SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

Sinceramente non capisco perchè si sta paragonando il sony 500 con l'x500. Sono due macchine di fasce di prezzo ben diverse, mi spiegate che senso ha? A questo punto perche non paragoniamo l'rs57 con il sony 1100?? Boh, veramente non capisco.

Sono d'accordissimo.
Uno costa il doppio dell' altro.
Il problema ,e' che Jvc non ha ancora i prodotti definitivi per gli altri due(x700 e x900)
E poi ,visto il mercato ristrettissimo di novita'(Epson ,Panasonic dove sono?),come fanno i forumer a discutere?
:D
 
Anche qs non e' una cattiva idea giusto per capire le differenze tra rc con matrice 4k, eshift 2 con matrice 1080p e eshift 3 con matrice sempre 1080p....

E magari,se ci riesce, Paolino a far foto....



Saluti gil


Saluti gil
 
Anche qs non e' una cattiva idea giusto per capire le differenze tra rc con matrice 4k, eshift 2 con matrice 1080p e eshift 3 con matrice sempre 1080p....

Saluti gil
non sono ancora sicuro di poter aver installato anche un 48/55, se disponibile ben venga anche questa ulteriore verifica
 
il seguito di questa interessante verifica verrà comunque postato sul thread dedicato ai nuovi Jvc 2014. Qui siamo in casa Sony e non mi sembra corretto continuare a parlare della concorrenza in questa sede ;)
 
Non vedo perche' no se nel confronto e' presente anche il sony 500...

Fosse stata una discussione ufficiale allora si, ma qs non lo e'...

Saluti gil
 
davvero interessante e anche retrocompatibile. Inoltre "la società ha deciso di fornire gratuitamente le licenze ai partner software e basso prezzo quelle per i produttori hardware". Per un fantastico 4K non è sufficiente solo il quadruplicamento dei pixels ma anche un consistente miglioramento della componente "colore" fino ad oggi vincolata allo spazio colore 4:2:0@ 8 bit
 
Bella notizia la conferma della profondità colore a 12 bit e quindi dello spazio colore rec.2020. Ma ci vorranno proiettori con sorgenti luminose led/laser r/g/b per creare un gamut così ampio (qualche filtro nel percorso ottico non basta).
 
E' una soluzione davvero geniale ma anche anticonvenzionale. Speriamo che quest'ultimo "aspetto" non costituisca un freno per essere adottata come standard di codifica.
 
Speriamo che quest'ultimo "aspetto" non costituisca un freno per essere adottata come standard di codifica.

Temo di si invece: i Led rgb non sono ancora abbastanza luminosi per fare le basi importanti che un 4K meriterebbe, i laser rgb invece sono ancora ad uno stadio prototipale (esiste solo un vero proiettore laser rgb Barco/Kodak da 70.000 lumens in un cinema Imax Americano).
Con una lampada Xenon ci copri al massimo il dci.

gamut_rec_2020_dci.jpg


L' unica speranza è in moduli led più potenti.
 
E il Phaser di osram (laser con fosfori) dove si pone in questo schema??

Perché ho idea che più di una casa utilizzerà quella soluzione....
 
Non vedo perche' no se nel confronto e' presente anche il sony 500...

sicuramente faremo riferimento al Sony 500 ma l'obbiettivo è capire meglio, con calma e voglia di sperimentare differenti setting, le reali potenzialità dell'entry level Jvc 2014. Peccato non avere a disposizione un 700 per testare le potenzialità delle tre modalità "Xenon".
 
sicuramente faremo riferimento al Sony 500 ma l'obbiettivo è capire meglio, con calma e voglia di sperimentare differenti setting, le reali potenzialità dell'entry level Jvc 2014. Peccato non avere a disposizione un 700 per testare le potenzialità delle tre modalità "Xenon".

Ma l'x500 non è l'entry level :)
 
L'entry level della serie che finisce con "00" :D
Comunque sweor,posta pure sul treadh apposito che qua' per ora siamo "gravemente" offropic ;)
 
Top