Configurare PC per TV Panasonic st60

No intendevo attivo, o meglio se lo era di default, si.
Prego, spero che stasera col BD avrai un orgasmo! :asd:

Ho finito di vedre un blu-ray e i neri facevano pena, in pratica le bande nere non erano nere, ma come se eraano retroilluminate e il colore era una specie di nero e grigio.
Anche nelle scene scure i neri tendavano ad essere troppo chiari, e non capisco come mai, se metto il black clipping il nero è nero, se metto il blu-ray non vedo quel nero del test...
 
Su "Regola impostazioni colore" (ultima immagine di quelle postate), se metti usa impostazioni Nvidia, ti cambia qualcosa? Comunque strano, non vorrei come diceva un utente ieri (mi pare nella discussione alla mia guida) che la selezione dello spazio colore su Nvidia funziona a rovescio e perciò dovresti usare e calibrare con lo 0-255. :rolleyes: Non è che per caso non hai specificato invece lo spazio limitato sul tv per l'HDMI? Magari è messo in Auto, ma non funziona come dovrebbe. Se provi a lasciare tutto invariato, magari anche col menù di Xbmc in modalità finestra e provi a variare e poi ripristinare alcunee impostazioni del driver, ti accorgi subito quale riesce a darti un nero nero senza schiarimento. A me capitava (come ti ho detto prima) che senza variare nulla, mettevo 16-235 su Xbmc e mi si schiariva di brutto il nero, però mi passava csempre correttamente il test black clipping.
 
Ultima modifica:
Su "Regola impostazioni colore" (ultima immagine di quelle postate), se metti usa impostazioni Nvidia, ti cambia qualcosa? Comunque strano, non vorrei come diceva un utente ieri (mi pare nella discussione alla mia guida) che la selezione dello spazio colore su Nvidia funziona a rovescio e perciò dovresti usare e calibrare con lo 0-255. :r..........[CUT]

E dove trovo questa impostazione di xbmc?
Regola impostazioni colore se metto usa impostazioni Nvidia non cambia nulla.
 
Non importa se non la trovi, perchè di default è disattiva e così deve stare. Comunque si trova solo nella versione 13.0 e fa parte di quelle impostazioni che vedi solo se hai attivato il menù/modalità avanzata.
Hai provato a mettere lo spazio 0-255, lasciando sempre YCbCr 4:4:4?
 
Con il metodo "Cappella" che spero non sia come quello "Stamina" (scherzo eh :D) con Nvidia si ottiene la calbrazione in questo modo (parlo di questo monitor digitale e non di altri, è un'indicazione di massima)

tv2UwdNl.png


gamma invariata
aH1KuTzl.png


Bc8Vz5Ol.png
 
Top