thegladiator
Active member
Scusa l'ignoranze, ma 24p è sinonimo di 24 Hz?
.......sì.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Scusa l'ignoranze, ma 24p è sinonimo di 24 Hz?
Ora ho impostato su disattivato ed il tv, con film, esce a 60 Hz e, impostando ifc su minimo, la visione è più godibile.
no, 24p è 24p... 24p è sinonimo di 24 Hz?
no, 24p è 24p
è la tipica cadenza cinematografica, cioè quella del girato in pellicola (o di recente anche in digitale) a 24 fotogrammi al secondo.
Penso che al più presto dovrò fare quello di cui abbiamo discusso in pvt.Pessimismo e fastidio!In quel modo avrai scatti da pulldown, la peggior cosa....
lo so che in giro spesso si scrive così, però che io sappia non è corretto... 24p è 24p (modalità progressiva)Si, ma la PS4 ha la voce 1080p/24Hz.
lo so che in giro spesso si scrive così, però che io sappia non è corretto... 24p è 24p (modalità progressiva)
le trasmissioni tv interlacciate a sono 50 e 60 Hz
comunque, se PS4 ti dà l'opzione Auto, conviene usare quella e lasciare che sia console a gestire in automatico le varie tipologie di segnali. Vorrei ben sperare che sia in grado di farlo ..........[CUT]
sì appunto hai perfettamente ragione...come fa ad essere + godibile la visione disattivando i 24 hz (sui film in bd progressiviPessimismo e fastidio!In quel modo avrai scatti da pulldown, la peggior cosa....
la sapevo così anche io in effetti...Ros, 24P comunque è 24Hz come "cadenza" e a volte 23.976Hz o mi sbaglio?
Qualcuno sa darmi una indicazione definitiva ??
vi ringrazio.
È molto aleatorio, dipende molto da ciò che si guarda.
Con IFC e 24p Smooth Film impostati su Off (o anche su Min)..........[CUT]
Prendo spunto dalle affermazioni di ros per mettere in evidenza qualche considerazione.
Spesso l'anno scorso con i VT50 si è letto che con IFC/smooth film tra "off" e "min" non c'era praticamente differenza, e lo confermo dato che il VT50 l'ho posseduto per qualche mese. In effetti l'impostazione "min" aveva un po' p..........[CUT]
@red:
ah, è sparito poi... (era quello che vedeva dithering da oltre 5m di distanza) :asd:
Grazie per l'info.
vero...rispetto al VT30 non perdona nulla...ieri sera guardando fox crime in alcune scene scure la compressione era ben visibile...e il tutto con settaggi ultra moderati(in attesa della nuova calibrazione)......Il VT60 (e GT pure..) è così, è estremamente analitico e molto molto dipendente dalla bontà di ciò che si sta guardando.
Si, non è più intervenuto. Non ha saputo fornirmi quel dettaglio del televisore che io scelto apposta perché non lo trovasse in rete.
Io non ho ancora trovato una soluzione, ed ho il tv da 3 mesi ormai (diverse 100naia di ore di utilizzo) e come te lo noto con qualunque sorgente (DTT, Sky, BD) ed anche pesantemente: ribadisco che mi è stato detto tempo fa che è un limite intrinseco della tecnologia cine-televisiva, e quindi tocca tenerselo così (a meno di non usare IFC/24p Smooth Film su medio).Qualcuno sa darmi una indicazione definitiva ??
vi ringrazio.