C.E.S. - 2014

nel finalone boulder sembra abbiano messo come attacco spina elettrica quelle blu da cantiere-fabbrica sembrerebbe proprio quella , possibile... pareri ?
 
nel finalone boulder sembra abbiano messo come attacco spina elettrica quelle blu da cantiere-fabbrica sembrerebbe proprio quella , possibile... pareri ?
Proprio una di quelle.
Vanno benissimo: garantiscono grande affidabilità meccanica ed elettrica nel tempo anche in condizioni ambientali gravose.
Ciao, Enzo
 
Questa è la mia preferita

IMG_7896ss.jpg


Ma se non trovo quelli cioccolatini e uso i galletti di Mulino Bianco va bene lo stesso? :D :D
 
Questa è la mia preferita
Ma se non trovo quelli cioccolatini e uso i galletti di Mulino Bianco va bene lo stesso?
Urka! mi era sfuggita!!
:D Se ci hanno messo i cremini sarà senz'altro per una buona ragione: daranno un suono morbido che si scioglie nelle orecchie mentre, se si volesse un suono più croccante, allora ok per i galletti del mulino stanco.
Ciao, Enzo
 
Per quelli che non avevano il tempo o voglia :D di fare un salto a Las Vegas ecco un pò di
foto.

...salve io invece ho avuto miracolosamente tempo e voglia di andarci al C.E.S. 2014 :eek: ... sia al Venetian dove espongono Hifi Hi end che alla zona Fiera dove si trovano TV Games informatica ed altro......
è stata una bellissima esperienza, in una mostra che a mio avviso (mi riferisco al Venetian) presenta tantissime 'salette', con tantissimi marchi più o meno conosciuti. .. non sono entrato in tutte ma quasi (anche se per pochissimo in alcune) poiché il tempo vola e mi son soffermato prevalentemente in quelle che avevo già selezionato ....
la maggior parte delle salette ritengo siano di dimensioni adeguate e migliori rispetto a quelle che siam abituati a vedere da noi, ed anche meglio isolate acusticamente (quasi mai mi è capitato che si sentisse l'impianto della stanza accanto).
Anche l'approccio degli espositori è diverso però (come forse si intuisce dalle foto che hai linkato dal sito di myhifi) : si va da qualche rara saletta con tanti prodotti solo esposti ad altre con non più di 2 o 3 posti a sedere ....ad altre con gli impianti (anche di marchi blasonatissimi) a basso volume poiché si preferisce conversare o improvvisare mini riunioni... a molte altre più simili a quelle cui siamo abituati con tante sedie allineate e l'esposizione pronto a farvi ascoltare l'impianto ed a rispondere alle eventuali domande. ..
tranne qualche fugace illustrazione di prodotti o caratteristiche non mi è capitato di assistere a nessuna demo guidata o comparativa particolare (ad eccezione della demo della DTS sul nuova codifica Dts X per l'ascolto multicanale e non in cuffia, che per inciso mi lasciato a dir poco stupito, che si svolgeva però nella zona Fiera)...
appena posso posto qualche mia foto e qualche altra impressione sugli impianti ascoltati e prodotti visti. ..tutto sempre rigorosamente IMHO
 
Hai visto novità in casa DENON? dove un letore top CD/SACD manca da parecchio da noi?

....purtroppo no,
non mi è capitato di vedere nulla dei prodotti Denon, neppure come lettori inseriti in impianti audio al Venetian.
Non vorrei sbagliarmi, ma Denon non era presente al CES (a differenza di Sony SAmsung ecc...) ...
Ho appena verificato, ti confermo che non esponeva.... lo stesso la "sorella" MArantz

Questi i link per verificare gli espositori e la piantina interattiva delle salette:

http://www.cesweb.org/Show-Floor/Maps
http://www.mapyourshow.com/shows/index.cfm?Show_ID=CES14&norepeat=true
 
...grazie per l'attesa, ma di tempo in questi giorni ne ho veramente poco :mad:

Inizierei a riportare quanto ho già scritto sul tread delle Martin Logan pubblicando le foto degli impianti :
http://www.avmagazine.it/forum/38-a...osciuti-esperienze-consigli-e-confronti/page2

I 3 impianti che mi son piaciuti di più :

1) Saletta VANDERSTEEN
nuovi diffusori Vandersteen 7, sub attivo incorporato, con elettroniche Aestetix (bellissimo suono Live, dinamico ma coerente, i diffusori praticamente sparivano, trasparenti ma 'mancava' forse un po di spazialità). In foto potrete notare, di fianco ciascun diffusore, degli ampli mono per la gamma medioalta raffreddati a liquido ! "the liquid-cooled M7-HPA (high-pass amplifier) with their Model 7 loudspeakers."
Nota informativa, era presente il cordiale Mr. Vandersteen in persona seduto attento ma sul divanetto in disparte .




2) Saletta MBL
Diffusori (penso 111f) ed elettroniche tutte Mbl, praticamente della gamma intermedia, ahimè già costosissima tra la top e la nuova 'base' che avevo recentemente ascoltato a Caserta (scena profondissima e spazialità, 'mancava' un po di musicalità ed eleganza). Nota aggiuntiva, sono ancora più curioso di ascoltare la versione Top gamma



3) Saletta KONDO (AudioNote)
Diffusori B&W801 (sarà contento Enzo 66 ) ed elettroniche top tutte Kondo con grossi finali mono valvolari, compreso pre phono e giradischi, lettore digitale penso Esoteric (grande eleganza,musicalità e dettaglio insieme in vari generi musicali,'mancava' solo un pizzico di dinamica e di trasparenza).
Nota aggiuntiva, gli espositori Jap estremamente disponibili ed educati. Ascoltato vari generi musicali oltre ovviamente in vari vinili, alcuni miei Cd con sensazioni simili



http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/703/7qy5.jpg


I 2 impianti con diffusori Martin Logan

(a mio avviso, non paragonabili con i migliori ascoltati al CES 2014 -uno perché 5.1 e l'altro perché pilotato da un semplice integrato direi consumer da 1500 euro)

1) Un primo impianto era quello 'ufficiale' quindi nella saletta Martin Logan, composto non dalle CLX come speravo, ma da 3 Montis amplificate con 3 mono valvolari Roque Audio (per la gamma alta, in quanto il woofer è "attivo" quindi già amplificato) e 2 mega sub nuova serie più altri due diffusori posteriori (non ricordo se Montis o altri modelli inferiori), sorgente Oppo105 silver: ovviamente già in se un impianto 5.1 Audio (non era audio video) non è comparabile con uno stereo, inoltre i 2 mega sub mi son parsi esagerati per la sala di medie dimensioni e troppo invadenti nonché con qualche coda e rimbombo di troppo (specialmente con il mio sacd Linn ibrido multichannel) , inficiando il risultato complessivo che come ho detto non mi ha certo convinto anche con un paio di Dvd audio scelti degli espositori.
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/42/2j2u.jpg








2) Secondo impianto presente nella saletta Peachtree composto da ML Summit , la cui gamma alta era amplificata con il nuovo ampli integrato modello 220se della Peachtree appunto , che fa anche da Dac, sorgente il solito notebook Apple:
qui il risultato sicuramente era molto valido fino ad un volume medio, ma la scena non mi è parsa perfetta e punto di ascolto ristretto (i diffusori erano troppo poco angolati, parete di fondo una vetrata !) peggiorava nettamente ad alto volume ( limiti e demeriti a mio avviso imputabili al Peachtree che ben conosco, poiché ho da tempo il modello Inova, che pur essendo un ottimo e versatile prodotto tuttofare non è e non vuole essere di livello hi end, costando sui 1500 dollari) con indurimento della gamma alta... mentre invece la gamma bassa attiva amplificata spingeva in modo forsennato grazie ai due woofer da 25 cm...




Riascoltando quindi in queste altre 2 occasioni la gamma bassa delle ML, ho avuto conferme delle sensazioni avute in precedenza con le Spire, cioè che il sound è piuttosto diverso dalle 'vecchie' ML con woofer passivi, in quanto più secco ed ha maggiore velocità..... tuttavia questa caratteristica pur positiva personalmente (abitudine? Imho?gusti?) non mi entusiasma molto (mi sembra togliere musicalità ed eleganza) forse è più adatta al rock o pop che non ad altri generi .....
 
Ultima modifica:
...ho avuto la fortuna inoltre di ascoltare almeno 3 impianti con i famosi diffusori Wilson Audio, appunto pilotati da 3 diversi finali in 3 diverse salette.
Tuttavia, come già mi capitò pochi mesi fa a Chieti durante Sintonie (nonostante un super impianto AudioResearch e finale stereo Dan D'Agostino, durante la demo di Cicogna nonché poi ascoltai almeno 3 brani dai miei Cd) pur suonando bene e non avendo particolari difetti, non mi son entusiasmato né ho notato parametri di assoluta eccellenza....ma sarò sfortunato oppure Imho.




Qui mi sembra fossero finali Lamm



qui con finale VTL (e "super" cavi Transparent che sembra un aspirapolvere :)
 
Ultima modifica:
...un po' di delusione ho avuto nell'ascoltare i 2 impianti con diffusori USHER , con finale sempre Usher, con estremi banda troppo accentuati (in particolare gamma alta un pò avanti e fastidiosa) dei quali ricordavo una performance di miglior livello a ROma con diffusori della gamma più economica



 
Tra le prime sale viste la mattina del 7 mi è parsa assolutamente deludente e inadeguata la ampia sala della Mchintosh, con apparecchi impilati sia in funzione che statici, ma con diffusori posizionati molto male.....era chiaro il clima di public relation (non certo di attenzione agli ascolti) che imperava tra gli espositori...... ingiudicabili.
Vicina e quasi collegata la sala con tanti diffusori Sonus Faber.
Spero che la situazione sia poi migliorata.











STATICHE
(penso le Amati Futura da stand)







 
Ultima modifica:
Top