• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Upgrade sub: da B&W ASW610 a...Sunfire, SVS...help

pero mia moglie vuole più impatto nei film

SANTA SUBITO :D:D:D

Incredibile, hai proprio il problema opposto del 99% di noi...

Comunque si, se parli del range da 16 a 20hz il Pb12 ha sicuramente piu' emissione (ne ha di piu' anche il mio PB12NSD sotto i 25hz, confrontati uno in parte all'altro) e nella tua stanza il gain sara' poco consistente pero' considera che quando si parla di impatto si ragiona su frequenze superiori e molti film sotto i 30hz hanno poco o niente.

Non e' assolutamente detto che un sub DIY abbia una risposta peggiore di un SVS, anzi...
 
Ultima modifica:
io sono più per la musica, e di sicuro la scelta cadrà sul sb13(se la scelta fosse solo mia), pero mia moglie vuole più impatto nei film, e un compromesso l'ho devo fare

Se sei più per la musica (come me) allora ti consiglio di puntare al SB13.. Tranquillo, se la moglie vuole essere pettinata una buona emissione fino a 20Hz ce l'hai sicuramente ;).. Io nei miei 30mq, con sub a 4m di distanza, mi trovo bene sia come discesa che come impatto, non è di certo scarsino considerando che all'aperto arriva ai 99dB di emissione a 20Hz (valori che verranno amplificati ulteriormente dall'ambiente). Anche se non sarà al livello del PB12-Plus come discesa ha comunque un bel PUNCH (a me ricorda l'impatto del cinema Arcadia che tanto volevo), è decisamente meno ingombrante e si integra meglio in ambiente.. potrebbe rilevarsi una scelta migliore.
 
Lo voglio anche io quel punch ! cry ahaha
Con un pb12 nsd ci si può arrivare in 27 mq ?

L'effetto del colpo potente e secco che ti arriva a sorpresa fa sempre prendere belli spaventi ;) Quel punch credo sia anche merito della posizione del sub e della risposta in frequenza, a casa di Dakhan (nonostante l'ambiente più piccolo) non ho notato la stessa fisicità nelle frequenze sopra i 40Hz, però aveva acquisito molta più spinta in basso grazie al guadagno ambientale della stanza.
Con un PB12-NSD avresti la discesa ma alla fisicità di un 15 pollici non ci arriva, per me avresti un bell'impatto e OTTIMA discesa con scosse al divano, ma se vuoi le mazzate bisogna andare sui 15 o 18 pollici.
 
Diciamo che andrebbe ad aggiungersi ad un altro sub che ho già sempre da 12" che già da solo mi soddisfa.

Mannaggia a voi,mi è venuta la scimmia degli svs ahahah, fosse l'unica scimmia che mi è venuta leggendo il forum... :)

Grazie ryo
 
E anche di postare così almeno la smetto di tempestarvi di domande ahaha

Sta diventando una droga questo forum,è rischioso :)
 
Lo voglio anche io quel punch ! cry ahaha
Con un pb12 nsd ci si può arrivare in 27 mq ?
Come ti ha gia' detto Ryo no, non e' presente a casa mia (e ora i PB12NSD sono due, quando e' passato Ryo era solo uno) e anche lavorando sulla curva rendendola lineare senza guadagno nelle frequenze minori guadagni qualcosa ma non ottieni comunque la spinta di cui si parla.
Il PB12NSD e' un sub da 12" da 700 dollari che in ambiente arriva a 16hz, impensabile fino a qualche anno fa, ma non si puo' pretendere che abbia anche una spinta da pugno allo stomaco.
Pero' in 27mq si troverebbe a suo agio ma dipende anche da cosa cerchi tu.

Considerando che sarebbe un secondo sub le cose ovviamente migliorano ma devi considerare che mettere d'accordo sub diversi non e' facile e non da' comunque i risultati del multisub con sub identici.
 
Ultima modifica:
Ciao Dakhan
Si stava parlando del punch dell'arcadia e di ricreare in casa quell'effetto,cosa difficile se non in casi particolari o con sub da 18" a quanto ho capito.

So che sarebbe meglio avere 2 sub uguali ma dato che uno lo ho già,suona benino e credo sia impossibile da vendere in quanto vecchiotto,me lo tengo; 2 sempre meglio di uno credo :)
 
Dakhan, non hai capito la sofferenza mia :D Lei vuole avvertire quelle vibrazioni che non si sentono, tipo 20hz e ancora più giù, quanto sia possibile.. facile, in teoria :D
 
So che sarebbe meglio avere 2 sub uguali ma dato che uno lo ho già,suona benino e credo sia impossibile da vendere in quanto vecchiotto,me lo tengo; 2 sempre meglio di uno
Il Punch dell'Arcadia lascialo da parte per un attimo, non e' solo questione di sub ma di tutto l'impianto e della sala stessa e dovresti fare un upgrade su tutti i livelli.
Si, due sub sono meglio di uno e visto che ne hai gia' uno puoi provare a metterne un secondo ma attenzione e' molto importante il setting e il posizionamento altrimenti rischi di avere piu' noie che vantaggi
 
Si mi rendo conto che non è solo questione di sub,ma è proprio tutto che pompa,come minimo la prima cosa da fare sarebbe di prendere 3 finali separati ed upgradare quall'aspetto (altra scimmia che mi è venuta leggendo il thread dei finali rotel ahaha) ma non ne parlo qui,non mi sembra il posto giusto .. :)

Quando prenderò il secondo sub farò delle prove e se sentirò peggioramenti terrò spento quello vecchio al massimo; comunque non è una cosa imminente.
 
Top