• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

forse perchè ( per me è così ) cerco/chiamo un solo prodotto, chiaramente sarebbe più logico. per non avere sbattimenti avere un buon lettore BD e un mediaplayer in questo modo si risolve, però vuoi per spazio, costi, o altro si cerca di " prendere due piccioni....)

ciao

infatti anche per vale lo stesso, ovvio avere due unità dedicate è meglio, ma per ragioni di spazio opterei per il lettore blu ray.

Il Sony legge gli MKV ma ha una versatilità inferiore al Pioneer...

personalmente impiegherei lo stesso tempo per valutare la qualità di lettura dei supporti ottici... [CUT]

E quello che sto cercando di fare, ma ha senso se il mio budget è max 120€? stando su quella cifra non sono tutti più o meno sullo stesso livello?

forse perchè ( per me è così ) cerco/chiamo un solo prodotto,
Forse non sono stato chiaro, ma anche se cerchi un solo prodotto che ti importa di stare a guardare se legge tutti gli MKV quando comunque tutti i lettori ormai sono compatibili a questo contenitore? Compra il letore che ti aggrada di più e poi codifica i tuoi MKV in un formato compatibile con il lettore stesso...

a questo punto se li devo convertire mi tengo la ps 3 che bene o male e' consolle per giocare,legge i bluray con una qualita' abbastanza buona e codifico gli mkv e li legge
io invece vorrei un lettore bluray sicuramente migliore della ps3 si con i dischi bluray,con gli mkv nel leggerli tutti senza doverli codificare e un buon upscaler con i dvd
se c'e' e' costa troppo lascio perdere ma se c'e' ne uno nche non supera max i 200 euro lo compro

Ma chi ha parlato di convertire?
Dunque, tutti i lettori BD leggono il contenitore mkv per cui il problema della conversione non si pone: quando comprimi i tuoi blu-ray o realizzi i tuoi filmati video poi li codifichi sempre nello stesso contenitore mkv! Perché è a questo che ti occorre la lettura mkv, giusto? Oppure l'ampia versatilità di un lettore ti occorre per un'altra ragione?

a questo punto se li devo convertire mi tengo la ps 3 che bene o male e' consolle per giocare,legge i bluray con una qualita' abbastanza buona e codifico gli mkv e li legge
io invece vorrei un lettore bluray sicuramente migliore della ps3 si con i dischi bluray,con gli mkv nel leggerli tutti senza doverli codificare e un buon upscaler con i dvd
se ..........[CUT]

Guarda io ho il sony 790 e fino ad ora ha letto tutti gli mkv che ho provato.
È successo solo che su alcuni mkv non ha funzionato la messa avanti veloce cioè se per esempio durante un film premendo il tasto avanti veloce mi ha saltato il video andando sul successivo quindi ho dovuto rivedere il film fino a quel punto, ma questo è successo poche volte.

Guarda io ho il sony 790 e fino ad ora ha letto tutti gli mkv che ho provato.
È successo solo che su alcuni mkv non ha funzionato la messa avanti veloce cioè se per esempio durante un film premendo il tasto avanti veloce mi ha saltato il video andando sul successivo quindi ho dovuto rivedere il film fino a quel punto, ma questo è successo poche v..........[CUT]

sia a 720/1080p??

È appunto ciò che dico io, basta codificarseli con le impostazioni adatte al proprio lettore ed il problema è risolto. In questo modo non possono esistere lettori non compatibili con l'mkv, 720p o 1080p che siano.

certo anzi ti posso dire che il sony s790 legge sia gli hd formattati in fat32 che quelli in nts. Io infatti ho un hd da 2T da 3,5 con alimentazione esterna in fat32 e uno da 1T da 2,5 autoalimentato in nts e li legge tutti e due. Invece prima avevo la ps3 che ho venduto e leggeva solo quello da 3,5 quindi sotto questo punto di vista il 790 è più versatile della ps3.

Devo acquistare un lettore bluray che sostituisca la ps3. Mi serve un lettore esclusivamente per leggere dischi... le funzionalità di rete e tutte le altre cose non sono prettamente necessarie.
Il budget è sulle 200 euro. Visto che il sony bdp-s790 non riesco a trovarlo da nessuna parte, il panasonic dmp-bdt330 è una valida alternativa o...???

Grazie

perche' una volta scaricati,se li metto su hd collegato al lettore non li legge direttamente???
Semplice, perchè se li scarichi da internet non sai in che modo sono stati codificati e quindi non sai nemmeno se il tuo lettore è in grado di leggerli!!! Ma a questo punto il problema è un altro, ovvero se il tuo scopo è quello di acquistare un lettore bd per leggere film in mkv scaricati da internet sei invitato a non discuterne nè in questa discussione e nè in questo forum perchè è vietato dal regolamento che hai accettato al momento dell'iscrizione!

Devo acquistare un lettore bluray che sostituisca la ps3. Mi serve un lettore esclusivamente per leggere dischi... le funzionalità di rete e tutte le altre cose non sono prettamente necessarie.
Il budget è sulle 200 euro. Visto che il sony bdp-s790 non riesco a trovarlo da nessuna parte, il panasonic dmp-bdt330 è una valida alternativa o...???

Gra..........[CUT]
io ho acquistato da qualche mese il Panasonic bdt230,4k a parte se si vede e si sente come il mio è un ottima alternativa,tra l altro costa anche molto meno rispetto al sony
p.s. cmq sulle amazzoni il sony lo si può ancora trovare

io ho acquistato da qualche mese il Panasonic bdt230,4k a parte se si vede e si sente come il mio è un ottima alternativa,tra l altro costa anche molto meno rispetto al sony
p.s. cmq sulle amazzoni il sony lo si può ancora trovare

È silenzioso??? La ventola della ps3 mi ha stufato...
In casa ho anche un Sony bdp-s1100 che surclassa ampiamente la ps3. Fermo e considerato che del 3d, del 4k, delle funzioni dlna etc. non me ne frega nulla, la differenza tra un lettore top di gamma ed uno entry level è cosí notevole sul reparto esclusivamente audio e video?

la mia ps3 legge anche hd esterno da 1 tb 2,5
le cose che mi scocciano e' che legge solo fat 32 e gli mkv bisogna portarli a mp4
senno' starei una favola con la ps3

Semplice, perchè se li scarichi da internet non sai in che modo sono stati codificati e quindi non sai nemmeno se il tuo lettore è in grado di leggerli!!! Ma a questo punto il problema è un altro, ovvero se il tuo scopo è quello di acquistare un lettore bd per leggere film in mkv scaricati da internet sei invitato a non discuterne nè in questa disc..........[CUT]

mi scuso per questa dimenticanza!!!!

la mia ps3 legge anche hd esterno da 1 tb 2,5
le cose che mi scocciano e' che legge solo fat 32 e gli mkv bisogna portarli a mp4
senno' starei una favola con la ps3

Infatti la ps3 non legge fat32 e gli mkv e questi due motivi mi hanno spinto a venderla e a comprare un bd player. Ma perché il sony 790 quanto costa adesso? Io alcuni mesi fa su Amazon l'ho pagato 147 euro e dopo avevano aumentato il prezzo ancora non é risceso?