• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] In trance

luctul

New member
Bd praticamente perfetto...dettaglio sempre elevato e senza cedimento alcuno...film per me ottimo segno che si possono fare thriller senza ricorrere ai soliti stereotipi...unica falla nella storia secondo me...
Spoiler:
già dal momento che la terapeuta si accorge di essere spiata e prende in mano il microfono si capisce che non è estranea alla faccenda...insomma un po' troppo presto...
 
Film che mi ha colpito e che ho subito acquistato in blu-ray, ma devo ancora rivederlo .
A breve posterò le mie impressioni tecniche , visto che il film per me è da 8 pieno nel suo genere, e adoro la regia di Boyle (senza parlare della scena splendida con Rosario Dawson , chi vuole capire capisce :) )
 
Ultima modifica:
ehm...ho capito:D...(anche se qualcuno ha forse notato solo Rosario Dawson...vabbeh... )
 
Ultima modifica:
Un Danny Boyle oltremodo clipparo e supponente,che predilige l'autocompiaciuta forma al contenuto.Buoni fotografia e montaggio,da dimenticare il resto.IMHO può valere un noleggio,non certo l'acquisto,nemmeno a prezzo di saldo.
 
Dany...stante il fatto che ognuno giustamente ha le sue opinioni...per me questo film certo non ambisce al capolavoro...ma almeno è fuori da certi stereotipi dei soliti triti e ritriti thriller...e (sempre per me)lo fa salire un po' rispetto ai soliti film di genere...poi per carità..apprezzo la tua argomentazione che perlomeno non si è limitata alla sola Rosario Dawson...dissenti ma almeno argomenti;)
d'altronde capisci anche tu che è difficile muoversi sul terreno dei gusti...se penso che ci sono thread dove si usano termini come capolavoro per autentiche boiate...
 
Ultima modifica:
Non era mia intenzione criticare il fatto che il film possa piacere Lucio.
La mia era una critica a Danny Boyle e alla sua insopportabile supponenza e finanche sottile scorrettezza (chi ha visto il film mi capisce).
Poi,ovviamente le cretinate sono ben altre,e almeno qui abbiamo il pregio di una certa originalità.
 
personalmente capisco chi critica l'eccessiva ricerca di stile di Boyle e diciamo che In Trance si presta a queste osservazioni. Comunque io ho trovato le aggiunte in post-produzione coerenti..non c'è velleità registica semmai Boyle è alla ricerca di un modo tutto suo di rispecchiare l'inconscio.
Per quanto riguarda il blu-ray: è una delle migliori tracce video dell'anno scorso (2013). dettaglio sempre presente e un bitrate, che dalle analisi BDInfo, è sempre alto.
Audio: DTS 768 dinamico e ricco. La colonna sonora è fantasiosa.
 
Traccia audio di buon livello(8),anche le immagini non sono da meno(8).Il film ,mi pare di intuire dal Making of,è in digitale e nonostante questo l'aspetto è molto "filmico".
La trama...Che dire il film parte molto bene,ma dalla metà in poi il ritmo cala ed è difficile rimanere concentrati,ad un certo punto capire quale sia la realta' o la finzione diventa sempre più difficile e non bisogna perdere neanche un fotogramma.Girato con maestria , noto un certo "autocompiacimento"di Boyle (vedi maxrenn77),verso il finale il regista "spinge" troppo verso l'onirico/ipnotico/trance , poi la trama viene ricomposta.
Opera interessante ma eccessiva in alcuni aspetti.(direi 7-).IMHO naturalmente.:)
 
Sarebbe solo un discreto film di genere, con qualche trovata originale qua e là e qualche scena "di maniera" del regista, se non fosse per la già citata scena di Rosario Dawson che da sola vale il prezzo del biglietto. :oink:

Visto su Sky HD Primafila, personalmente mi basta e avanza.

Bye, Chris
 
Bd ancora oggi perfetto per me audio e video. Bella la regia e fotografia adoro lo stile di Boyle belle musiche bel film. Rosario Dawson beh...difficile da commentare
 
Top