Alla ricerca delle mie Torri B&w cm8 / dali ikon 6 / triangle color

Dalla descrizione, a me pare più un amplificatore che non riesce a pilotare a dovere diffusori non facili come le CM9... :D

Per il resto, la vedo come Piep, con le B&W andrei esattamente in senso opposto (Rotel proprio no).

cmq dal diagramma di risposta allegato
>>> http://audio.com.pl/testy/bandw-cm9:1
si nota l'avvallamento tra i 1000 e i 5000 Hz delle cm9,
ma teniamo anche presente la massima sensibilità
dell'orecchio dell'uomo (e della donna),
situata guarda caso proprio in quel range,
con picco a 4000 Hz[CUT]

quella non è una curva loudness ma semplicemente roba fatta male

questa è una curva loudness

min_jbl_studio580_lab01.jpg

e questa è un roba fatta bene

min_dynaudio_focus260_lab1.jpg

Rieccomi con un nuovo dubbio...
il negoziante mi consiglia per cubatura della stanza 18/20mq circa e la facilità di posizionamente di prendere le Ikon 5 e non le 6...
come la vedete?
D

Più che la cubatura della stanza, dovresti capire a che volumi ascolti e soprattutto se userai solo il tuo sintoAV in firma.
Se non hai intenzione di affiancarci un ampli 2ch, forse faresti meglio a prendere le Ikon5 che il tuo onkyo 609 piloterebbe meglio, altrimenti personalmente andrei sulle Ikon6 senza pensarci!;)

Purtroppo non posso dare consigli non avendo ancora la fortuna di ascoltare molti diffusori, ma queste dali ikon mi stanno incuriosendo molto non solo da quello che si legge in questa discussione, ma anche per quello che se ne dice in altri forum...
Peccato che non sia molto conosciuto. A mio avviso fai molto bene a valutarle.
Intanto io seguo zitto zitto, chissà che un giorno....

No No non è che le sto valutando... che le prenda è ormai cosa certa...
il dubbio è solo su quali...

No l'Onkyo è dal dottore...
A pilotarle sarà inizialmente un quad306 pre/finale
se farà fatica passerò senz'altro al NAD c326beeee che mi fa molta gola...

Il mio dubbio è su quale sia la soluzione più pratica per riprodurre liquida, via spotify, senza troppa perdita visto che usando il jack mi sembra che non sia il massimo

La Ikon6, senza pensarci troppo!!!
Servirà solo un ampli non troppo improntato in gamma medio/alta, quindi escluderei il NAD !!

E dunque... dopo averlo aperto con mille dubbi questo post... volevo comunicarvi l'acquisto delle Ikon 6.
Gia installate del salotto.
Che dire... sono contento.

Complimenti, ottimo acquisto!!!
Mi incuriosisce il fatto che quando si fanno sedute di ascolto senza pregiudizi e senza essere troppo condizionati dai consigli verso i soliti nomi, le dali escono spesso vincitrici....

Grande Davide sono contento per te, vedrai che dopo il rodaggio miglioreranno ancora. Anche io molto soddisfatto ;-)

Hai ragione marco. ed io ero partito certo di portare a casa delle b&w....

Ora ho messo nel mirino il pioneer a50 o il fratello maggiore a70...

Avrei voluto il NAD ma pensando al futuro multicanale mi fa molto comodo il direct pre.

Avete alternative da propormi?

E dunque... dopo averlo aperto con mille dubbi questo post... volevo comunicarvi l'acquisto delle Ikon 6.
Gia installate del salotto.
Che dire... sono contento.

Ottima scelta, le Dali non hanno un basso esuberante, un basso che spacca, ma un basso articolato e ben controllato!
ho avuto le Ikon 6 e non mi hanno mai dato problemi di posizionamento o di riverbero, grazie anche al reflex anteriore che lavora sulle basse. Complimenti per l'acquisto;) Ottime Ikon6!
Per quanto riguarda l'ampli integrato io ti consiglio di sentirle con Arcam o Marantz.
Con arcam le alte diventano vellutate, le medie perdono notevolmente la loro aggressività e le basse diventano moooolto profonde!
Con Marantz invece si apre la scena a dismisura e il tutto é più equilibrato e naturale.
Il Nad a mè non piaceva molto perché era troppo aggressivo nelle medio alte, tagliente, ed esplosivo nelle basse. Fastidioso!
Anche se ho scelto Marantz, ero rimasto impressionato dalla dolcezza che arcam donava alle Ikon6, cosa che nessun altro integrato AV era in grado di fare.

finalmente dopo tanti consigli hai fatto la scelta giusta... anche io ascoltai le Ikon6.. e notai da subito un basso ben esteso ma molto controllato.. se gli metti un ampli rotondo sulle basse forse è meglio.