PopcornHour A-400 3D

Grazie dei consigli.. il problema che sono poi andato ad un apple store x farmi spiegare meglio ,portando il pch e mi ha consigliato di ri formattare l'hard disk con mac os extended. tutto bene il Mac lo legge ma il Pop non lo legge più!!Non vede l' hdisk ma solo la flash interna cosa consigliate?un esorcista?

Caccia via il mac e prendi un pc vero :)

Scherzi a parte non puoi formattare il pop con il file system proprietario del mac in quanto il pop non lo riconosce

Forse il 400 perchè ti garantisco che l'a200 lo riconosce....
quindi se mi confermi che il 400 non lo riconosve rimango impossibilitato a passare file da mac a pop a400 giusto?

Caccia via il mac e prendi un pc vero :)

Scherzi a parte non puoi formattare il pop con il file system proprietario del mac in quanto il pop non lo riconosce
Gli hdd esterni in Mac OS esteso , il PCH 400 li conosce tranquillamente . Quello interno non ho mai pensato a fare la prova .
Il consiglio principale che posso dargli è quello di migliorare la rete LAN interna , anche perché attacare e staccare il pop non mi sembra la scelta più giusta . In fondo ti serve a trasferire tanti dati solo una volta , poi puoi fare tranquillamente via rete con il protocollo che ti piace di più .
http://m.cnet.com/news/how-to-manage-ext2-ext3-disks-in-os-x/57457850?ds=1
Una guida in inglese che puoi tradurre con google tradutorre . Il problema è che non mi dai l'idea di divertirti davanti a un pc , per ciò la scelta migliore è paragon . Io usavo nei tempi di snow Leopard sia per ntfs che ext 2,3 , ma poi ho deciso di fare una rete gigabit è sono finiti i problemi di comunicazione tra diverse case produtrici .

Forse il 400 perchè ti garantisco che l'a200 lo riconosce....
quindi se mi confermi che il 400 non lo riconosve rimango impossibilitato a passare file da mac a pop a400 giusto?

Dunque, per collegare il pop via usb a un pc, è necessario che il pc riconosca il file system con cui hai formattato il pop.
Se ben ricordo il pop può essere formattato o in formato ntfs (che è quello di windows) o in ext3 (mondo linux).
Io ho formattato il pop in ntfs e grazie al pc con windows posso velocemente trasferire i file via usb (circa 100 MB al secondo).
Da quel che so sul mondo apple (non sono un esperto) nativamente i mac non riconosco nè ntfs nè ext3 quindi l'unica soluzione per te è quella di installare un programma che permetta ai due sistemi di interfacciarsi.
Guardando brevemente su internet ho visto che esite un programma chiamato MacFUSE, prova a vedere se fa al caso tuo

John B: credo che mi hai dato un ottima soluzione tutto sommato non costosissima(29,00 euro) credo che installerò Paragon.. per la rete che dici tu hai idea + o- dei costi?

grazie :)

Perchè non provare a formattare il disco in NTFS.Se è ancora supportato un altro programma per Mac che permette di leggere e scrivere su dischi ntfs e inoltre aggiunge la possibilità in disk utility di formattare in ntfs.è ntfs-3g

@davidem
Non mi hai detto se hai passato cavi ethernet a casa oppure no !
Il tuo mac è collegato al router via cavo o wifi ? Questo media player adesso è anche un ottimo player via rete , per ciò a passare due cavi non è che costa tantissimo .

Ultima modifica:
Dunque, per collegare il pop via usb a un pc, è necessario che il pc riconosca il file system con cui hai formattato il pop.
Se ben ricordo il pop può essere formattato o in formato ntfs (che è quello di windows) o in ext3 (mondo linux).
Io ho formattato il pop in ntfs e grazie al pc con windows posso velocemente trasferire i file via usb (circa 10..........[CUT]
Io adesso trasferisco via rete Mac - pop anche a 50MB/s , Mac-NAS addirittura 114 MB/s per ciò meglio avere una rete performante che attacare e staccare fino a rompere qualche porta usb o qualcos'altro .

Grazie vez1987 ..ma mi sa che John mi ha inquadrato bene ,dicendo che non mi diverto troppo davanti ad un pc..:D quindi credo che Paragon sia la scelta giusta grazie a tutti dell 'interessamento..vi tengo informati..
Spero a breve di diventare membro anch io dei fruitori delll a400....

quando arrivo a casa ti dico ora sono al lavoro.
il cavo è base credo, pagato 4 euri
ma spiegami quindi ,per aumentare la velocità basta cambiare i cavi?

Grazie Retni stasera provo anche questa soluzione... non ci sono problemi per file superiori a 4gb con questa soluzione?

Se intendi il file system NTFS,Assolutamente no.Altrimenti se non risolvi nemmeno con questo,presenta il conto a John B. Cavi Ethernet,Router Gigabit Dual Band e via di questo passo....:p

quando arrivo a casa ti dico ora sono al lavoro.
il cavo è base credo, pagato 4 euri
ma spiegami quindi ,per aumentare la velocità basta cambiare i cavi?
Se i cavi che hai passato per casa sono di categoria 5e o superiori il problema è del HAG Fastweb che non è gigabit . Bisogna attacare un router nativo anche da poco se non ti interessa il wifi potente . Si potrebbe risolvere anche con uno switch da 15€ , ma per questo devo avere conferma . Così crei una rete gigabit e trasferisci i file da Mac al pop con velocità maggiore , senza il bisogno di fare la manovra da me tanto odiata:D . Lasci le cose come stano , e usi i protocolli samba,ftp,nfs,afp per trasferire i file . Tu che ne pensi ?
Per lo switch faccio la prova io , a casa mia . Un po' di fortuna serve sempre .

@retni
Il dual band serviva a me perché ho il giardino , a stare davanti al barbecue senza internet non da tanto gusto :D

Ultima modifica:
rimane il fatto che comunque,veloce o meno,non riuscivo a passare file pesanti con samba. Come dovrei fare :formattare in ext3,riconfigurare nmt direttamnete dal pop e poi come fare a passare i file? prima sono riuscito solo con file avi da 700mb ,quelli grossi no

Se i cavi che hai passato per casa sono di categoria 5e o superiori il problema è del HAG Fastweb che non è gigabit . Bisogna attacare un router nativo anche da poco se non ti interessa il wifi potente . Si potrebbe risolvere anche con uno switch da 15€ , ma per questo devo avere conferma . Così crei una rete gigabit e trasferisci i file da M..........[CUT]

Ti confermo io...la soluzione migliore è lo switch da 15E..
Cosi risparmi...perche un router gigabit costa di piu di 15euro....