• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori da stand, sotto i 500 euro?

zeussa01

New member
Messaggi
57
Località
Torino
Un saluto a tutti, chiedo consiglio per l'acquisto di una coppia di diffusori da stand, budget 500 euro. Per il momento ho preso in considerazione le uniche che ho ascoltato, le indiana line diva 255, aspetto altri consigli, magari anche per l'usato, grazie.
 
Ciao. [cut]

Niente spot di vendita nelle discussioni. Grazie.
1 giorno di sospensione.
ellebiser
 
Ultima modifica da un moderatore:
Che suono ti piace?
Che ampli hai?
500 compreso stand?
Le diva con che le hai sentite? Come ti sono sembrate?
 
Come ampli ho un Norma IPA 140, le Diva le ho ascoltate con ampli e lettore indiana line, non mi sono dispiaciute.
Sinceramente avevo adocchiato le Monitor Audio GX100, ma essendo in procinto di cambiare casa, volevo tenermi basso.
Gli stand li ho già, il budget é per i diffusori.
 
Ultima modifica:
Come ampli ho un Norma IPA 140, le Diva le ho ascoltate con ampli e lettore indiana line, non mi sono dispiaciute.
Sinceramente avevo adocchiato le Monitor Audio GX100, ma essendo in procinto di cambiare casa, volevo tenermi basso.
Gli stand li ho già, il budget é per i diffusori.

Ciao,
ma il Mc Intosch 7000???
Ciao
Vito
 
Beh quell'integrato merita qualcosa di piu...
Cmq sul mercatino ci sono delle chario constellation di nemo30 mi pare...
Le gx100 con quel budget non le prenderai mai...neanche usate :(
 
Se ti piace il suono MA con quella cifra ci prendi le rx1 che sono ottimi diffusori da stand, oppure potresti buttare un occhio nel catalogo FOCAL, con poco più di 500 euro ti poreteresti a casa le ottime 806V
 
per un amplificazione cosi trasparente come il norma ci vuole un diffusore che sappia trasferire il messaggio che l'ampli gli da.. messo e concesso che a monte ci sia elettroniche e cavi di qualità.
budget permenttendo le GX100 ,oppure le proac response,le 805.
budget non permettendo le RX1,indina line, forse le cm1 se riesci a trovarle a questo prezzo..
a questo punto meglio un amplificazione più moderata.
 
Orientati su un diffusore dal suono corposo ma controllato e trasparente che non tolga nulla di buono all'ampli. Diffusori troppo aperti rischierebbero di rendere il suono troppo sterile. Un bel bass reflex tipo sonus Faber p.e. usato senza dubbio, ma qualcosa si trova.
 
I diffusori andrebbero su stand MUSIC Tools model one 600, considerato che la base superiore é 19 cm, ci sono problemi con diffusori profondi 30 cm?
 
Top