Nuovi JVC 2014

Anche a me sembra così strano che i nuovi modelli possano andare peggio in così tanti aspetti rispetto alla serie 2013 :rolleyes:
 
Oh oh...le avevo azzeccate tutte!!

"Dopo aver visto anche se sommariamente, un rs49 all'opera ecco la mia valutazione:
Eshift 2 molto meglio del 3, il 48 nettamente più razor del 49 basta anche dare un occhiata alla matrice quando si mette a fuoco. ecco forse perché si parlavasi valori estremi impostati che rendevano l'immagine poco naturale e con artefatti durante lo shoot out.... perché valori più bassi hanno poca resa e l'immagine è molto più morbida che nel 48, figuriamoci a confronto col sony 500..
Miglioramenti invece evidenti per quanto riguarda il clear motion drive ancora lontano da quello della Sony."
 
Mai visto il 49 ma la matrice che si vede meno (naso attaccato allo schermo) dovrebbe essere una scelta progettuale dato che lo spazio intrapixel è stato ridotto.
Certo, la resa finale è quella che conta....
Mi piacerebbe vederlo presto
 
Dato che la nuova serie accetta in ingresso i segnali 4k, quasi sicuramente l eshift 3 é stato progettato per rendere al meglio con questi segnali. Ecco perché si spiega nella recensione francese Del x 700, la migliore resa con materiale fullhd si ha disattivando eshift....L Immagine Risulta Più Nitida. ...
 
Ultima modifica:
Se così fosse sarebbe una bella stron...a considerando che di film 4k ancora c'è il vuoto assoluto... poi l'upscaling, per definizione , DEVE lavorare al meglio su segnali a minor definizione altrimenti di che upscaling stiamo parlando?
Per quanto riguarda i file nativi 4k, beh non credo serva intervenire con filtri o procedure miracolose, di base avranno già un dettaglio notevole!
 
scusate ma nella mia lunga ricostruzione ho dimenticato questo dettaglio :D. Confermo comunque che è proprio la modalità lampada alta a dare al Sony quel boost che manca al Jvc su schermi ampi
 
Francis vai a leggerti la recensione dell' X700 a questo link:
http://www.projection-homecinema.fr/2014/01/05/test-jvc-dla-x700/
E' scritto ben chiaro : vuoi definizione? Disattiva l'eshift 3

L'avevo letta tempo fa quella review.

Ci sono alcuni errori nella metodologia e nella rilevazione delle misure.
Vedi ad esempio il valore di contrasto nativo; quel JVC fa assai meglio.
E' un recensore che mette impegno e volontà, ma non ne vuol sapere di correggere la sua metodologia, a dispetto dei suggerimenti che gli sono stati dati, (la questione si trascina da tempo).
Peccato.
 
Non voglio giudicare in questa sede l' operato altrui, ma ribadisco il concetto sulla base delle mie ( e di altri due forumers presenti) osservazioni personali come peraltro esposto in un mio precedente intervento. Credimi, sarei ben lieto di poter affermare il contrario, ma tant'è..
 
Io ci sono stato sabato 18 da videosell e quel JVC x500 non sembrava un JVC, tranne che sul nero, per il resto niente a che vedere con un RS 48. Ma se, come dicesi, messa a puntino sembrava un'altra macchina....peccato non averla vista in quelle condizioni! :cry:
 
Top