Anch'io vi quoto, ma non è facile trovare un posto di questi dove fanno vedere un plasma in funzione e in condizioni ottimali !!!
Es. a MM di Modena il VT60 lo tengono in un angolino luminoso e....spento !!!!! Incredibile !!!
Ricordo i plasma della precedente generazione, quelli dei primi anni 2000, nei centri commerciali: prezzi elevatissimi e immagini così cariche di colori, contrasti, luminosità che sapevano di innaturale anche rimanendo ad occhi chiusi. Poi, timidamente iniziarono le TV LED-LCD ed erano sconsigliate perchè poco luminose. Ora la situazione si è invertita; i LED imperversano ognidove. Prima di Natale tra tutti i centri commerciali del circondario riuscii a visionare non più di 3-4 plasma, e tutti in condizioni "disperate" per questo tipo di tecnologia, messi accanto agli imperanti LG e Samsung rigorosamente LED. Ovvio che questi ultimi avevano la meglio, almeno ad uno sguardo del visitatore che entra in questi luoghi, e desidera restar abbagliato da cotanta apoteosi di colori, luci ed emozioni visive (infili gli occhiali, e subito da uno schermo LG, un giocatore di baseball ti tira una pallina in testa e tu provi disagio a restar lì a riceverla). Penso che i centri commerciali abbiano precise disposizioni a spingere il più possibile le TV LED, ed in particolare, i marchi sopracitati. Io ero orientato (sono affezionato da tempo a questo storico marchio) per una Panasonic L47 (o 50)DT60. Bellissimo nella estetica, e anche nella resa, pur non disdegnando LG e Samsung (bellissimi forse più del DT60) comunque, sapevo che con Panasonic avrei avuto la certezza della qualità di ciò che acquistavo. Ovvio, che ormai, (almeno noi internauti) nei centri commerciali ci si entra per guardare, poi si ordina in rete (come confermano le rilevazioni dell'ultimo periodo natalizio). Ebbene, quel modello dai primi di dicembre ad ora ha subito in incremento di prezzo di varie centinaia di euro; dai 1245€ spedito, ora stà sui 1500€ e ben oltre i 1600 in moti casi: prezzi che rasentano quelli d'un negozio fisico. Possono pure tenerselo. Grazie a questo forum, e alla esperienza di un amico, ho scelto un P50ST60, e da quanto ho potuto evincere nelle ricerche in web, si tratta di uno dei migliori TV mai prodotti in tutta la storia, grazie al suo rapporto qualità-prezzo, ma non solo per quello. Poi ho visto un filmato FHD in casa di un altro amico, prima in un buon LED, poi in un plasma di qualche tempo fà; entrambi FHD: il confronto è crudele e spietato, tale da massacrare il costoso LED praticamente in tutto, non solo sulla profondità, la scala del nero e così via. Adesso sono in attesa della consegna dell'ST60, ma pur dispiaciuto di non mettermi in casa un bell'oggetto come il DT60 (non che l'ST sia una schifezza da guardare), son contento che con una assai minor spesa ho acquistato una qualità d'immagine con cui, arrancando possono competere solo i LED top di gamma.