• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung Plasma E6500

Se hai un "amico" al centro assistenza samsung di zona te la possono fare loro ci mettono due minuti

un amico in samsung??! magari :cry::cry::cry::cry:

posso chiedere un piacere a qualche anima pia sul forum?

qualcuno che, dopo l'italianizzazione, ha installato la fw 1036 potrebbe provare se con l'aggiornamento riesce ad entrare in local set?
così, prima di resettare tutto oppure reinstallare la fw precedente, posso essere sicuro che possa dipendere dall'utlimo aggiornamento fw oppure no :)

Anche se resetti tutto il fw rimane quello che hai installato, e non puoi installare un fw vecchio su uno più recente.
Ora non so se questa tua problematica derivi dal fato che hai fatto l'ultimo aggiornamento (ma è probabile...), però nel caso l'unica strada percorribile sarebbe quella di eseguire un downgrade del firmware.

Prova a vedere sul forum SamyGO... li ci trovi davvero di tutto.

e infatti vorrei installare un fw più "vecchio", solo che se qualcuno di voi mi dirà che sul vostro TV, anche con l'ultimo fw 1036, è possibile italianizzarla, evito di fare questa operazione ;)

sul forum techassistance ho trovato questo :cry:

purtroppo ho scoperto che con alcuni firmware il processo di "italianizzazione" non è fattibile con il programma citato: sembra che la samsung abbia bloccato tale possibilità con recenti aggiornamenti.
consiglio pertanto a chi si appresta a provare la guida qui sopra riportata di non aggiornare il firmware ad una versione troppo recente.
una volta completato il processo di italianizzazione, l'aggiornamento del firmware invece è possibile, nel senso che non dovrebbe ribloccare la voce local_set.

Ultima modifica:
da quello che ho potuto capire leggendo in giro sulla rete, la mia essendo prodotta per il mercato tedesco, non ha problemi con la sintonizzazione dei canali... al momento sono nel giusto ordine e non è ancora successo che dovessi memorizzarli di nuovo :)

riguardo all'appenderla al muro, qualcuno ha usato per il 60 pollici la staffa della vogel modello thin 305?

in giro c'è un po' di confusione (non si capisce se può sopportare fino a 25 kg oppure fino a 40 kg :confused: ) e non vorrei acquistare una staffa e poi non poterla usare ;)

da quello che ho potuto capire leggendo in giro sulla rete, la mia essendo prodotta per il mercato tedesco, non ha problemi con la sintonizzazione dei canali... al momento sono nel giusto ordine e non è ancora successo che dovessi memorizzarli di nuovo
Se non ti serve il tvsat ed i servizi mhp non fare nulla.
Io per esempio a volte uso i servizi mhp per rivedere qualcosa che mi sono persa ed uso solo il tvsat perchè nella mia zona il digitale terrestre non funziona benissimo.

Margherita, infatti per il momento me lo tengo così, anche per un altro motivo.. se un domani dovessi decidere di richiedere sky, chiederò anche l'usb per il digitale (cosa che ho già fatto nella casa dove vivo adesso perchè nel LED mi si è rotto il decoder interno) :)

volendo fare un downgrade, come dovrei procedere? dovrei scaricare il fw più "vecchio" possibile dal sito su una USB... poi dovrei collegarla alla TV e fare l'aggiornamento da USB... una volta fatto, vado su local set, faccio l'italianizzazione, factory reset e poi faccio di nuovo l'aggiornamento della TV direttamente dalla rete, giusto?

Rischio di fare qualche danno facendo un downgrade?!

volendo fare un downgrade, come dovrei procedere? dovrei scaricare il fw più "vecchio" possibile dal sito su una USB... poi dovrei collegarla alla TV e fare l'aggiornamento da USB... una volta fatto, vado su local set, faccio l'italianizzazione, factory reset e poi faccio di nuovo l'aggiornamento della TV direttamente dalla rete, giusto?
..........[CUT]

Ti ha gia risposto Roby su questo leggiti il suo post nella pagina precedente.

..........[CUT]

Questa è la procedura da fare http://www.avmagazine.it/forum/108-...8-ps64d8000-e-ps51d8000?p=3556898#post3556898

grazie a tutti per le risposte...:)

cos'è l'OTN? come faccio a capire se è abilitato?

P.S.: pensavo fosse più semplice il downgrade... in questo fine settimana ci penserò sù se farlo o meno :cool:

L'ultimo firmware presente sul sito Samsung credo sia stato caricato per sbaglio. E' una versione vecchia, infatti io ho la 1042 e infatti non me la fa installare. Oltrettutto un controllo all'interno dell'archivio indica le date di creazione dei files che sono precedenti di diversi mesi rispetto alla 1042.

L'ultimo firmware presente sul sito Samsung credo sia stato caricato per sbaglio. E' una versione vecchia, infatti io ho la 1042 e infatti non me la fa installare. Oltrettutto un controllo all'interno dell'archivio indica le date di creazione dei files che sono precedenti di diversi mesi rispetto alla 1042.

il vecchio sarebbe il 1036 che ho io sulla mia TV?

Samsung non fa di questi errori, probabilmente il firmware 1036 è quello più stabile rispetto alle versioni uscite successivamente!
Siccome presumo che sulla serie E6500 non usciranno più aggiornamenti, samsung avrà messo il firmware più stabile per questa tv.

Non ha molto senso che facciano marcia indietro, oltretutto non di uno solo ma di diversi firmware.
Se rilasciati sul sito significa che sono stabili.
Imho la più plausibile é l'ipotesi dell'errore. Magari stavano uppando la 1043 e gli e scappata la 1036.
1042 -> 28/11/2013
1036 -> 10/06/2013

Ultima modifica:
signori, pf mi confermate che la procedura di downgrade funziona sull'E?
se si, la provo con la serie F. per adesso non mi serve, ma potrebbe ritornare utile in futuro.
su samygo ci sono procedure -che per adesso non ho utilizzato- per acqusire privilegi di root sulla serie F che sfruttano una falla su skype.
non vorrei mai che con un fw upg sam chiudesse la falla e non fossi piu' in grado in futuro.
se la procedura di fw downgrade funzionasse per serie E ed anche F sarebbe utile.
ciao!