[BD] Dracula 3D di Dario Argento

l’attuale argento se lo sogna di fare un film come TULPA.
Per forza, di scempi dilettantistici come Tulpa ce ne basta già uno...

Comunque Pelts e Jennifer sono degli ottimi prodotti di genere...Quando Argento è seguito e non è lasciato allo sbando come fanno le produzioni italiane, ha dimostrato di saper tirare fuori ancora qualcosa di buono.

Ultima modifica:
questa e’ una tua opinione...quelli di NOCTURNO (storica rivista italiana) sono scemi?

perche ogni film che esce e dico ogni film di genere lo stroncate? io mi chiedo se davvero lo fate perche lo pensate sul serio o solo x gusto...

chiaro che non e’ un film perfetto, ma con i pochi mezzi riesce a creare una buonissima atmosfera ,la scena del parco giochi e’ un ruscitissimo omaggio ai primissimi film di argento, basta leggere altre rece straniere, mentre in italia ha ricevuto critiche spesso negative, siamo in italia e ribadisco non a caso, ma non mi meraviglio piu nulla visto che si ha avuto pure il coraggio di criticare un horror moderno di grande livello come THE CONJURING.

Ultima modifica:
No..no! ... Qui non si tratta di stroncare a prescindere,si tratta di umana considerazione di ciò che semplicemente è, uno sciatto insulso ed offensivo prodotto cinematografico,offensivo anche per lo stesso regista,ormai palesemente incapace che pare teso ad unico perseguimento e cioè annullare se possibile perfino il ricordo dei suoi passati fasti,sembra quasi voler dire a se stesso e a noi che forse i suoi film di un tempo sono stati un errore e che il presente è ciò che egli realmente è.... Un pazzo che nega se stesso in nome di un presente a cui non appartiene..è la sua follia degenerativa ed autolesionista e ben visibile nella continua scelta di attori insulsi o sbagliati..e alla sua criminale accettazione della figlia nel ruolo di attrice,quando pare chiaro da sempre che al massimo sarebbe adatta ad interpretare pezzi di cadaveri.. Nulla di più.. Nulla più e speriamo mai più!

Ultima modifica:
questa e’ una tua opinione...quelli di NOCTURNO (storica rivista italiana) sono scemi?
beata innocenza! Se vuoi in pvt ti dico come si fa a far parlare bene di un film su una rivista ;)

io sono tra i primi promotori del cinema di genere italiano, ma Tulpa non può essere considerato un film al pari degli altri. E' amatoriale e ha la fattura di un cortometraggio low budget. Tecnicamente è un disastro....per non parlare della sceneggiatura (dov'è?) e delle sue voragini, non si capisce neanche che lavoro fa la protagonista! E' un "giallo" in cui manca l'investigazione...colmo di scene ridicole (Franek che incontra la Gerini al parco...) e con un finale senza senso...Vuoi un consiglio su un bel film di genere italiano? Guardati "I padroni di casa" o "Il capitale umano".

E' meglio tornare in topic.

Ultima modifica:
Peccato ,ero curioso di sapere se "Dario" avesse avuto un sussulto di orgoglio e fosse ritornato ad i suoi antichi (antichissimi)fasti,per proporre un film almeno decente,ma dai vostri commenti pare proprio di no....
Dopo i suoi 5 primi film horror semplicemente fantastici girò "Inferno"e qui le cose andarono piuttosto male,poi si riprese con Tenebre Phenomena e Opera (anche se il finale...).Da allora si salva solo "Non Ho Sonno",rovinato solo da una recitazione imbarazzante ( tutti gli attori italiani che recitano in inglese e che si doppiano nella nostra madrelingua sono terribili).
Con La terza Madre il "maestro" ha invece raggiunto "l'apoteosi" del film più brutto che io abbia mai visto..per non parlare del "Il Cartaio ".
Giallo invece,non essendo scritto da lui sembra un gradino sopra,come se si fosse controllato nel cercare di non fare scemenze,solo che così il film manca di quel guizzo e di qualche idea per renderlo appunto "argentiano".Anche Carpenter non è più quello di una volta (Fantasmi Da Marte paragonabile alla terza Madre),non sarà che questi due non "trovano" più gli "acidi giusti"o forse sono proprio queste cose che hanno rovinato la loro esistenza e la fine della loro carriera???
Concordo con tutti voi anche che Asia Argento è proprio inguardabile (nel senso della recitazione).
NB:so che Dracula è stato girato in digitale con macchine Sony che sono "l'entry Level" del professionale,nessuno lo finanzia più ??

passo falso inferno???beh per me, magari buttasse fuori ora un "inferno" argento...mi sembra un po' assurdo (parere mio eh ;-)...) paragonare "fantasmi da marte" e "la terza madre" però il mondo è bello perchè vario no?? nel mio modo di pensare credo che carpenter(anche ascoltando vari suoi commenti audio)non si trovi per niente a suo agio a girare in digitale...altro tassello fondamentale la morte di Debra hill storica collaboratrice(e ex moglie) de la stragrande maggioranza dei suoi film...per quanto riguarda argento come avete detto voi se gli danno un lavoro su commissione (pelts,jennifer)se la cava ancora "il nostro",anche giallo non è tutto da buttare però,come ho gia detto a parer mio da "opera" in poi qualcosa si è rotto...io quando sono andato a vedere "il cart(ol)aio" non volevo credere a quello che stavo vedendo al cinema(per non parlare de "la terza madre")...da piangere...tutto quello che ho scritto è sempre imho (in my honest opinion...)

Per quanto riguarda le videocamere Sony c'è un servizio su "Tutto Digitale con le interviste sul set ,ora non ho tempo ma poi lo cerco meglio e saprò essere più preciso,non escluderei che abbia utilizzato anche altre camere ci mancherebbe....
Nell'elenco dei film "flop" di Argento ho messo Inferno,che in effetti fu molto criticato ai tempi ma voglio essere più preciso:rispetto ai suoi film precedenti la differenza in negativo è notevole,ma rivisto oggi e rispetto alle sue recenti produzioni potrei quasi definirlo un "capolavoro",almeno quello "era" ancora Argento....
Invece non cambio idea su "Fantasmi su Marte" di Carpenter,assolutamente orrendo,ma qui è sempre la mia opinione,potrei al limite ammettere che non è a livello di "La Terza Madre" di Argento che, ripensandoci è molto più brutto rispetto al sopra citato.

inferno è si un film a parte e posso capire che sia un film che o piace o non piace (rivisto nel sontuoso bluray della camera obscura poi è una goduria per gli occhi,sia a livello video che di packing)...fantasmi pure posso capire che può non piacere ma il paragone con la terza madre è imho quantomeno azzardato,in una scala di valori fantasmi da marte 10 la terza madre 0...dracula non ho proprio il coraggio di vederlo,mi bastano i commenti letti(cosa che non andrebbe mai fatta quella di basarsi su opinioni altrui ma sull'ultimo argento si può fare uno strappo a questa regola...)

Ti consiglio di non vederlo altrimenti dovrai rivalutare la scala di valori espressa nel paragone tra Fantasmi da Marte e la Terza Madre;)

Per quanto riguarda le videocamere Sony c'è un servizio su "Tutto Digitale con le interviste sul set ,ora non ho tempo ma poi lo cerco meglio e saprò essere più preciso,non escluderei che abbia utilizzato anche altre camere ci mancherebbe....
Ah, ho capito a cosa ti riferisci. Non è una questione di budget. Hanno usato le sony z-qualcosa per le sequenze girate in steadycam. Il rig per il 3D con delle Alexa montate risultava non umanamente sopportabile. Tutto il resto è stato girato con le Arri Alexa.

Sicuramente tra le boiate degli ultimi anni questo Dracula 3D ci entra preciso, anche se non può ambire al primo premio, il primo premio va a Tulpa, ottimo esempio di come basti sposare una "attrice" e prendere in mano una videocamera senza sapere assolutamente nulla, se non le istruzioni della stessa, cannando pure quelle, che tornasse a fare musica infima e la smettesse di fare film infimi, o che si godesse la moglie e non ci rompesse più le balls, se non sei capace è inutile, io ad esempio non so fare il tacchino ripieno, e senti un pò...non lo faccio! :D
Poi certo Nocturno lo reputa un capolavoro, appunto hai detto Nocturno, una rivista venduta e comica da anni ormai.
Su The Conjuring stendo un velo pietoso perchè se quello è un horror io sono Master Chef, ormai sembra che basti cullare lo spettatore in una noia soporifera dove appunto l'unica vera vittima è lo spettatore per gridare all'ottimo horror, ci si accontenta ormai di poco vedo.

quindi il 99% delle reensioni positive x conjuring stanno a significare che l'unico davvero che sa valutare sei tu, visto che mi pare che sei uno dei casi rari a cui non e' piaciuto...a sto punto mi chiedo se c'e qualcosa che ti piace
pure tarantino lo ha definito uno dei miglior 10 film dell'anno...sara' uno sciocco pure lui...

elencami quali film di genere meritano...ne bastano 3...a sto punto son curioso eh

torniamo in topic che 'e meglio va...il BD di cracula in 3D alla fine non e' poi cosi malaccio, meglio di latri film 3D come ad esempio non aprite quella porta o il 2° silent hill, il film vabbe...e' brutto forte, penso che sia univoco il giudizio.

Ultima modifica:
C'è poco da elencare, se sei uno a cui da peso alle "recensioni" scritte, o peggio, viste su YouTube amen, io giudico con i miei occhi e non perchè tizio dice che è bello allora in automatico deve piacermi, un film può avere pure il 100% di recensioni positive ma se a me non piace non cambio di certo giudizio, Tarantino spesso ha gusti mediocri, e non è cosa nascosta del resto, i gusti sono soggettivi se ancora non ti fosse chiaro.
Riguardo al 3D direi che per me Silent Hill Revelation ha un 3D 10 volte migliore di Dracula 3D, Non Aprite Quella Porta resta inferiore si, ma poi comunque paragonarli vuol dire ben poco, hanno tecniche di ripresa e fotografie diverse, pure mezzi di ripresa diversi.

Riguardo al 3D direi che per me Silent Hill Revelation ha un 3D 10 volte migliore di Dracula 3D, Non Aprite Quella Porta resta inferiore si, ma poi comunque paragonarli vuol dire ben poco, hanno tecniche di ripresa e fotografie diverse, pure mezzi di ripresa diversi.

Detta così però significherebbe annullare il valore della classifica dei blu-ray 3D.. :)