Panasonic plasma serie 60

è il numero della smart card Sky. compare automaticamente nelle partite di Premier, e viene generata dal decoder, e serve ad scoraggiare chi vuole trasmetterle in streaming.
c'è anche una sequenza sul telecomando sky che lo fa comparire anche su altri canali, ma non la so, mi è capitatoo per sbaglio qualche volta.

Bravo è lui. C'avevo pensato, ma poi, vedendo sparire il numero appena cambiata la sorgente ho pensato che fosse stata la tv a farlo comparire... invece era il decoder.
 
.....mi sono accorto di avere bello stampato il logo di Cinema Comedy
certo che per stampare i loghi dei canali cinema bisogna impegnarsi...è già qualche anno che grazie a una petizione a cui partecipò anche il sottoscritto i loghi dei canali cinema sono a bassissimo contrasto...non vorrei che tu abbia valori iper spinti e non attivato il pixel orbiter(che serve poi il giusto sia chiaro)
 
Ragazzi mi dite cosa ne pensate della mia idea di chiedere chiarimenti alla stessa Panasonic come FORUM AVMAGAZINE circa la luminosita' da dare al pannello (bassa media o alta ) ed il suo effetto ...presunto o reale..sulla ritenzione ?!

Non potremmo anche...sempre a nome del forum...chiedere alla RAI MEDIASET E LA 7 di alleggerire moltissimo o rendere mobili i loro loghi ?!?! :O

Marcello
 
Se aspettavi un attimo prima di sentenziare ti avrei messo al corrente che quel tipo di affermazione non veniva dal sottoscritto ma da un utente di avmagazine proprietario di 55ST60 nella discussione Prime impressioni ST60.

post 1986

post 2013


Ehhh...bentornato Fransisco.....mordo ..forse....e fuggo sicuramente....e....tuttavia,condivido cio' che hai scritto prima del ban provvisorio e che hai ribadito al tuo ritorno.:D
Ha sicuramente qualcosa a che fare con le mie disquisizioni in merito al thread relativo al 50ph760 di LG....
Scappo...OT,OT,OT
 
Ciao ragazzi, se c'è da firmare qualche petizione per i loghi io sono con voi.
Ho notato ultimamente un'ombra altezza logo HD di mediaset che tramite barre di scorrimento sembra essere andato via.
Domanda :
Tra le opzioni ho la voce 'Immagine > Impostazioni schermo > Regolazione zoom' sempre disabilitata. Cosa devo impostare per farla attivare e può essere utile contro i loghi impressi?
Grazie!
 
certo che per stampare i loghi dei canali cinema bisogna impegnarsi...è già qualche anno che grazie a una petizione a cui partecipò anche il sottoscritto i loghi dei canali cinema sono a bassissimo contrasto...non vorrei che tu abbia valori iper spinti e non attivato il pixel orbiter(che serve poi il giusto sia chiaro)

Rettifico: ho ricontrollato stasera... Ho il bambino malato che oggi ha guardato cartoni tutto il giorno con lo zoom attivato e mi ha fatto un bel lavaggio; il logo cinema family è sparito! ;)
Ergo... NON ERA stampato ma un solo un po' più ritenuto del solito, non mi era mai capitato di vederne uno così impresso nemmeno coi due px80 precedenti, per questo mi sono allarmato. Tutto ok comunque.
 
Non potremmo anche...sempre a nome del forum...chiedere alla RAI MEDIASET E LA 7 di alleggerire moltissimo o..........[CUT]

Rai e Mediaset è quasi impossibile. Solo con qualche conoscenza potresti arrivare alla persona giusta e sperare prima di tutto che capisca di cosa tu stia parlando. Con Sky è diverso , è già successo e hanno recepito qualche anno fa, infatti i loghi sono tutti abbastanza sfumati . Per i canali nuovi se sono però dimenticati !
 
Ragazzi dove posso trovare le slide da far scorrere?
Purtroppo con le barre di scorriemento sembra che il rettangolo del punteggio di calcio della seria A non venga via...e quello di sky sport 24 ancora si nota un pò.Ovviamente questo solo su schermate bianche o grigie, altrimenti non pregiudica per niente la visione della tv(ma non vorrei che a l..........[CUT]
Eccole
http://netload.in/dateicZWFM5vhom.htm

Comunque in base alla mia esperienza,sono arrivato alla conclusione che il miglior lavaggio lo si ha con la barra di scorrimento.Io ho provato davvero di tutto,ma da un paio di giorni la utilizzo come lavaggio aggressivo.Una volta attivata,se ti avvicini allo schermo dopo un po' vedi letteralmente saltare i pixel,sembra che friggono.
Ho fiducia in Panasonic,e se ha pensato a questa soluzione,sarà sicuramente la più efficace,non credete?
Comunque ci tengo a ribadire che questo difetto,se così si può dire,non pregiudica assolutamente la normale visione di un film.
 
Ciao ragazzi, se c'è da firmare qualche petizione per i loghi io sono con voi.
Ho notato ultimamente un'ombra altezza logo HD di mediaset che tramite barre di scorrimento sembra essere andato via.
Domanda :
Tra le opzioni ho la voce 'Immagine > Impostazioni schermo > Regolazione zoom' sempre disabilitata. Cosa devo impostare per farla attiv..........[CUT]

Ho sempre fatto così con i mie 3 plasma. Le prime due settimane cambio l'aspetto video tramite apposito tasto e metto a zoom. Non è un bel vedere ma almeno il logo o parte di esso sparisce in basso assieme a una luminositá e contrasto basso. Ci vuole solo pazienza!
 
Visto che siamo in tema DTT, vado un pelino offtopic sul DTT per un consiglio amletico.
Attualmente ho premium e utilizzo un decoder esterno della HUMAX (HD-5500).
Voi eliminereste lo Humax per usare il DTT nativo della tv comprando una CI (Premium HD CAM)??
Oppure risparmio i 90€ della CAM e non "perdo" i 100€ spesi per lo Humax qualche anno fa che tanto grossi benefici non ci sono a livello video?
 
la cam hd è sempre meglio del decoder hd, solo per il semplice fatto che di volta in volta fa trattare il segnale sia SD che HD con il giusto rec, 601 per l'SD e 709 per l'HD, se viceversa imposti il decoder a 1080i poi la tv tratterà tutto a rec 709 perchè pensa sia HD, anche quindi l'Sd upscalata.
 
Eccole
http://netload.in/dateicZWFM5vhom.htm

Comunque in base alla mia esperienza,sono arrivato alla conclusione che il miglior lavaggio lo si ha con la barra di scorrimento.Io ho provato davvero di tutto,ma da un paio di giorni la utilizzo come lavaggio aggressivo.Una volta attivata,se ti avvicini allo schermo dopo un po' vedi lett..........[CUT]

Grazie mille :) Faccio un ciclo di un'oretta con le slide e pomeriggio faccio 4-5 ore di barre di scorrimento...sperando che riesco a risolvere...
 
la cam hd è sempre meglio del decoder hd, solo per il semplice fatto che di volta in volta fa trattare il segnale sia SD che HD con il giusto rec, 601 per l'SD e 709 per l'HD, se viceversa imposti il decoder a 1080i poi la tv tratterà tutto a rec 709 perchè pensa sia HD, anche quindi l'Sd upscalata.

Ah, questa mi è nuova :) (che bello imparare cose nuove)!! Ho appena letto su wiki la differenza fra 601 e 709, grazie per la dritta.
Allora per compleanno mi farò regalare la CAM :D

Grazie fransisco!
 
Ultima modifica:
Carissimi buon giorno :)
Mia moglie mi guarda come se fossi matto :cry:
Ogni tanto..proprio come farebbe lo screen saver del pc ...mando in esecuzione le barre di scorrimento pur non avendo...ancora ?!:eek:...nessuna ritenzione.
Pur essendo contentissima di come si vede l'ST60 è però un po' perplessa che una tecnologia abbia bisogno nel 2014 di una attenzione tanto "maniacale".
Dal suo punto di vista non so darle torto:what:
Messo però in allarme dalle "disavventure" in cui sono incorsi altri amici del forum non me la sento di "fregarmene" e limitarmi ad un uso "normale" della tv, cioe' limitarmi a non rimanere per ore su schermate fisse che potrebbero dare ritenzione .........e vivere felice :D
Voi che ne pensate ?!

Marcello
 
Ciao Marcello, io per ora sono arrivato a 36 ore di utilizzo, ci sto attento ma non da diventare matto, le barre per ora non le ho mai fatte scorrere.
Unica cosa che ho evitato per il momento è di giocare con la play3 (finchè non passo le 100 ore di rodaggio consigliate qui), e di non rimanere ore e ore sullo stesso canale.
Dipende poi molto dall'utilizzo che uno ne fa, io per il 80% guardo film, quindi li il problema non si pone, per il resto guardo il TG di LA7 e le partite su premium. Domenica che ho guardato juve inter ero un po' preoccupato, ma a fine partita la barra del punteggio non è rimasta impressa. Ho comunque attivo il pixel orbiter.
 
Sto seguendo la discussione in prospettiva dell'acquisto di un VT60 (ancora non ho deciso se da 55" o 65") da installare in salone per superare i problemi di spazio e di arredamento che mi costringono al 37" in firma e francamente sono stupito.
Sono stupito dai problemi di ritenzione evidenziati in molti post.
Quando ho acquistato la TV in firma ho avuto problemi di ritenzione per non più di un paio di settimane e prontamente risolti con qualche minuto di effetto neve su analogico. Oltretutto in quel periodo avevo mio figlio piccolo che era il principale utilizzatore della TV ed al quale non potevo certamente chiedere di usare chissà quali cautele.
E' possibile, quindi, che in quasi sette anni il problema ritenzione, invece che risolversi, si sia piuttosto aggravato?
Ribadisco il mio stupore (ed i miei timori in vista dell'acquisto).
 
Top