Downgrade del mio impianto HELP

Come ti ho suggerito nel mio primo intervento, prendi un sinto (usato tipo Yamaha 667, 771, ecc....) da abbinare al tuo NAD ed un centrale. I sintoAV in quella fascia non danno grandi soddisfazioni per uso 2ch. Inizierai così a beneficiare della riproduzione multicanale, anche con contenuti solo Dolby Surround dalla TV, senza pentirti per quella 2ch a cui sei già abituato.

Come ti ho suggerito nel mio primo intervento, prendi un sinto (usato tipo Yamaha 667, 771, ecc....) da abbinare al tuo NAD ed un centrale. I sintoAV in quella fascia non danno grandi soddisfazioni per uso 2ch. Inizierai così a beneficiare della riproduzione multicanale, anche con contenuti solo Dolby Surround dalla TV, senza pentirti per quella 2c..........[CUT]
Il problema è che io non volevo mettere mani al portafogli e sborsare grandi cifre, avevo pensato magari vendendo il nad prendo un usato medio o medio/alto di sinto av (anche più vecchio) che sia ben suonante anche in 2ch.....
Al limite se non sono soddisfatto del sinto in 2ch posso sempre trovare qualche inegrato discreto con poco prezzo e migliorare la situazione o sbaglio??
Inoltre il centrale devo per forza prenderlo della stessa serie e marca dei miei diffusori?

devi vedere quanto vuoi spendere e quanto riesci a ricavare dal nad. qualunque sinto compri sarà comunque inferiore al nad, se poi non ti soddisfa in 2 canali dovrai riprendere un integrato e sono altri soldi...

Il problema è che io non volevo mettere mani al portafogli e sborsare grandi cifre, avevo pensato magari vendendo il nad prendo un usato medio o medio/alto di sinto av (anche più vecchio) che sia ben suonante anche in 2ch.....
Al limite se non sono soddisfatto del sinto in 2ch posso sempre trovare qualche inegrato discreto con poco prezzo e miglior..........[CUT]
Con quello che ricaveresti dal NAD (250€ ?) potresti prendere un sintoAV di fascia media/bassa usato (almeno con le pre-out) che suonerebbe in 2ch sicuramente peggio del NAD stesso. Quindi, qualora non dovessi essere soddisfatto, dovresti poi ri-spendere almeno quanto ricavato per il NAD che, per il prezzo, è proprio il minimo sindacale per avere un integrato USATO con la sezione pre escludibile.
Il centrale sarebbe meglio della stessa serie e marca dei frontali.

Con quello che ricaveresti dal NAD (250€ ?) potresti prendere un sintoAV di fascia media/bassa usato (almeno con le pre-out) che suonerebbe in 2ch sicuramente peggio del NAD stesso. Quindi, qualora non dovessi essere soddisfatto, dovresti poi ri-spendere almeno quanto ricavato per il NAD che, per il prezzo, è proprio il minimo sindacale per ..........[CUT]

Capito invece per avere un sinto av vecchiotto che suoni discretamente (non dico a livello del nad), quanto bisogna spendere??
Il problema è che facendo 1 2 ore a settimana di musica alla fine non sò se sento tutta questa mancanza...
Quindi l'integrato stereo deve avere per forza la sezione pre escludibile per essere collegato al sinto???
Scusate ma questi collegamenti non li ho mai approfonditi ne visti :(

http://www.avmagazine.it/forum/34-vendita-pre-ampli-e-processori-audio/239887-ar-svendo-sintoampli-cambridge-audio-azur-640r-e-540r?highlight=cambridge

se il 540 è ancora disponibile, potrebbe essere una soluzione perfetta; i sinto av della cambridge sono tra i più adatti per l'ascolto di musica, nella tua attuale configurazione a mio a..........[CUT]

Ho capito tanto per il mio utilizzo non credo che servono apparecchi super tecnologici con tutte le ultime codifiche, giusto??
Oltre ai cambridge cosa posso valutare?

Miiiiiii.....
ti ho lasciato ieri a fare domande e ti ritrovo oggi a fare le stesse domande :D.
Ma figlio mio con 200 euro che cosa vuoi valutare oltre quello che ti abbiamo già suggerito?

- Cambridge
- Denon
- Marantz
- Yamaha
- Harman Kardon

poi in base a quello che trovi in giro ti regoli col prezzo.

Vendi questo NAD che tanto manco lo usi e recuperi qualcosina.

Miiiiiii.....
ti ho lasciato ieri a fare domande e ti ritrovo oggi a fare le stesse domande :D.
Ma figlio mio con 200 euro che cosa vuoi valutare oltre quello che ti abbiamo già suggerito?

- Cambridge
- Denon
- Marantz
- Yamaha
- Harman Kardon

poi in base a quello che trovi in giro ti regoli col prezzo.

Vendi questo NAD che tanto manco lo usi e ..........[CUT]

E' lo sò con 200 euro che vuoi valutare se avevo soldi porca vacca prendevo il top senza pensarci nemmeno un millisecondo ma purtroppo oggi non è così.
Le marche lo sò che quelle sono valide ma magari da voi più esperti potete consigliarmi un modello rispetto ad un'altro in base al mio uso. grazie della pazienza comunque.

Ragazzi mettendo magari un dac alla mia configurazione attuale migliorò anche nell' ascolto della tv??
Che ne dite??

Ultima modifica: