TV Camera - film blu ray e serie TV

paolovige

New member
Ciao Ragazzi,

sono in procinto di acquistare un tv per la mia camera: visione prevalentemente la sera di blu ray e serie tv, praticamente assente l'utilizzo dei canali tv del digitale. la distanza di visione è di circa 3 mt, ma ho una limitazione nella larghezza (tra i 90cm e i 95 cm max).

Quello a cui stavo pensando è un samsung 40f6320 (200hz) che include anche il DLNA e la possibilità di registrare su hard disk ad un prezzo di 549€. Girando per negozi però mi sono imbatutto anche nel 40f6510 (400hz) e nel SONY 42-807 (che però è quasi oltre le dimensioni). Questi ultimi due hanno un prezzo però un po' più alto.

Visto l'utilizzo che dovrei farne cosa ne pensate? avete altri TV da consigliarmi?

Grazie!!:cool:

Secondo me per il tuo uso potresti pensare anche a un plasma che da quel che ne so è il migliore per la sera e i film

ma plasma così "piccoli" val la pena di prenderli? qualche modello ( e budget ) di riferimento? onestamente non mi sono interessato troppo al plasma essendo un mercato in via d'estinzione (a detta anche di samsung che pensa di ritirarli dalla distribuzione italia)... Parlo da profano ovviamente! :)

PS mkv sul f6320 si possono vedere direttamente da HD collegato via USB?

O vai di plasma (per il tuo utilizzo è il migliore) o se proprio vuoi andare di lcd se riesci a stare su uno degli altri 2 modelli che hai indicato è meglio, se invece vuoi stare su quel budget il miglior tv che puoi prendere è il sony 42w653/654

Ultima modifica:
ma plasma così "piccoli" val la pena di prenderli? qualche modello ( e budget ) di riferimento?

Certo che vale la pena! Uno su tutti: Panasonic 42ST60, ottimo rapporto qualità/prezzo.

mkv sul f6320 si possono vedere direttamente da HD collegato via USB?

Sì, certamente! L'F6320 non è male, lo ha appena preso un mio amico proprio nel taglio dei 40". Però il miglior tv led in quella fascia di prezzo è senza dubbio il Samsung 40F6500 (o 6510, cambia solo il colore della cornice).

Certo che vale la pena! Uno su tutti: Panasonic 42ST60, ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il problema che la larghezza di questo è 100 cm...troppo per il mio spazio..

Sì, certamente! L'F6320 non è male, lo ha appena preso un mio amico proprio nel taglio dei 40". Però il miglior tv led in quella fascia di prezzo è senza dubbio il Samsung 40F6500 (o 6510, cambia solo il colore della cornice).

sì infatti devo valutare se 150€ di differenza tra i due modelli valgano la pena di essere spesi!