Io proprio tranquillo non sarei. Oggi un noto corriere nazionale (BRT) mi consegna il paccone con dentro il mio agognato Panasonic 50GT60. L'imballo non è come nuovo ma appare sostanzialmente integro. Firmo con riserva di verifica integrità del contenuto e congedo il corriere. Salgo in casa con il pacco, apro l'imballo ed ecco cosa vedono i miei tristi occhi ....
Riprendo questo mio post di alcuni giorni fa
http://www.avmagazine.it/forum/121-...-plasma-quando-comprare?p=4083993#post4083993
per un aggiornamento. In sostanza una breve ed asettica esposizione dei fatti.
14/01/2014 - Apro la richiesta di rientro del prodotto danneggiato con segnalazione contestuale a Redcoon e BRT
14/01/2014 - Ricevo risposta da Redcoon che mi chiede di inviare le foto di prodotto danneggiato ed imballo, le potete vedere qui :
https://imageshack.com/a/gGkq/1
17/01/2014 - Telefono a Redcoon per info e mi dicono che hanno fatto richiesta di apertura pratica assicurativa presso il corriere BRT
20/01/2014 - Chiamo nuovamente Redcoon e mi dicono che sono in attesa di risposta da vettore BRT
21/01/2014 - Ricevo una mail dal servizio postvendita di Redcoon dove mi informano che BRT ha rifiutato l'apertura della pratica di copertura assicurativa in quanto io avevo firmato con conferma di merce integra. In allegato un JPG con la distinta di consegna che effettivamente riporta quanto affermato. Ciò nonostante Redcoon mi autorizza al reso del prodotto danneggiato (RMA) e mi invia i moduli per la prenotazione del ritiro e sostituzione con lo stesso prodotto.
Alcune considerazioni:
L'autista di BRT che ha consegnato il pacco ha fatto in modo di non mostrarmi chiaramente quanto stava scritto sullo schermo del palmare, ma di sicuro al momento della firma non c'era scritto "merce integra", io leggevo un generico "accettato con riserva".
Il servizio post-vendita di Redcoon ha sempre risposto velocemente e senza problemi sia via e-mail che via telefono.
Fate le vostre considerazioni sulla serietà e professionalità dei soggetti coinvolti.
Un suggerimento:
Al momento della consegna, qualunque sia il corriere, se il pacco appare danneggiato valutate se non accettarlo, in ogni caso (e cioè SEMPRE) firmate con "riserva di verifica di integrità e funzionamento" per esteso e su bolla di consegna cartacea con ricevuta che i corrieri hanno "sempre" disponibili, se il corriere si rifiuta o fa storie respingete il pacco. La riserva di verifica integrità può essere omessa se il corriere accetta di procedere ad apertura e verifica immediata sul posto.
Il palmare invitatelo ad usarlo per giocare in pausa pranzo, a meno che non sia in grado di stampare una ricevuta cartacea sul momento.
A breve (spero) gli ulteriori sviluppi.