Ciao! Purtroppo credo sia proprio un bel problema.. quindi non ti lampeggia neanche il pallino rosso quando premi i pulsanti del telecomando giusto?
Dietro la tv comunque (in basso a destra) c'è un pulsantino multifunzione con cui puoi comandare il menù della tv.
Fai la prova con un telecomando universale prima (se ce l'hai), o sennò tramite qu..........[CUT]
Ciao lorenzo, è passato un po' di tempo da quando scrissi del mio problema e finalmente, dopo 2 settimane ho potuto riavere il mio tv.
Il problema se ricordi era il segnale IR dei telecomandi che non arrivava alla tv e fu subito individuato dal tecnico che aprì la televisione, in pratica era dovuto al cavo flat che collega la scheda madre al sensore IR (che quindi di per se funzionava), questi cavi flat hanno all'interno dei cavettini così poco spessi che può capitare di incorrere in questo problema.
In concomitanza con questo problema il tecnico mi invitò anche a far sostituire il circuito di alimentazione (o una cosa del genere) con una revisione più nuova perché quelli con la revisione che avevo io avevano un rischio più alto di rompersi (tutto sempre in garanzia).
Lasciando perdere il perché siano passate 2 settimane invece dei 2 giorni promessi (invio del flat sbagliato e relativa richiesta di reinvio di quello giusto etc.), oggi finalmente ho riavuto la mia tv perfettamente funzionante
Ultima modifica: