aletta01
New member
Ci vorrebbe un kuro in pratica
Non nominare quelle quattro lettere .. altrimenti scatta la "ghigliottina"
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Ci vorrebbe un kuro in pratica
come precedentemente fatto osservare ho scoperto, grazie all'utente Biasi, che sia sui Plasma Samsung che sui Panasonic i valori di contrasto e luminosità portano ad un disallineamento della scala di grigi.
Mi riferivo ai comandi del service (che non conosco), ma credo comunque che, una volta dentro, sonda alla mano diventi tutto un pò più chiaro. A parole, senza conoscerne i meccanismi, è tutto difficile.se fosse solo la linearita' RGB sarebbe pure facile toccare poco e niente nei comandi,il problema e' che il gamma segue a ruota e sistemare solo gli rgb toccando pochissimo il 10p senza comandi del gamma a parte significa che gia' con la 2 punti il gamma deve trovarsi dove deve stare ( cioe' MAI ) hehe
Perfettamente allineato (come gli RGB) al tuo pensiero...Infine non mi pare anormale, anzi è assolutamente normale, che con i comandi 10P ci sia una interazione con i +5IRE e i -5IRE. Primo perché qualunque elettronica ha i suoi limiti e il range di intervento, che so, del 20 IRE non può agire a 20IRE +/- 1IRE!
.. aggiornati, la ghigliottina non è più in uso. Esistono altri tipi di pena capitale!..
[...] in pratica o lo si tiene così o si va su altri pollici(incrociando le dita) o brand
Stefano, fai la prova così come indicata da quel PDF e poi sappimi dire...Filippo, ho appena avuto tempo di leggere quel documento, tutto chiarissimo. Ma onestamente io non ritrovo affatto quella problematica sul mio pannello, o almeno non mi è mai parso. Non ho ancora fatto prove specifiche ma onestamente ho sempre trovato che l'interazione del 10P fosse piuttosto precisa, e non disallineata. Tu hai fatto il test..........[CUT]
Io ho il 55" e non ho - almeno al momento. Circa 150 ore di vita del pannello... - alcun problema di uniformità o colour bleeding (il normale line bleeding, ovviamente è presente, almeno in situazioni classiche e misura comunque minima. Basta aprire la Guida dei programmi per rendersene conto). Però onestamente i riscontri sono coì pochi numericamente che non saprei cosa dirti...Visto che sono intenzionato all'acquisto di questo plasma avrei bisogno di qualche informazioni.
I difetti riscontrati finora sono stati trovati solo sul 50VT60? O anche su qualche altro taglio (55 o 65)..........[CUT]
Veramente questo è esattamente il succo del discorso delle ultime due pagine, ossia quello che secondo Bumptious è possibile eccome. Abbassare l'ALL CUT nel Service, e forse qualche altro lieve ritocco, e poi gamma perfetto (parla di suo target a 2.33, se non ricordo male) con comandi a 10p tutti a 0. E stessa cosa anche nel 10p del wb, tranne forse un paio di livelli IRE (100 e un altro che ora non ricordo).se fosse solo la linearita' RGB sarebbe pure facile toccare poco e niente nei comandi,il problema e' che il gamma segue a ruota e sistemare solo gli rgb toccando pochissimo il 10p senza comandi del gamma a parte significa che gia' con la 2 punti il gamma deve trovarsi dove deve stare ( cioe' MAI ) hehe..........[CUT]
Visto che sono intenzionato all'acquisto di questo plasma avrei bisogno di qualche informazioni.
I difetti riscontrati finora sono stati trovati solo sul 50VT60? O anche su qualche altro taglio (55 o 65) o modello (ST o GT)?
I difetti si vedono solo con i film in bianco e nero, o si vedono anche sui i film colorati? Qualcuno ha provat..........[CUT]
Ettore, circa il problema da te riscontrato (e quindi mi riferisco alla seconda parte del tuo post) non è che magari ci sia qualche impostazione "strana" del tuo player o del processore?Stefano, fai la prova così come indicata da quel PDF e poi sappimi dire...
A questo proposito, continuo a notare che di quel mio post vi ha colpito solo la parte in cui mi stupivo di questa cosa dei controlli a 10p che influenzano in realtà una fascia più estesa.
Spero di aver risposto a tutto! Se vuoi il VT60, vai sul 55, che con ampia probabilità ti compri il miglior TV in commercio!.[CUT]
se si sapesse la causa del problema sui VT 50" si potrebbe azzardare qualcosa...anche se credo sia un problema comune al taglio di 50"(vedo sopra di me una ulteriore new entry.... anche il pannello 50" del GT soffre del medesimo problema?
niente di nuovo sotto il sole...certo che il sangue va alla testa sentendo tante scemenze e ti senti(anzi purtroppo lo sei)impotente...Per lui i volti bicolore non esistevano. Rientrava tutto nelle specifiche....
... L'utente Tacco ha postato foto tratte da Psyco del suo 55 ancora con poche ore, le quali garantiscono la totale assenza del problema.....
...I difetti si vedono solo con i film in bianco e nero, o si vedono anche sui i film colorati? Qualcuno ha provat..........[CUT]
Hai perfettamente ragione, purtroppo! Forse aspettarsi una sincera constatazione del problema era chiedere troppo.sentendo tante scemenze e ti senti(anzi purtroppo lo sei)impotente
sono andato a controllare e ho notato solo qualcosa in basso al centro...il resto della nebbia era ok...forse perchè il mio pannello presumo abbia meno ore?(sono a 360)...se la cosa fosse così allora c'è davvero di che preoccuparsi...se il processo degenerativo non si ferma neanche dopo le prime 300 ore...mah... ho rivisto il BD di Insomnia, con grande appagamento visivo fino alla sequenza dell'inseguimento nella fitta nebbia (dal minuto 26 circa) dove purtroppo la nebbia in maniera evidente presentava sfumature violacee...
sono andato a controllare e ho notato solo qualcosa in basso al centro...il resto della nebbia era ok...forse perchè il mio pannello presumo abbia meno ore?(sono a 360)...