di una TV la cui tecnologia non c'è più...."

Ultima modifica:
Guarda che non c'è nulla di strano!!! La garanzia ed i pezzi di ricambio non centrano nulla!!
Sei solo incappato in una delle solite procedure da CC in cui si rifila gli esposti, solo che con i plasma esposti su cui girano per mesi sempre le stesse cose non si scherza!!! Il CC non lo deve far cambiare a te ma "se lo deve" far cambiare (e..........[CUT]
Purtroppo quando ho acquistato il TV al 40 % di sconto non mi hanno detto che era un prodotto da esposizione ma che era scontato perchè ultimo pezzo in magazzino di un prodotto, il plasma, oramai fuori produzione. E poi il Tv non era stato in esposizione in quel negozio fisico ma in un altro negozio di altra città di quella catena commerciale, ma io ed il commesso non lo sapevamo. Ora mi hanno detto che mi possono restituire i soldi (euro 980 più gli euro 85 di estensione di garanzia, anche se ho provato a farmelo sostituire con il VT60 che costa il doppio e loro non ci vogliono rimettere 600 euro, ed io anche per un prodotto e tecnologia fuori produzione) oppure devo ripiegare verso un LCD di pari valore. Domani arriva in quel centro commerciale il SONY 50" KDL-50W815 a euro 999. Che ne dici? Oppure mi riprendo i soldi e con quei soldi mi prendo un panasonic st 60, stando a quello che tu dici che i pezzi di ricambio del plasma si possono comunque ancora trovare?

Attenzione: qui non si sta parlando soltanto di modello fuori produzione, ma di tecnologia, quella al plasma, oramai vecchia perchè fuori produzione...

A parte il comportamento del CC che è inqualificabile, Panasonic ha dismesso la linea plasma per motivi commerciali, Samsung continuerà a produrli. Ma questo a mio avviso non vuol dire niente; non è che se un TV va fuori produzione automaticamente smette di vedersi bene. Io farei carte false per acquistare un Pioneer Kuro 500A, credimi, ed è un TV del 2011 se non erro (prova a sentire un possessore se lo venderebbe.. ).

Tutti i TV diventano "fuori produzione" l'anno seguente alla loro uscita. Pensi che un Sony HX855 lo producano ancora? Io comprai un LCD nel 2006, nel 2010 mi si ruppe il pannello e l'assistenza Samsung mi disse che non era più possibile ripararlo poichè il TV era fuori produzione. Morale della favola? 800 euro di TV durata 4 anni. Come vedi plasma o LCD, cambia poco.

PS: Io con 1000 euro prenderei l'ST ad occhi chiusi; ma questo è un parere mio legato al mio utilizzo ed il mio modo di concepire le immagini cinematografiche.

Ultima modifica:
A parte il comportamento del CC che è inqualificabile, Panasonic ha dismesso la linea plasma per motivi commerciali, Samsung continuerà a produrli. Ma questo a mio avviso non vuol dire niente; non è che se un TV va fuori produzione automaticamente smette di vedersi bene. Io farei carte false per acquistare un Pioneer Kuro 500A, credimi, ed è un TV ..........[CUT]
Ho provato a chiederlo il ST 60 al CC a quel prezzo ma mi hanno detto che sono finite le scorte e che è introvabile in quella catena commerciale perchè appunto fuori produzione. Da qui il discorso del commesso di questo CC che mi ha consigliato, visto che il plasma come tecnologia è fuori produzione, di orientarmi o verso la rescissione del contratto o verso quel SONY che arriva domani (KDL-50W815) a euro 999 di cui non so nulla e non so come confrontarlo al VT 50 che ho avuto per pochi giorni a casa o al ST 60 che avrei preferito come alternativa.

Ultima modifica:
Domanda: perchè non ti fai rendere i soldi e prendi l'ST online? Lascia perdere i commessi, puntano solo a vendere quello che hanno in magazzino...

PS: tra l'altro il Sony che ti hanno consigliato si trova a circa 800 euro, non mi sembra sto gran prezzaccio..

Ultima modifica:
Domanda: perchè non ti fai rendere i soldi e prendi l'ST online? Lascia perdere i commessi, puntano solo a vendere quello che hanno in magazzino...
PS: tra l'altro il Sony che ti hanno consigliato si trova a circa 800 euro, non mi sembra sto gran prezzaccio..
Quindi mi consigli ancora il plasma a quel Sony LCD? E poi, dopo la disavventura che mi è capitata di ricevere un prodotto che non avevo visto fisicamente in negozio come il VT 50 acquistato, ho timore che acquistando online mi rifilino qualche fregatura...

Quindi mi consigli ancora il plasma a quel Sony LCD? E poi, dopo la disavventura che mi è capitata di ricevere un prodotto che non avevo visto fisicamente in negozio come il VT 50 acquistato, ho timore che acquistando online mi rifilino qualche fregatura...

Perchè comprando nel CC non l'hai presa la fregatura? :) Qui tutti gli utenti (o quasi) comprano online, basta scegliere negozi seri e con recensioni positive (usa trovaprezzi!).

Ah tra l'ST ed il W8 non c'è paragone imho. Se poi avevi acquistato il VT50 mi sembra il naturale sostituto.

Ultima modifica:
Perchè comprando nel CC non l'hai presa la fregatura? :) Qui tutti gli utenti (o quasi) comprano online, basta scegliere negozi seri e con recensioni positive (usa trovaprezzi!).

Ah tra l'ST ed il W8 non c'è paragone imho. Se poi avevi acquistato il VT50 mi sembra il naturale sostituto.
E' vero, ma non ho mai acquistato online, anche se nel centro commerciale avevo fatto per l'occasione un finanziamento a tasso zero a 10 mesi, invece online si paga in contanti. Comunque in base alle tue conoscenze quali sono i siti più affidabili e convenienti (se non puoi fare nomi, almeno indica le iniziali e poi cerco su trovaprezzi). E poi quali sono le differenze tra VT 50 e l'ST60?

E' vero, ma non ho mai acquistato online, anche se nel centro commerciale avevo fatto per l'occasione un finanziamento a tasso zero a 10 mesi, invece online si paga in contanti. Comunque in base alle tue conoscenze quali sono i siti più affidabili e convenienti (se non puoi fare nomi, almeno indica le iniziali e poi cerco su trovaprezzi). E poi qua..........[CUT]

Le differenze tra ST e VT le trovi nelle recensioni online dell'ST, cercale su google prechè altrimenti si va un po troppo OT ;)

Personalmente ho comprato da onlinestore e redcoon, mi sono sempre trovato molto bene (ho preso anche lavatrici e lavastoviglie!!) però fondamentalmente tutti quelli di trovaprezzi sono affidabili (appunto guarda le recensioni).

Edit: eccotene una a caso (Cnet) http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/panasonic-tc-p55st60/4505-6482_7-35567256.html

Sul pagamento anche alcuni siti so che fanno finanziamenti ma non so con quali tassi. In effetti il più delle volte si paga in anticipo con bonifico o carta di credito.

Ultima modifica:
Le differenze tra ST e VT le trovi nelle recensioni online dell'ST, cercale su google prechè altrimenti si va un po troppo OT ;)

Personalmente ho comprato da onlinestore e redcoon, mi sono sempre trovato molto bene (ho preso anche lavatrici e lavastoviglie!!) però fondamentalmente tutti quelli di trovaprezzi sono affidabili (appunto guarda le rece..........[CUT]
Ti ringrazio, quindi acquistando online non c'è il rischio che rifilino prodotti difettati o che sono stati in esposizione da qualche parte? E poi con la garanzia come funziona? E sui pezzi di ricambio del plasma ci sono le stesse probabilità di trovarli rispetto agli LCD? Infine con l'ST60 si può registrare un programma televisivosu hard disk o su chiave USB?

Ti ringrazio, quindi acquistando online non c'è il rischio che rifilino prodotti difettati o che sono stati in esposizione da qualche parte? E poi con la garanzia come funziona? E sui pezzi di ricambio del plasma ci sono le stesse probabilità di trovarli rispetto agli LCD? Infine con l'ST60 si può registrare un programma televisivosu hard disk o su..........[CUT]

L'importante quando compri online è che verifichi l'integrità del pacco ed accetti il TV firmando la bolla "con riserva di controllo". Qualora fosse danneggiato puoi anche rimandarlo indietro e fartene inviare uno nuovo. Con i negozi seri non ho mai sentito di truffe tipo prodotti da esposizione, mai. La garanzia nel caso di Panasonic ce l'hai sempre a casa, non cambia nulla. Panasonic ti fa interventi gratuiti a domicilio. Per le domande tecniche dell'ST cerca nel forum, ci sono centinaia di pagine a riguardo (mi pare che però non possa registrare su USB, quella è peculiarità del GT/VT). Per legge i componenti elettronici devono essere garantiti per 7 anni; ovvio che un pannello è una cosa a se (ma se ti si spacca il pannello è uno sculo allucinante, indipendentemente da qualsiasi TV come detto prima).

Ultima modifica:
L'importante quando compri online è che verifichi l'integrità del pacco ed accetti il TV firmando la bolla "con riserva di controllo". Qualora fosse danneggiato puoi anche rimandarlo indietro e fartene inviare uno nuovo. Con i negozi seri non ho mai sentito di truffe tipo prodotti da esposizione, mai. La garanzia nel caso di Panasonic ce ..........[CUT]
Consigli, anche acquistando online questo prodotto, di fare l'estensione della garanzia?

Potresti citare in base a quale legge affermi quanto sopra?

Varia da settore a settore (consumer o military ad esempio), ci sono diverse normative a riguardo che ovviamente a memoria non ricordo. Nel settore Aerospace&Defence per esempio (dove lavoro) ci sono componenti che per contratto devono essere forniti per una durata di 12 anni. Non mi chiedere la norma precisa perché non la so.

Io farei carte false per acquistare un Pioneer Kuro 500A, credimi, ed è un TV del 2011 se non erro (prova a sentire un possessore se lo venderebbe.. ).

Il KRP-500A è stato prodotto nel fine 2008 inizio 2009 (2009 ultimo anno produzione Pioneer che ha cessato la commercializzazione ufficiale nel Marzo 2010) e....non lo darò mai via in quanto menate accessorie a parte è una spanna sopra al VT60!!!

Certo che il Sony 50W815.....pannello chimei ecc. consiglione del commesso!!!!! L'unico LED degno di nota è si un Sony ma il W905!!
Il 50ST60 è una spanna sopra gli altri anche se è "obsoleto" tanto quanto è "Jurassico" il mio KRP.

....Tra l'altro è bellissimo anche esteticamente a mio avviso.

Lineare e austero, in pratica un classico che non sente il passare degli anni specialmente se privo di casse: tanto è possibile collegare al TV 2 casse esterne ed un sub amplificato (tanto per rendersi conto del livello). Era un TV che nel 2009 aveva già satellitare e digitale terrestre HD!!!

Lineare e austero, in pratica un classico che non sente il passare degli anni specialmente se privo di casse: tanto è possibile collegare al TV 2 casse esterne ed un sub amplificato (tanto per rendersi conto del livello). Era un TV che nel 2009 aveva già satellitare e digitale terrestre HD!!!

Basta, soffro!! :D

Sui commessi ormai non mi esprimo più...

Ultima modifica: