divisione di una sorgente audio di linea

simotekk

New member
ciao a tutti! dunque premetto che non sono un esperto di audio,vi espongo il mio problema:a casa ho un sound system composto da 3 impianti 2.1,2 casse amplificate piccoline(ora in riparazione)uno stereo hi-fi con 2 casse passive(lo stereo lo uso come ampli collegato in aux) un amplificatorino da chitarra collegato in mono e 2 cassoni grossi sui 400w...il mio problema e che mi aspetterei molto piu volume da tutta questi componenti.
il tutto è collegato al pc e la sorgente l'ho divisa con i doppi jack per far arrivare il segnale ad ogni singolo componente ma il mio dubbio e che secondo me il segnale in uscita dal pc viene diviso per parecchie volte e quindi i vari ampli amplificano un segnale molto debole esiste magari un componente che prende un segnele e poi invece di dividerlo per le uscite lo moltiplica? es. come ho fatto io ho un ingresso dove entra 100 e 4 uscite dove esce 25,esiste qualcosa che prende una sorgente da 100 e poi dalle uscite ho la stessa intensita di segnale cioè 100? spero di essermi spiegato....2014-01-14 16.16.48.jpg
 
Se devi usare contenporaneamente tutti gli apparecchi collegati allora ti serve uno distributore di segnale alimentato poichè deve adattare le impedenze e magari amplificare il segnale, se, invece, usi gli apparecchi una alla volta, allora ti basta un semplice commutatore passivo, in pratica un deviatore che indirizzi il segnale in uscita all'apparecchio in funzione (che costa molto meno del distributore).

Ciao
 
Mi aggreco agli altri ti serve un distributore alimentato perchè nel collegamento attuale essendo ripetutamente diviso il segnale perde potenza. Un alternativa può essere un mixer ma quello separerebbe i canali L e R e in quelli economici ci sono solo due uscite L R. Quindi vada per il distributore alimentato.
 
Come ho già scritto, dipende dall'uso che vuole farne, se un impianto alla volta basta e avanza un comunissimo switch passivo.

Tra l'altro molto più "audiofilo" :D poichè non ci sono componenti attivi all'interno.

Ciao
 
ciao ragazzi! grazie mille delle risposte! io pero nel frattempo o pensato(non so se bene o male)di comprare una bella scheda audio usb,giusto per avere un segnale un po piu potente e pulito in uscita,esattamente si tratta di una m-audio m-track...comunque credo che in uscita gli colleghero uno switch rca alimentato dato che tutto quell'aglomerato di casse deve funzionare assieme alla massima potenza! e una buona idea mettere quello switch all'uscita della scheda audio? cosi mi moltiplica un buon segnale giusto?
 
Non so se ho capito, parli di usare l'uscita USB?

In questo caso basta un comunissimo HUB USB, però tutti gli altri dispositivi collegati dovranno avere una presa USB di ingresso, il discorso che si stava facendo era limitato ad un segnale stereo analogico.

Ciao
 
Non so se ho capito, parli di usare l'uscita USB?

In questo caso basta un comunissimo HUB USB, però tutti gli altri dispositivi collegati dovranno avere una presa USB di ingresso, il discorso che si stava facendo era limitato ad un segnale stereo analogico.

Ciao

nono e come dice ric236 sotto..... ho collegato tramite usb una scheda audio e da lo parto e vado all'amplificatore per cuffie!
 
Top