Nero, contrasto, sharpness e ipercolori... un plasma può tendere ad un led?

E' questione di gusti, per me il mio VT50 in modalità Pro gia è troppo luminoso spesse volte e stiamo parlando della modalità in cui il tv spara meno. Io provo fastidio agli occhi con immagini troppo luminose, preferisco un'illuminazione tipo cinema e di conseguenza guardando il tv al buio percepisco molto di piu le differenze sul livello del nero,..........[CUT]

Verissimo anche con il mio St a volte mi sembra fin troppo luminoso...
 
Comunque IMHO non ha molto senso parlare di troppo luminoso o troppo buio.
Occorrerebbe sempre parlare di scena con alte luci o basse luci.
Perciò nessun plasma sarà mai sufficientemente buio e nessun lcd sufficientemente luminoso.
Poi che ognuno tenda a considerare come uno standard le proprie abitudini e/o preferenze è un altro discorso.
 
Kalach, il Sony l'ho considerato e pure visto in azione. Non male, certo. Però il mio proposito è quello di assicurarmi i neri più bassi possibili, compatibilmente con i miei gusti di visione inerenti alle altre dimensioni dell'immagine... Il vero problema nella scelta, invero, trae origine dal fatto che acquisterei il tv presso un punto di vendita fisico, su ordinazione e quindi senza possibilità di recesso; in caso contrario, avrei anche potuto considerare l'idea di ordinare il Pana e piazzarlo direttamente accanto al led di cui già dispongo, per un confronto immediato... Purtroppo devo decidere solo sulla base di considerazioni speculatuve.
Valerio mi ha praticamente convinto: il ps64f8500 può, almeno sulla carta, fare al caso mio. Purtroppo al momento i prezzi sono esorbitanti... davvero troppo per quello che mi ero riproposto di spendere.
Per intanto, voglio ringraziare tutti per i contributi che stanno portando al dibattito. Saluti!
 
Ultima modifica:
Anche sencondo me il ps64f8500 potrebbe essere la scelta giusta offre davvero un immagine estremamente definita con un contrasto ottimo e neri decisamenti buoni.
Con il samsung avresti il vantaggio di avere una tv più versatile adatta a qualsiasi tipo di visione
 
Kalach, il Sony l'ho considerato e pure visto in azione. Non male, certo. Però il mio proposito è quello di assicurarmi i neri più bassi possibili, compatibilmente con i miei gusti di visione inerenti alle altre dimensioni dell'immagine... Il vero problema nella scelta, invero, trae origine dal fatto che acquisterei il tv presso un punto di vendita..........[CUT]

Azzz.... mi era sfuggito che ti servisse un 64". :D
Di quel taglio il 905 non lo fanno. :p
 
Però fanno il W855 in 65", sempre Triluminos ...ma costa una tombola per quello che vale.
Il PS64F8500 si trova sui 2500 euro ma è nettamente superiore in tutto ... ( gusti miei !!! )
 
Posto che ognuno fa come vuole e i gusti non sono tutti alla menta.Secondo me il televisore deve essere il più possibile essere naturale e rendere la fotografia cosi come pensata dal regista\direttore della fotografia non avere il microcontrasto sparato e i colori iper saturi.
Motivo per cui ritengo la linea Panasonic superiore.
 
Io concepisco il rigore nella ricerca della massima fedeltá d'immagine solo nell'ambito scientifico, e con te convengo shimizu. Ma televisione e cinema sono intrattenimento. Prodotti finalizzati al diletto del fruitore finale. Nessuno più del singolo avventore che lo gusta sa quanta sapidità, acidità, speziatura, croccantezza o morbidezza devono essere conferiti ad un piatto per soddisfarlo integralmente. Così, se in qualche misura si può correggere dove deficita, solo il gusto personale dovrebbe porre i limiti... Perdona la metafora :D Saluti
 
Ultima modifica:
Già...quest'anno c'è stata una strana politica per questo tv: prezzo iniziale elevatissimo ( 4000 euro ) , discesa vertiginosa a 1700 - 1900 per far conoscere il prodotto e nuova impennata a 2500 - 2800 .

Io sono stato fortunatissimo a prenderlo a 1900 e a ricevere un tv praticamente perfetto ( alta omogeneità, basso ronzio... ) :
un 64" a quell'importo è davvero un affare . Sono sicuro che 4k e Oled di quella grandezza , a un prezzo del genere ce li possiamo anche scordare per molti anni
 
Assolutamente sí, Valerio! Affarone!!! Avrei finalmente deciso per il plasma Samsung anche io... se non fosse che ormai è arrivato a prezzi disumani. Sarà perché le scorte si stanno esaurendo presso i rivenditori, ed anche perché, come mi è parso di capire qui, Samsung Italia non ha intenzione di commercializzarne più. La fine del plasma, insomma... Eppure questo vorrei assicurarmelo. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Notizie su un qualche venditore che pratichi prezzi congrui? (messaggio privato... ). Grazie!
 
Già...quest'anno c'è stata una strana politica per questo tv: prezzo iniziale elevatissimo ( 4000 euro ) , discesa vertiginosa a 1700 - 1900 per far conoscere il prodotto e nuova impennata a 2500 - 2800 .

Io sono stato fortunatissimo a prenderlo a 1900 e a ricevere un tv praticamente perfetto ( alta omogeneità, basso ronzio... ) :
un 64" ..........[CUT]

Quel tv a 1700 euro era da comprare stop! Poteva anche ronzare, ma un 64" plasma di gamma alta a 1700 euro era regalato se consideriamo quanto costa un led top di gamma della stessa Samsung, o quanto costa un 65VT60. A 2800 euro il discorso cambia, lì entra in competizione con i plasma Panasonic e quindi non è piu un acquisto da fare a scatola chiusa. Sinceramente non sono riuscito a capire il perchè dell'andamento del prezzo del 64F8500, anzi per me resta un mistero un tale sali scendi, non ricordo nessun altro tv che abbia avuto differenze di prezzo così elevate nel passato.
 
Concordo Plasm-on. Buzz o non buzz era un "regalo" a quel prezzo, in paragone ai led pari diagonale. Pensavo potesse durare il trend, come di solito fanno i prodotti della casa coreana, invece! Bel problema ora. I negozi online con disponibilità immediata lo vendono a partire da 3.400 euro... molto di più dei Pana. Mah!!!!
 
Sidd quello non era un trend (parlo del prezzo dell'64F8500) visto che una settimana prima c'è chi l'ha comprato ad oltre 3000 euro, poi di colpo lo si trovava a 1700, non ci sono stati cali graduali da 3200 è passato a 1700 infatti ricordo che all'inizio tutti pensavano ad un errore dei siti, credimi se avessi avuto spazio l'avrei preso anche io. L'ipotesi più probabile è che Samsung abbia venduto una partita di quei tv sottocosto e poi è ritornata al prezzo normale, il perché lo abbia fatto resta un mistero.
 
Ultima modifica:
Top